COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Siamo tornati e forse stavolta restiamo
#1
Wink 

Da una settimana circa ho iniziato a dare degli assaggi a Tommaso che il 7 compirà 8 mesi. Le farine gliele ho preparate due volte poi ho capito che non gliene frega niente.
Finora ha mangiato:
mezze maniche al pomodoro
rolatina di pollo
pesca
hamburger
parmigiano
biscotto
conchiglie al pesto
prosciutto cotto

Gli propongo i pezzetti con le mie mani perchè il cucchiaio non gli piace.
Però ho notato che ancora si fa venire i conati di vomito, ma poi in realtà si gestisce il micropezzo e ingoia.
Io ho sempre paura che soffochi e gli dò dei pezzi microsopici.
Però ieri alla festa del nido di Matteo, gli ho messo in mano un biscotto e ciucciando qualcosa ha mangiato. Poi aveva in bocca un pezzo grande e gliel'ho tolto perchè gli è venuto il conato.
Sto agendo bene?
Ah, a pranzo gli propongo minestra con o senza un po' omo di carne bio e ne mangia poca poca...
Cita messaggio
#2

Bene, ottima notizia!!

L'unica cosa, riguardo i "conati", lascialo fare che fanno parte dell'apprendimento. Tommaso deve imparare a gestire il cibo in bocca e a spostarlo con la lingua. I conati non sono veri conati, ma semplicemente ricordano il fatto che non è ancora avvezzo ad avere le cose indietro nella bocca. Mettergli le mani in bocca per togliergli il cibo lo eviterei a tutti i costi perché rischi di fare più danni e di farlo strozzare per davvero se per sbaglio gli spingi un pezzettino di cibo giù in fondo alla gola.

Insomma, con questi strozzamenti ci siamo passati tutti... sono una tappa obbligata e durano poco, proprio come provare a camminare nonostante si cada sempre in avanti con conseguenti bernoccolissimiSmile
Poi scusa... non ho capito il titolo... "forse restiamo"? Perché dove pensavi di andare??SmileSmile
Cita messaggio
#3

No perchè avevo iniziato tempo fa con l'AS poi avevo avuto una battuta d'arresto...
Cita messaggio
#4

vai benissimo, confermo che dai "conati" ci siamo passate tutte e se riesci a resistere non togliergli il cibo di bocca lo confondi di piu'

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

non togliere un bel niente e se posso dire la mia evita i micropezzetti, soprattutto se son cose durette, tipo pasta/pane/verdura cotta pochetto: sono meno gestibili del pezzo grosso. Il pezzo grosso lo mastica, lo sposta, al massimo lo sputa, ma non lo ingoia così com'è; con il micro pezzettino potrebbe venirgli la tentazione e se va giù per il verso sbagliato allora si che è pericoloso!
Cita messaggio
#6

ameliaedaniele mi ha portato via le parole di bocca... l'ho scritto anche io in qualche altro post...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)