COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Situazione attuale
#1

Attualmente Matteo a 5 mesi e mezzo, mangia il pomeriggio la mela parte grattuggiata e poi ne vuole sempre un pezzo sano da ciucciare, oppure un pò di pera. Poi gli piace succhiare il pane.
Ancora non sa stare seduto quindi vuole venire in braccio appena ci vede seduti a tavola, non riesco più a tenerlo seduto nemmeno nel dondolo, ha capito che a tavola c'è qualcosa di interessante, così lo metto nel passeggino con lo schienale alzato e ieri sera gli ho dato un pezzo di finocchio che lo ha tenuto calmo e occupato tutto il tempo della nostra cena Em3600

Ne ho parlato con mia madre di questo percorso che voglio fare e lei subito ma tu puoi fare il brodino e invece dell'omogeneizzato ci metti la carne, però ti prego non fare mangiare tuo figlio con le mani altrimenti non se lo leva più questo vizio, e poi se fai così non smetterà mai di mangiare il latte dal tuo seno!! Già mia madre si sentiva frustrata perchè non poteva dare lei da mangiare a suo nipote con il biberon figuriamoci adesso.

Ne ho parlato con mio marito diciamo che è interessato però la sua paura è e se a tavola non c'è nulla per lui? Noi due lavoriamo entrambi, poi il bimbo a pranzo mangerà la pasta al nido e la sera con noi se non c'è nulla che si fà, io ho risposto che la possibilità di fare una pastina veloce per lui mi resta sempre ma è diverso da fare di tutto punto un brodo !!!!! L'unica cosa di cui lui ha paura è se si affoga ne ha il terrore.

Certo un poco mi viene l'ansia però di meno rispetto al brodino Confused, anche perchè a Settembre lo dovrò portare al nido e quindi spero che per quella data lui mangi tranquillamente la pastina visto che la mensa offre pastina con sughi o legumi ogni giorno e dovrà stare lì dalle 7.30 alle 16.00 mi viene il magone se ci penso !!!!

Una piccola domanda ma lo yougurt quale gli date quello alla vaniglia oppure quello alla frutta, e invece il formaggino si può dare tranquillamente subito? Vi dico questo perchè io sono una mangiatrice di yougurt e di pasta con formaggino e formaggino spalmato Em3600
Cita messaggio
#2

Io a Caterina do lo yogurt alla frutta, adora quello alla fragola...magari con un po' di biscotto o cereali dentro...ma lei è più grande...ha nove mesi!!! eh eh eh...per il formaggino....io non gliel'ho mai dato...ma non credo ci siano problemi...magari aspetta i consigli delle altre!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Io yogurt glieli do di tutti i tipi da quando ha l'età della tua. Pastina con il formaggino, burro e parmigiamo, stracchino, robiola... e ma lei non la grprovate tuttadisce molto; peccato, anche a me piacciono tanto. Per quello che dicevi tu e tuo marito "e se a tavola non c'è niente per lui...
all'inizio era la mia stessa preoccupazione pertanto preparavo per tutti quello chew poteva mangiare lei secondo il pediatra: praticamente stavamo facendo tutti svezzamento. Poi, una cosa oggi e una domani ho iniziato a darle da mangiare davvero tutto. Quindi, se c'è qualcosa da mangiar per noi, c'è anche per lei.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#4

Oggi ad esempio mi ha visto dare la mela intera e tutti preoccupato se ne può staccare un pezzo una tragedia.
Di sera siamp andati a mangiare un pezzo di pizza fuori e gli ho dato il bordo con poco pomodoro mammamia che felice e se nè mangiato un bel pò, mio marito sconvolto e perplesso !!!
Cita messaggio
#5

(28-05-2010, 01:02 01)simo75 Ha scritto:  Oggi ad esempio mi ha visto dare la mela intera e tutti preoccupato se ne può staccare un pezzo una tragedia.
Di sera siamp andati a mangiare un pezzo di pizza fuori e gli ho dato il bordo con poco pomodoro mammamia che felice e se nè mangiato un bel pò, mio marito sconvolto e perplesso !!!

Ma sono proprio tutti uguali sti mariti!!??(arkadian se ci sei batti un colpo?!)

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#6

Weeeee oggi si è mangiato uno gnocco e mezzo al sugo !!!!!!!
Gliel'ho dovuto dare io con le mie dita perchè nel passeggino gli veniva male però dopo il primo assaggio è stato lui che mi chiamava ogni volta appena aveva la bocca vuota Smile
Cita messaggio
#7

Lo yogurt lo mangia di tutti i tipi, anche quello al naturale bello acido.
Il formaggino io lo sostituirei con un formaggio normale: ho sentito dire che i formaggini li fanno con scarti di formaggio che non mi pare il massimo della genuinità.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
23-02-2011, 06:00 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)