COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


si sporge!!
#1

questo è il quesito...
sirio lo portiamo da sempre con una fascia lunga, ma da quando si tiene bene la schiena gli lasciamo le braccia fuori...
risultato, si piega completamente all'indietro e il più delle volte si lancia a sinistra...
io non mi sento proprio di rinchiudergli le braccia fin tanto che è sveglio, da addormentato o per addormentarsi le braccia vanno dentro sì...
usiamo la front wrap cross, che è la più comoda per la schiena e il bacino, soprattutto per lavorare..
in attesa di poterlo mettere sulla schiena -per ora si spaventa, non è pronto- cosa si potrebbe fare? sbilancia tutto, e pesa molto molto di più..e dal momento che resta in fascia anche giornate intere o quasi, è abbastanza importante che il peso sia ben distribuito..
io però non so che fare!!!001_unsure
c'è qualche super esperta di fasce?
Cita messaggio
#2

mi unisco a te per chiedere consiglio perchè la mia fa lo stesso e preferiva la posizione a culla finchè ci stava!!!io uso close baby carrier a 2 anelli e ho grosse difficoltà perchè si butta indietro e si lamenta come se si sentisse incarcerata.
con la tua fascia puoi metterlo schiena contro tua pancia?magari sta più comodo mentre scruta il mondo, certo magari non dorme...con la mia bimba devo ancora provare.....

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao.
maestro jedi portabebe'.
Cerca di capire perche' si sporge.
Come prima cosa e' fisiologico che a cinque mesi voglia stare con le braccia fuori. Forse si vuole guardare intorno? A spanne io ti direi che e' pronto per passare sul fianco.
La legatura sul fianco e' un po' sbilanciata, quindi devi stare molto attenta a farla bene, ovvero col bambino abbastanza stretto al tuo corpo e con la fascia molto ben aperta sulla schiena, altrimenti col peso solo sulla spalla ti squilibri.
Potresti provare quella che in questo sito e' indicata come Huftkangaroo
http://www.stillen-und-tragen.de/homepag...tungen.htm
A me piace moltissimo anche questa:
http://www.didymos.de/cgi-bin/didy.pl?ba_hs.htm
ciao




(29-02-2012, 11:12 23)estrellita Ha scritto:  questo è il quesito...
sirio lo portiamo da sempre con una fascia lunga, ma da quando si tiene bene la schiena gli lasciamo le braccia fuori...
risultato, si piega completamente all'indietro e il più delle volte si lancia a sinistra...
io non mi sento proprio di rinchiudergli le braccia fin tanto che è sveglio, da addormentato o per addormentarsi le braccia vanno dentro sì...
usiamo la front wrap cross, che è la più comoda per la schiena e il bacino, soprattutto per lavorare..
in attesa di poterlo mettere sulla schiena -per ora si spaventa, non è pronto- cosa si potrebbe fare? sbilancia tutto, e pesa molto molto di più..e dal momento che resta in fascia anche giornate intere o quasi, è abbastanza importante che il peso sia ben distribuito..
io però non so che fare!!!001_unsure
c'è qualche super esperta di fasce?


(01-03-2012, 12:17 00)principessavespa Ha scritto:  mi unisco a te per chiedere consiglio perchè la mia fa lo stesso e preferiva la posizione a culla finchè ci stava!!!io uso close baby carrier a 2 anelli e ho grosse difficoltà perchè si butta indietro e si lamenta come se si sentisse incarcerata.
con la tua fascia puoi metterlo schiena contro tua pancia?magari sta più comodo mentre scruta il mondo, certo magari non dorme...con la mia bimba devo ancora provare.....

