COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


si sveglia la notte
#1

buonasera a tutte, il mio piccolo Riccardo di quasi 9 mesi mangia ormai quasi tutto, non gradisce molto il pesce ma diciamo che gradisce gran parte delle cose che cucino, da circa un mese però si sveglia nel pieno della notte piangendo, premetto, dorme nel suo lettino nella sua stanza da quando aveva tre mesi e non ci sono mai stati problemi, sonni lunghi e tranquilli, ma da circa un mese sembra non essere tranquillo, dicevo si sveglia sempre scoperto e storto o di traverso o sottosopra strillando poi mi avvicino, mi siedo accanto al lettino gli canto la sua ninna nanna e si riaddormenta, alle volte la cosa succede una volta alle volte anche tre, oppure strilla e poi si riaddormenta senza bisogno di noi. Ci siamo chiesti se è in piena crisi dell'ottavo mese dove sente di essere da solo nella sua stanza ecc. ecc. dove c'è sempre una luce per non risvegliarsi al buio completo, oppure semplicemente è storto scomodo e scoperto ed è infastidito, tra l'altro sta mettendo i dentini sopra per primi, voi che ne pensate? grazie Roberta
Cita messaggio
#2

Tutto quello che hai detto ed anche il contrario!!!
Anche la mia piccola ha fatto così, recentemente è stata male e non so bene cosa succederà, ma una notte filata è da un mese e mezzo che non la dorme.
Chi lo sa cosa accade.10500
Io per esempio ho considerato che nel lettino ci va volentieri ogni sera, non faccio alcuna fatica a metterla giù quando manifesta sonno.
A volte, son certa, sogna. Bastano due coccole e il ciuccio e si riaddormenta. Altre volte è bastato sollevarla e farle fare un bel rutterello (rock'n'roll!! 10200)
Quando io non ne posso più di alzarmi - è arrivata a svegliarsi 11 volte, ma so che qualcuno ha provato di peggio - me la porto nel lettone, in mezzo tra me e il papà. Qualche volta mi rendo conto che non desidera stare sola ed infatti appena la poso sul lettone si riaddormenta, ancora prima che possa coprirla!!
E il giorno dopo la rimetto senza problemi nel lettino.

Non ha freddo? A noi è successo. Me ne sono accorta toccandole la nuca, perchè le mani le ha fredde sempre. Urlava davvero forte, piangeva e tendeva le braccia verso di me. Allora le ho messo una coperta di lana 100% (non metterei una coperta di pile) fra il lenzuolo e il materasso, e l'ho infilata in un sacco nanna cosicchè non potesse scoprirsi. Il suo sonno da allora è migliorato parecchio.
Però di risvegli ne metto in conto sempre qualcuno! Em4600

ah! Dimenticavo...i dentini...eh...i dentini...l'unica è stata darle un prodotto omeopatico e due volte usare un farmaco analgesico...boh...i dentini...
Cita messaggio
#3

Quoto Valina,può essere il distacco di cui si rende più conto ma anche il fatto che sono più attivi nei movimenti e spostandosi si "perdono"nel lettino e magari scoprendosi hanno freddo e i denti certo non aiutano


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Concordo con le altre. Tra l'altro a quell'età cominciano a fare nuove scoperte, come il gattonare, l'alzarsi ecc. e si dice che vogliono farlo anche di notte....poi però il sonno incombe, si ritrovano "spiazzati" "storti" o come volete nel lettino e si arrabbiano. Può anche essere che sia, come dite voi che si renda conto del distacco e quindi cerchi contatto, io credo però che per questo, come per 1000 cose con i bimbi, sia una cosa transitoria: dopo qualche volta che al suo pianto la mamma corre si renderà conto di non essere solo e quindi si riaddormenterà più tranquillo. Per i denti che nascono prima sopra che sotto non è la cosa più frequente ma succede.
Per quello che dice Valina sul fatto che sogna....ho letto da qualche parte che i bimbi non sognano fino a non ricordo che età, ma più grandini......ma anche io sono certa che Caterina a volte sogna, sia adesso che da più piccola!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

