COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Siamo sicuri che fare l'aeroplanino non serva?
#41

Giusto per amore di esattezza e' stata apple a produrre i primi computer ad interfaccia grafica 001_tt2
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Macintosh

(15-11-2012, 02:00 14)Alexandra Ha scritto:  per me "occhio di triglia" evoca l'innamorato inebetito (e la boccuccia bavosa ancora di più).
Considerando che quello che la mia Cucciola dice più spesso alla vista di un cartone animato è "no, non mi piace", che sa esattamente quello che vuole, che mi viene a cercare per interrompere un qualsiasi episodio se non più di suo gradimento, che mi rompe le scatole per puntare dritto ai 10 secondi che l'interessano e rivederle n volte prima di subitaneamente chiedere altro, che fa capire abbastanza cosa le piace e perché, direi che - a suo livello - una forma di senso critico ce l'ha, e che non la si possa tassare di passività. Ma "passivo" è in generale un concetto talmente incompatibile con lei che, se devo preoccuparmi, sarà proprio di altro.
D'altronde, è vero che il "linguaggio" TV è molto facilmente comprensibile ai bimbi, e da loro altamente assorbibile (come per esempio il linguaggio di Windows, che rivoluzionò l'uso dei computer usando icone e immagini sulle quali puntare, invece di righe di scrittura: basta vedere come a 1 anno e 1/2 ormai sanno tutti usare professionalmente l'ipad e affini...): per questo è giusto che, se non ti piace il messaggio veicolato da un qualche prodotto video, non glielo fai vedere. Su questo ti dò al 100% ragione.
Lei, alla TV, dà la buona notte con cara cara e bacino, e considera che i "tone mati" se ne vanno a mangiare, a dormire, a scuola, ecc.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#42

(15-11-2012, 02:12 14)alessimdon Ha scritto:  Giusto per amore di esattezza e' stata apple a produrre i primi computer ad interfaccia grafica 001_tt2
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Macintosh

Grazie! non lo sapevo (probabilmente un'errata interpretazione da parte mia dell'interfaccia WIMP (Windows, Icons, Mouse, Pointer)...)

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#43

E sì, che poi il termine windows se lo sono accaparrato come 'nome proprio' i fetusi!
Io lo sapessivelo! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#44

fitusissssimi!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#45

NB:

questo 3D diventa sempre più plastico!
Aeroplanini, educazione, alimentazione, cartoni animati, musica, pulcini, maiali e.........informatica!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#46

Mi sono ricordata di questo thread plastico appena ho visto questo:

[Immagine: imagergt.jpg]

Era allegato ad una mail di Namor in cui mi chiedeva: "dai, lo facciamo a LaPiccola, DAAAAAAIIIIII!"
La mia risposta si è limitata a "No."
AHAHAHAHHAHA!
Bello è bello, comunque, eh!

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#47

Anche a me e' stato richiesto da poco.... Per la precisione mi ha chiesto di farle il "flugzeug"..in tedesco..perche' dice che una maestra lo fa all'asilo (a un bimbo piu' piccolo). Poi e' tornata alla carica dopo qualche giorno sostenendo che anchr Peppa Pig lo fa...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#48

seeeee....l'ho visto. Al piccolo Alex.
E il nonno fa dinosauro con le verdure a George...
Alla piccola ho fatto notare quanto George fosse stato sciocco...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#49

Si anche i miei polletti (uno di otto eh) si fanno da soli "bateau sur l'eau" con gli spicchi di clementina dopo aver visto il cugino!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#50

Io le ho detto che l'aeroplano la mamma non l'ha mai fatto e non inizia certo adesso... Lei comunque lo fa alle bambole... Mi preoccupa piu' che altro per quella/o in arrivo...ma ho quasi un anno prima di pensare allo svezzamento...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)