COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si inizia a mangiare per davvero!
#11

Ciao, anche Sofia ho notato che spesso mangia di piú a pranzo che a cena.. puó essere dovuto al fatto che di solito a pranzo abbiamo pasta, che preferisce, oppure al fatto che abbia giá capito che a cena é meglio tenersi leggeri..
Comuqnue poi capita sere che mangia di piú.. stasera si é mangiata mezza salsiccia e una quantitá indefinita di fagiolini..
Per il discorso cucchiaino o posate in genere, ho visto che sofia va a fasi.. a volte le vuole usare, a volte si lascia imboccare, a volte non vuole proprio.. in ogni caso il nostro mezzo preferito sono ancora le mani.
Per il seno non ti so aiutare molto, il mio non ha dato grossi problemi quando ha diminuito le poppate.. seno arrossato non é un buon segno, comunque si dovrebbe pian piano adattare, tienilo sotto controllo

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

Ciao Chiara! Oggi va già un po' meglio con il seno, devo dire che per fortuna ci sono ancora le poppate notturne a svuotarmelo per bene!
Anche Emma preferisce decisamente la pasta e il riso alla carne o ai legumi... secondo te è giusto offrirle la sera anche un'alternativa ai cibi proteici, oltre al pane? Ad esempio un avanzo di riso o pasta del pranzo? Oppure si rischia di sbilanciare troppo la dieta a favore dei carboidrati?
Va beh che si autoregolano, però Emma dopo due cucchiaini/striscioline di carne è a posto, poi va di verdure e se c'è la pasta o riso se li mangia volentieri...

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#13

Mah.. considera che i carboidrati sono alla base della piramide.. io mi regolo così: di solito a pranzo pasta o riso, a cena "altro" che può essere carne o pesce (una volta a settimana), oppure uova (frittata). Ma spesso il mio "altro " è comunque a base di carboidrati: pizza (una volta a settimana), polenta e formaggi, tortino di riso e patate. A volte facciamo anche una pasta la sera...
Se ci sono avanzi dal pranzo o dal giorno prima io metto sempre in tavola.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

Grazie Chiara! :-)

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)