bè per noi i dentini sono un classico...ecco se di solito si fa tutta una tirata fino alle 6-7 per riaddormentarsi dopo una rapida ciucciatina, quando ci sono i denti di mezzo son dolori!!! sono 3 notti che è isterico (anche il giorno direi)
non resta che aspettare che passi! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

lo stesso sta passando con Giulia
Giulia ha sempre dormito sola e senza problemi dalla nascita adesso si risveglia o meglio non e proprio sveglia ma la trovo gattonare o di traverso
Io penso che e perche sta facendo nuove cose e scoperte.
Un mio amico psicologo infantile mi ha consigliato prima di andare a letto di fare attivita tranquille come leggergli qualcosa e cosi via
Provero
Cita messaggio
#7

sono anche io nella stessa situazione da qualche giorno!
se lo mettiamo nel lettino, si sveglia strillando e non ne vuole sapere di riaddormentarsi neanche dopo ciuccio o tetta...e continua a strillare, finchè non lo mettiamo nel lettone tra noi...
e quando riesco a metterlo nel lettino e si sveglia, si ricomincia con strilli pazzeschi!
sui dentini ho qualche dubbio, si vedono le due lineette bianche sotto alle gengive, ma penso che dovrebbe avere fastidio anche di giorno....

[Immagine: MgkU.jpg][Immagine: MgkUp2.png]
Cita messaggio
#8

Anche noi uguale. Fino a un mesetto fa si svegliava solo 3 volte a notte per il latte e si riaddormentava immediatamente. La mettevo nel lettino e si risentiva solo 3 ore circa dopo. Ora è un continuo. Io sono talmente stravolta che non riesco a capire il motivo. A volte sembra solo voglia di coccole, a volte caldo, a volte freddo... non so. So che vedo come va la notte, ma se per le 3 ho raggiunto il mio limite di sveglie la metto nel lettone e abbiamo tutti un po' di pace. Però stanotte si è svegliata comunque 15 volte. Em0900
Si calma solo con il seno, e per fortuna perché io di rimettermi a passeggiare su e giù per la stanza non ho molta voglia. Almeno mentre lei ciuccia io pisolo un po'.
Mi è anche venuto in mente che potrebbe essere perché di giorno non accetta sempre il seno. Tipo ieri che al risveglio da un pisolino non si è chetata finché non le ho dato da mangiare. Di solito al risveglio voleva il latte e solo dopo gli assaggi. Adesso sta cambiando così quello che non cuccia di girono lo ciuccia di notte.
Bo? Purtorppo non so dare consigli.
Io ho deciso che farò quello che fa perdere meno sonno a tutti. Per ora è metterla nel lettone e spero che il metodo funzioni per un bel po'.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#9

(09-11-2010, 12:01 12)Lyra Ha scritto:  Mi è anche venuto in mente che potrebbe essere perché di giorno non accetta sempre il seno. Tipo ieri che al risveglio da un pisolino non si è chetata finché non le ho dato da mangiare. Di solito al risveglio voleva il latte e solo dopo gli assaggi. Adesso sta cambiando così quello che non cuccia di girono lo ciuccia di notte.
Bo? Purtorppo non so dare consigli.
Io ho deciso che farò quello che fa perdere meno sonno a tutti. Per ora è metterla nel lettone e spero che il metodo funzioni per un bel po'.

mi sta venendo lo stesso sospetto...
Laura è da un po' che durante il giorno era meno interessata alla titta, da qualche giorno rimane dalla mattina fino alle 18 senza ciucciare...pero' di notte mi fa tribolare la titta la vuole eccome, si sveglia piangendo e non si calma se non con la ciuccia...
anche io lettone a go'go' per dormire tutti un po' di piùEm0100

[Immagine: .png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14
Ultimo messaggio da cancy
24-03-2012, 08:49 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)