COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Siamo sicuri che fare l'aeroplanino non serva?
#21

Quando però sono più cresciutelli ,come il mio, é anche giusto insegnare l'educazione a tavola.Anche Ale fa le zuppette/scarpette con tutto e non glielo vieto,ma fare come gli antichi romani e lavarsi le mani nel bicchiere tra una portata e l'altra:NO,vivi in questo tempo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#22

(08-11-2012, 11:25 11)cancy Ha scritto:  Quando però sono più cresciutelli ,come il mio, é anche giusto insegnare l'educazione a tavola.Anche Ale fa le zuppette/scarpette con tutto e non glielo vieto,ma fare come gli antichi romani e lavarsi le mani nel bicchiere tra una portata e l'altra:NO,vivi in questo tempo!

siamo perfettamente allineati come eta'/esperienze001_tt2. ieri ho tolto a giorgia una salsiccia (Thumbup) perche' ne staccava i pezzi a morsi (ok), la rimetteva nel piatto (ok) e poi non la mangiava (no) per staccarne un altro pezzo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#23

beh... anche papà Pig (quello che per me è un inetto, ma qui ha ragione) dice che non si gioca a tavola!
Non so cosa ne pensasse la Montessori,ma papà Pig ha anche lui il suo peso!
Lol

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#24

Secondo me papà pig è la più pura espressione di un bisogno dei bambini: quello di de-mitizzare i genitori. Credo che questo genitore tutto-tranne-che-perfetto, porcellone (è il caso di dirlo), goloso, spesso maldestro, sia la proiezione di tutto quello che viene rimproverato ai bambini in un certo tipo di educazione e per cui i bambini si sentono inadeguati: altamente catartico! A me questa famigliola amorevole, sempliciotta e allegra sta proprio simpatica.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#25

forse devono de-mitizzare il papà, perchè mamma Pig è perfetta!!
Io, questa amorevole famiglia la reggo un po' poco. Ma mi tocca guardarla, LaPiccola ne beve puntate su puntate...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#26

Noi la guardiamo in inglese, da You Tube: più divertente! Ma ci piacciono di più "Shaun the Sheep" e "Timmy Time" (il bebè percora di Shaun che va all'asilo). E i video di canzoncine "44 gatti", "volevo un gatto nero", "il coccodrillo e "il pappagallo". fin lì, tutto bene, ma .... quanto odio il ballo del qua qua!!!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#27

Ahahahah di palo in frasca... Che discussione plastica!!! Laugh
A me piacciono gli alberi e le montagne di quel cartone.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#28

Sono qui per lavarvi dai vostri peccati: oggi Domenico non mangiava e pensando a questa discussione ho provato a imboccarlo facendo l'aeroplanino, così per provare. Mi ha guardata con una faccia divertita (del tipo "Che bello, mamma è impazzita!") e ha girato la faccia dall'altra parte. Traduzione: non essendo abituati ad essere distratti con aerei e trenini, quando lo fanno da sè o lo chiedono, è solo per giocare. Ma non è una scorciatoia per ottenere altro, ecco. Un po' quello che diceva Linda Eva, mi pare.
Quanto alla Peppa, io l'ho bandita, perchè il mio bimbo sarà pure capace di capire se ha fame o meno, se necessita di carboidrati o proteine, ma non sa discernere il bello dal brutto, e Peppa the pig è una porcheria.
Guarda la Pimpa, i video di Super simple song e i Beatles.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#29

Ahah! Ieri mia suocera indica il libretto di un cd e chiede a LaPiccola chi siano quelli nella foto con uno di loro scalzo.
Nonna... Quelli sono i Beatles!

E oggi: Papà, chi è che canta?
Sono glu Unitopia.
Mamma, dopo mettiamo i Beatles?

ahaha!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#30

Ok, direi che ci sono gli estremi per un matrimonio

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)