COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


si può iniziare a 21 mesi??
#1

salve a tutte, sono iscritta da tempo e ora ho bisogno delle vostre esperienze. si può iniziare l as all'alba dei 21 mesi?
vi spiego velocemente: svezzamento iniziato classico con assaggi dei nostri cibi, andava bene per me ma il marito ogni volta faceva discussioni a tavola perchè aveva paura che si strozzasse... inutili i miei tentativi di tranquillizzarlo anche facendoli leggere forum ecc ecc. a 10 mesi inizia il nido e quindi pranzo con piatto unico man mano poi separato ( primo e secondo), sempre meno assaggi a tavola sempre per evitare le discussioni aperte dal marito. allattata al seno fino a 15 mesi poi passata al latte vaccino.fino al 30 giugno ha frequentato il nido e a detta loro ha sempre mangiato tutto. 1° luglio inserimento ad un nuovo nido (per motivi di lavoro non posso stare a casa e purtroppo nessuno può aiutarmi) e qui inizia il vero problema... a pranzo non mangia nulla se non la frutta. è imboccata ma anche all'altro lo era ( per il primo sicuramente), arriva a casa affamata ma non vuole pasta, verdure, minestre, legumi, solo carne prosciutto o frittata, pane, crackers, yogurt o sciocchezze varie. i primi giorni la accontentavo dandole ciò che voleva, ma ora mi rendo conto che così non va bene.... se ha ancora fame mi chiede il latte.
come devo comportarmi? qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
grazie
Cita messaggio
#2

non c'è nessuno che mi può dare consigli??
Cita messaggio
#3

Non ho esperienza di nido e la mia é un po più piccola.. Comunque mi tiene da pensare che magari deve ancora digerire, diciamo così, il cambio di nido, forse devi darle ancora un po di tempo. Io so che i bambini sono molto sensibili ai cambiamenti.. Intanto dalle quello che ti chiede, ma rispettando comunque il principio della carestia fittizia
Cita messaggio
#4

Anche secondo me il cambio di nido può averla disorientata.A quasi 2 anni comunque dovrebbe già mangiare cibo normale,per il resto non é mai troppo tardi per iniziare as

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

da quello che riesco a capire dalle maestre rifiuta proprio la pasta, mentre il secondo lo spilucchia un po... se mangia pane al posto della pasta va bene comunque?
Cita messaggio
#6

Secondo me l'importante è che mangi a casa la sera e nel weekend...

Michela&Leo
Cita messaggio
#7

Secondo me al nido riprenderà a mangiare quando avrà preso confidenza con le nuove maestre i nuovi compagni.. A volte é difficile inserirsi in un gruppo di bambini che tra loro già sì conoscono.. Poi a casa sì rifarà con quello che ha voglia di mangiare, e il pane secondo me ta bene se non mangia pasta
Cita messaggio
#8

Pane e pasta sono sempre carboidrati,va bene.Magari col caldo le va di più il pane piuttosto che la pasta (calda)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

grazie per le risposte confortanti anche se il rifiuto persiste ancora.....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)