COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


che succede DOPO l'autosvezzamento?
#21

(01-12-2011, 03:43 03)Linda Eva Ha scritto:  
(30-11-2011, 07:45 19)alessimdon Ha scritto:  Quelle che tu chiami "regole che dà il genitore" sono appunto i diversi approcci dell'AS rispetto alle altre tipologie di svezzamento: una cucina quanto più possibile sana,variata,rispettosa della piramide alimentare,lasciare che il bimbo decida come cosa quanto quando,tu devi solo portare in tavola il meglio.Se vivi l'alimentazione per quello che è (si ricarica il corpo ma è bello mangiare in compagnia,chiacchierare,mangiare un piatto gustoso)e non come "o mangi questa minestra o salti dalla finestra..." darai un'impronta corretta a tuo figlio.
I bambini as scelgono tra quello che c'e a tavola e io non metterei mai a cena sogliola e pane e Nutella! Nonpuo fare la scelta l'unenne come il settenne. A parte l'as io cerco di fare in generale scelte " sane" con le dovute eccezioni.

Linda mi sa che hai unito il mio intervento a quello di Alessimdon!Per quanto riguarda il concetto che l'istinto di autoregolazione si perde ci sto ancora lavorando soprattutto usandomi come cavia,però quoto tutto.
Credo che Matrioska sia nella fase di dubbio amletico:faccio come fanno tutti o mi informo e faccio come credo meglio?Spulcia tutto il forum!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#22

(02-12-2011, 12:40 00)cancy Ha scritto:  
(01-12-2011, 03:43 03)Linda Eva Ha scritto:  
(30-11-2011, 07:45 19)alessimdon Ha scritto:  Quelle che tu chiami "regole che dà il genitore" sono appunto i diversi approcci dell'AS rispetto alle altre tipologie di svezzamento: una cucina quanto più possibile sana,variata,rispettosa della piramide alimentare,lasciare che il bimbo decida come cosa quanto quando,tu devi solo portare in tavola il meglio.Se vivi l'alimentazione per quello che è (si ricarica il corpo ma è bello mangiare in compagnia,chiacchierare,mangiare un piatto gustoso)e non come "o mangi questa minestra o salti dalla finestra..." darai un'impronta corretta a tuo figlio.
I bambini as scelgono tra quello che c'e a tavola e io non metterei mai a cena sogliola e pane e Nutella! Nonpuo fare la scelta l'unenne come il settenne. A parte l'as io cerco di fare in generale scelte " sane" con le dovute eccezioni.

Linda mi sa che hai unito il mio intervento a quello di Alessimdon!

Ops po' esse! Smile

controllo e correggo appena posso.....sai, hai visto l'ora?.....sorry

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#23

si l'ho vista,mi stupisco di essere ancora lucida!ho appena addormentato la belva!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#24

(02-12-2011, 12:47 00)cancy Ha scritto:  si l'ho vista,mi stupisco di essere ancora lucida!ho appena addormentato la belva!

aahhhh, sì lo capisco. Io mi riferivo a quella in cui ho scritto quel post.....figurati quanto potevo essere lucida io!
:-)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#25

il mio pensiero rispecchia moltissimo quello di Arkadian e di Linda, è inutile fasciarsi la testa prima del tempo nessuno ci assicura che facendo svezzamento tradizionale tua figlia non possa tornare anemica, perchè se il pappone non lo mangia che fai? allora magari l'AS comunque ti mette al riparo dal creare un brutto rapporto con il cibo, rafforza la vostra relazione genitori-figlio che si basa sulla FIDUCIA e nel malaugurato caso l'anemia si dovesse ripresentare vai di integratori di ferro e via! poi mi è piaciuta tanto l'osservazione di Linda sul clampaggio precoce del cordone, una pratica davvero da ostacolare.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#26

Pensa che la mattina che ho partorito c'ero solo io nelle sale parto.
Oltre alla mia c'erano altre 3 ostetriche. Non avevano altro da fare.
Io ho detto che se possibile ci tenevo ad aspettare un po' per il clampaggio e mi ha accontentata.
Dopo un paio di minuti, mentre chiacchieravamo, ha chiesto a mio marito se poi voleva farlo lui che però non se la sentiva e clac, l'ha fattp! A sorpresa.

Beh, meglio di niente, ma dopo a ripensarci: che rabbia!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)