COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


siamo arrivati anche noi
#1

Salve, sono Vittoria mamma di G. che ha 6 mesi.
Avevo deciso per lo svezzamento tradizionale, mi sono detta "sicuramente con il secondo farò l'autosvezzamento", ma poi ci ho ripensato, non mi sembrava corretto nei confronti del mio piccolo non dargli questa opportunità. Del resto non essendo riuscita ad allattarlo al seno, mi sento in debito nei suoi confronti.
Già dai cinque mesi e mezzo, mio figlio ha mostrato interesse per i cibi a tavola, ma sempre imboccato. Ormai da una settimana circa accetta di mangiare alcune delle cose che mangiamo noi, ma preferisce essere imboccato. Quando faccio colazione, frigna fino a quando non gli dò un biscotto, lo afferra e lo porta alla bocca, ma poi si spazientisce non riesce a mangiarlo bene, si spezza, gli cade e s'innervosisce. L'altro giorno mangiavo un toast, lui ha afferrato la parte finale e l'ha portata alla bocca.
In sostanza porta i cibi alla bocca, ma non riesce a soddisfarsi pienamente, per cui alla fine gli prepararo il latte.
Solo una volta ha mangiato i ditalini in brodo (imboccato), e poi si è addormentato soddisfatto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eralognis
23-07-2015, 02:43 14
Ultimo messaggio da Martina
11-12-2014, 01:36 13
Ultimo messaggio da Xxx
06-06-2014, 12:40 12
Ultimo messaggio da Valepulce
26-05-2014, 06:41 06
Ultimo messaggio da Laurag
11-05-2014, 10:02 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)