COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


si parte!!!
#1

Ciao a tutti,
eccoci qui anche noi, con il nostro piccolo Leonardo che ha 5 mesi e una settimana... stiamo iniziando da circa una settimana l'autosvezzamento su consiglio della nostra pediatra... arrivata al sito tramite lei, ho cominciato a spulciare le vostre pagine e si è cominciati con le mille curiosità del nostro piccolino. mi sono iscritta alla pagina di facciadalibro e li' ho cominciato con i primi dubbi per trovare un confronto e un consiglio. Adesso ho deciso che il forum è sicuramente piu' diretto per i mille dubbi che posso avere e che nasceranno con il tempo. Il nostro cucciolotto è un gran curiosone... ma sopratutto è molto vorace... nn vi dico come si attaccava alla tetta il primo periodo..un matto. adesso abbiamo iniziato con la frutta... mela pesca banana che ciuccia... adora aimè l'omogeneizzato alla frutta (hipp) ma cerchero' come da consiglio di dargli qualcosa di piu' naturale. ieri ha manipolato i fusilli con il sugo... il giorno prima fusilli e ricotta con un filo d'olio... ma poi dopo un po si incavola perchè bello giocare si' con il cibo... m poi... mi arriva giu' poco pochino... e si arrabbia e per calmarlo prima vado con il pane...che ciuccia e rende molliccio... ma alla fine si va di tetta... anche a voi è successo così??? e faccio bene a dargli un po di tetta prima di iniziare a mangiare?? altrimenti è nervoso perchè ha fame e rischio di trasformare la cena in un caos di pianti e poche scoperte. ciao e grazie a tuttiTongue_smilie
Cita messaggio
#2

benarrivata! la tetta dalla quando pensi giusto, quando vede che la cerca, dopo, prima e durante! mio figlio ciucciava davvero sia prima che dopo e spesso, quando si stancava di assaggiare, durante il pasto per poi tornare a mangiare a tavola con noi. Anche perchè il tuo è veramente piccolo e quindi non devi pensare che si debba saziare di cibo ma solo sperimentarlo. Per fare un vero pasto ha tanto tempo davanti!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

grazie mille Laura...mi fai sentire piu' tranquilla... speriamo di fare sempre la cosa giusta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)