COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

siamo arrivati!
#1
Ciao, ci presentiamo: io mi chiamo Chiara, ho un compagno che si chiama Luca ed un meraviglioso bimbo di nome Michele. Michele ha otto mesi e qualche giorno e sta sperimentando sapori e consistenze: come leggo spesso, alterna fasi di maggiore entusiasmo a momenti di indifferenza. La mamma invece alterna esaltazione a disorganizzazione... ma come fate a cucinare e preparare tutte quelle portate tutti i giorni?? Io già mi barcameno con difficoltà tra nanna, gioco, latte, bagno, uscite... a volte mi sento un po' una schiappa, non sono mai stata una grande cuoca e ho sempre poco tempo! Però non cedo al cibo pronto, anche perché all'alimentazione corretta tengo molto, per me e la mia famiglia. Michele ha la dermatite atopica ed avuto reazioni cutanee coi latticini (latte caccino e di pecora, a breve proverò anche con la capra), per il resto esplora un sacco con le mani, mangiotta qualcosa e si fa delle grandi ciucciate di latte materno. All'autosvezzamento sono approdata dell'allattamento a richiesta, mi pareva la via più "giusta" per proseguire il percorso iniziato: mi sono informata, ho letto... ed eccoci qua! Grazie per queste miniere di informazioni che sono il blog ed il forum, vi leggo da diverso tempo.
Cita messaggio
Piaciuto da: laura lauretta
#2
ciao Chiara, io scrivo poco, ma qui mi sono proprio riconosciuta! io ho una bimba di 18 mesi e fortunatamente il mio compagno mi aiuta parecchio, perchè come te non compro cose già pronte e alla sera mentre inizio a dare da mangiare alla piccola (io purtroppo ho fatto svezzamento normale e cerco piano piano di farla mangiare da sola) lui cucina per noi ma piatti veloci semipreparati da me.
Cita messaggio
Piaciuto da: eralognis
#3
Quanto ti capisco!
Io cerco di fare pentole di cibo più abbondanti quando cucino qualcosa che va bene anche per il pupo (10 mesi), e prima di condire per me e mio marito ne metto un po' da parte in un tapper, per il giorno dopo. Ma se non ho proprio tempo e non ho scorte gli taglio un po' di formaggio con un po' di pane, pomodoro e cetriolo...e lui è contento! Poi, dato che viaggiamo molto spesso, non è raro che capiti che il piccolo salti del tutto un pasto "solido", questo perché anche noi talvolta li saltiamo o mangiamo tardi la sera quando lui dorme già. In questi casi la poppata al seno è una soluzione formidabile, e lui è super contento! Invece perché mangi cibi solidi deve essere seduto comodo sul suo seggiolone (in braccio non mangia) e avere tanto tanto tempo per magiare giocando, e io altrettanto tempo per pulire alla fine!

Lianca
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Esattamente come noi, Lianca... anche noi spesso in viaggio e a volte il pasto salta del tutto! Ma sto imparando a portarmi dietro il bicchiere per l'acqua e due pezzi di pane salvavita Big Grin nel frattempo il nostro nanetto ha nove mesi ed è tutto una piega di ciccia...
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  siamo arrivati anche noi vittoriadec 0 583 05-03-2015, 11:54 23
Ultimo messaggio: vittoriadec
Rainbow Ciao, siamo arrivati! Sabri84 2 874 08-03-2014, 03:51 15
Ultimo messaggio: Laurag
  siamo arrivati anche noi vinziana 2 789 12-01-2013, 04:38 16
Ultimo messaggio: Valina
Lightbulb finalmente siamo arrivati! shayla 8 1.245 16-11-2011, 06:40 18
Ultimo messaggio: Linda Eva
  finalmente siamo arrivati anche noi unpiccoloospite 2 3.003 24-03-2010, 07:45 19
Ultimo messaggio: ax76

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)