Non ho capito bene quale supporto hai. Mi mandi un link? Anche nel tuo caso, mi sembra segno che e' pronta a passare sul fianco.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

ogni tanto lo metto sul fianco, solo che...ho bisogno di DUE mani, e sul fianco una è fuori gioco!!!
ed è vero che se non lo lego ben stretto si sbilancia lo stesso..
certo è curiosissimo!!!
schiena contro pancia no, non lo posso mettere..e credo diventerebbe una specie di polpo ingestibile!!!
quella dydimos mi pare più facile, la proverò ^^
grazie mille dei consigli!11300
Cita messaggio
#5

http://www.closeparent.com
clicca su baby carriers e poi su un modello qualsiasi, tipo il primo va benissimi. in basso ti mostra come sono strutturate le 2 fasce rispetto agli anelli.
oggi siamo uscite pancia a pancia e in effetti mi rendo conto che è la curiosità che la porta a girarsi a destra e a manca e a inarcare la schiena indietro...e di dormire non se ne parla nemmeno a meno che i tempi non si prolunghino, mentre nella posizione amaca andava in trance e poi crollava dopo pochi minuti! e se le avvolgo le braccine, le punta contro il mio petto e forse è peggio Undecided l'unica differenza rispetto alle ultime volte è che l'ho posizionata meglio e quindi era ben tenuta e aderente al corpo ma meno strizzata dal tessuto quindi non si è assolutamente lamentata! o forse era in giornata..chi può dirlo!!! grazie anche x i link....ma x la mia fascia nn sono applicabili mi sa!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#6

(01-03-2012, 08:35 20)estrellita Ha scritto:  ogni tanto lo metto sul fianco, solo che...ho bisogno di DUE mani, e sul fianco una è fuori gioco!!!

No, c'e' un modo ma e' difficile da spiegare a parole. Lo metti sul fianco poi lo giri un po' verso dietro e metti in avanti la mano che avevi dietro di lui. In questo modo lo "escludi", si puo' fare per tempi brevi perche' stai scomoda... ma in emergenza...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

[/quote]
No, c'e' un modo ma e' difficile da spiegare a parole. Lo metti sul fianco poi lo giri un po' verso dietro e metti in avanti la mano che avevi dietro di lui. In questo modo lo "escludi", si puo' fare per tempi brevi perche' stai scomoda... ma in emergenza...
[/quote]

i periodi brevi me li scordo...lo tengo in fascia mentre lavoro in campagna giornate intere a volte...
oggi ho fatto un esperimento: mega poppata prima che si addormenti e una volta steso fasciato sulla schiena..beh, di mattina ha dormito quasi tre ore, di pomeriggio meno, ma si è svegliato tranquillo e non spaventato come altre volte...
forse vedo la luce....Tongue
Cita messaggio
#8

(01-03-2012, 08:35 20)estrellita Ha scritto:  ogni tanto lo metto sul fianco, solo che...ho bisogno di DUE mani, e sul fianco una è fuori gioco!!!
ed è vero che se non lo lego ben stretto si sbilancia lo stesso..
certo è curiosissimo!!!
schiena contro pancia no, non lo posso mettere..e credo diventerebbe una specie di polpo ingestibile!!!
quella dydimos mi pare più facile, la proverò ^^
grazie mille dei consigli!11300

Anche noi abbiamo il close baby carrier, ma non mi sembra che si possa usare su un fianco, ma solo davanti (faccia avanti, dietro o coricato).

Se ci sono alternative che non conosco, fatemi sapere...
Ecco la fascia
http://www.babyexpert.com/cm/primababyuk...x=65&ty=90
(OK quello non sono io... Non ha i miei attributi Big Grin)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9


Anche noi abbiamo il close baby carrier, ma non mi sembra che si possa usare su un fianco, ma solo davanti (faccia avanti, dietro o coricato).
[/quote]

sì infatti sul fianco non si può...hai ancora il cd anzi il dvd con le istruzioni? ti allego il file in pdf se ti può interessare!
P.S.: mi sa che me ne procuro una senza anelli....mi sembra più versatile


Allegati
.pdf istruzioni fascia.pdf Dimensione: 435,59 KB  Download: 1

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#10

Mah... Noi abbiamo anche una baba sling, ma il fatto che il peso sia su una spalla sola la rende scomoda.

No, non mi pare di avere un DVD, ma avevamo visto i video su internet. Grazie del PDF.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)