COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


si procede alla grande!
#1

eccoci qua con gli ultimi aggiornamenti...
Polpettino a 5 mesi e 10 va come un treno!!! Per un paio di giorni ha subito un arresto, il cibo non lo interessava più e ho lasciato perdere, ma con mia grande sorpresa sabato sera si è tuffato sugli gnocchi al pomodoro! E come gli sono piaciuti!!!! Buongustaio come la mamma Em0100 da allora ha mangiato le solite banana e mela, il risotto agli asparagi, il pane, zucchine e patate. La cosa pazzesca è che se provi a ignorarlo mentre lui comincia a fissare il cibo alla fine si arrabbia tantissimo! Insomma vuole proprio mangiare! Poi beve tanto, praticamente quasi ogni volta che bevo io, anche durante il giorno: mi strappa il bicchiere dalle mani Em3600 . A volte penso che magari al posto dell'acqua voglia farsi una bella poppata e invece nulla: sa quando vuole l'acqua e quando il latte! Devo dire che sono veramente felice fino ad ora di come sta andando il nostro AS! Smile
Cita messaggio
#2

Hai cominciato a scrivere il diario alimentare? (Il che mi ricorda che io sono indietroSadSad)
Cita messaggio
#3

mmmm... no. dici che devo cominciare??? BlushHuhEm390010900
Cita messaggio
#4

Scherzi? Certo che sì!!! Soprattutto all'inizio è importante per quelli che verranno poi, così si possono dare una regolataSmileSmile
Cita messaggio
#5

Complimenti Rossana,
il tuo bimbo si è abituato presto!!!Em0100
Cita messaggio
#6

Bene! I periodi di disinteresse ci sono e ci saranno, ma poi vedrai che quando ricomincia mangia più e meglio di prima!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

Complimenti Rossanalib,io non ho ancora iniziato (Filippo a 4 mesi e 10 giorni),ma mi ritrovo tantissimo in tutti i tuoi post,sono quasi riuscita a leggermi tutto il forum,ho i tuoi stessi pensieri e preoccupazioni, speriamo di seguire la tua strada

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#8

aggiornamento: si continua bene...con giorni in cui mangia all'inverosimile e giorni in cui mangia molto meno, cioè praticamente beve quasi solo latte. Ma non mi preoccupa questa cosa. D'altronde siamo solo all'inizio. Poi devo dire che la mia più grande felicità è vedere come beve al bicchiere: è fantastico.. ha cominciato anche a portare le manine per reggerselo da solo!!! tesoro della mammaaaaaaaa Smile Poi io se gli do cose da assaggiare col cucchiaio o con la forchetta cmq uso le posate normali, non quelle di plastica o silicone. E devo dire ha imparato a gestirle benissimo,per esempio sta attento (ma anche io!!!) perchè magari sente che con la forchetta può farsi male. L'unica cosa che non ancora gli riesce bene è di chiudere le labbra attorno al cucchiaio per mangiare..più che altro si ciuccia o aspira quello che c'è dentro Big Grin!!!
Cita messaggio
#9

wowwww ma gli gnocchi glieli date interi oppure già schiacciati?
Cita messaggio
#10

LO SO ,LO SO è PRESTO(FILIPPO 4 MESI E 13 GIORNI),MA HO TERMINATO LA CENA CON UNA MELA,NE HO avvicinato una fettina alla sua bocca e l'uccellino come al suo solito a aperto le fauci e la leccata (per gioco),bè all'inizio superfaccine strane(le mela era un dolce asprigno),ma poi ha apprezzato,l'ha tenuta in mano da solo e se la ciucciava con gusto.In 3'(tempo totale di questo nuovo gioco) il papà mi avrà detto stai attenta 2000 volteAngel.Ragazze/i ni sono emozionata,una nuova scoperta per il mio maialino

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-10-2011, 11:59 23
Ultimo messaggio da blackbird
04-07-2011, 04:14 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)