COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


side bed
#1

ho letto qua e là del side bed, ossia del lettino del bimbo cui si toglie una sponda e si attacca al lettone.

Io per adesso non ho problemi a tenere Caterina nel mezzo, ed il suo lettino è attaccato al nostro senza una sponda da sempre, ma non ce l'ho mai messa.
Non si sa mai però che in un futuro non voglia provare, quindi vi chiedo:

-il side bed è un normalissimo lettino cui semplicemente si toglie una sponda o è un tipo di lettino particolare???

-se c'è un "dislivello" tra lettino e lettone come si rimedia????

-come si attacca il lettino al lettone in maniera "irreversibile"???, nel senso, come ci si assicura che nello spostarsi verso il lettone non cada di sotto??? Em3600

Grazie a chi mi saprà rispondere o a chi semplicemente ci proverà! Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

non so risponderti a tutte queste domande lottacate però penso che il side bed sia una figata!!! io non l'ho preso perchè trovare un side bed che vada bene per il nostro letto è praticamente impossibile...abbaimo un letto che se mi ci siedo sopra quasi non tocco con i piedi per terra!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

(21-07-2010, 12:36 12)LottaCate Ha scritto:  ho letto qua e là del side bed, ossia del lettino del bimbo cui si toglie una sponda e si attacca al lettone.

Io per adesso non ho problemi a tenere Caterina nel mezzo, ed il suo lettino è attaccato al nostro senza una sponda da sempre, ma non ce l'ho mai messa.
Non si sa mai però che in un futuro non voglia provare, quindi vi chiedo:

-il side bed è un normalissimo lettino cui semplicemente si toglie una sponda o è un tipo di lettino particolare???

È un lettino con sponda abbassabile
(21-07-2010, 12:36 12)LottaCate Ha scritto:  -se c'è un "dislivello" tra lettino e lettone come si rimedia????

Il lettino dovrebbe essere regolabile... se c'è un po' di dislivello... mi sa che te lo devi tenere.
(21-07-2010, 12:36 12)LottaCate Ha scritto:  -come si attacca il lettino al lettone in maniera "irreversibile"???, nel senso, come ci si assicura che nello spostarsi verso il lettone non cada di sotto??? Em3600

Non credo si possa.
(21-07-2010, 12:36 12)LottaCate Ha scritto:  Grazie a chi mi saprà rispondere o a chi semplicemente ci proverà! Em3600
Noi ce lo abbiamo ed è abbastanza comodo, però devi ricordarti che andare a letto e alzarsi diventa un'impresa, a meno che non passi dall'altra parte (scavalcando il possibile occupante). Noi lo abbiamo tenuto vicino al letto per qualche tempo, poi abbiamo deciso di spostarlo e tirare su la spondina perché lo trovavamo scomodo e poi c'era il fatto che non sapevamo mai se c'era dello spazio tra il lettino e il lettone (anche se il pargolo all'inizio non si muove).
Cita messaggio
#4

mi sa che esistono dei side bed che si agganciano al lettone...e per lo scavalcare l'altro occupante del letto...bè si diventa atletici!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Grazie delle risposte....mi informerò...ma soprattutto la prenderò come scusa per comprare casomai un lettino nuovo...ne ho uno che mi ha prestato mia cugina, lo usava per i suoi figli (oggi 12 e 9 anni) e per i quali comprò il materasso nuovo....ma prima che da loro era stato usato da lei e suo fratello.....oggi 37 e 40 anni!!!! Voglio un lettino nuovooooooooooooooo ah ah ah :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

grande carlotta anche io voglio il side bed!!
mi sa che lo usa Giulietta... quindi qualunuqe lettino con sponda abbassabile?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

(21-07-2010, 05:09 17)LottaCate Ha scritto:  Grazie delle risposte....mi informerò...ma soprattutto la prenderò come scusa per comprare casomai un lettino nuovo...ne ho uno che mi ha prestato mia cugina, lo usava per i suoi figli (oggi 12 e 9 anni) e per i quali comprò il materasso nuovo....ma prima che da loro era stato usato da lei e suo fratello.....oggi 37 e 40 anni!!!! Voglio un lettino nuovooooooooooooooo ah ah ah :-)
Ma scusa sa... ma per il side bed non è un po' tardi??? Insomma tra un po' tua figlia si fidanza e ora la vuoi far dormire nel lettino accanto a tuo?Em3600Em3600
Cita messaggio
#8

Una mia amica ma ha detto che all'Ikea vendono"qualcosa" che serve a unire i materassi perchè non ci sia il vuoto ma non so se va bene per i materassi di misura diversa,lei per il bambino ha affiancato un letto normale a una piazza con un lata contro il muro e un contro il suo letto,certo è che fare i letti diventa un'impresa!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#9

(21-07-2010, 05:22 17)arkadian Ha scritto:  Ma scusa sa... ma per il side bed non è un po' tardi??? Insomma tra un po' tua figlia si fidanza e ora la vuoi far dormire nel lettino accanto a tuo?Em3600Em3600

Em0100 effettivamente....probabilmente aspetterò che dorma in un letto normale e allora, solo allora, predisporremo la sua cameretta (ebbene sì, ad oggi quella che dovrebbe essere la cameretta di Caterina è rimasta la stanza/spogliatoio/studio/mettitutto della casa Em0100

E' che crescendo dorme sempre in posizioni più strane...i piedi alla mamma e la testa al babbo o viceversa....si rotola qua e là....magari provare a tenerla nel suo lettino appiccicato al nostro potrebbe essere un'idea....anche se a me tenerla nel mezzo piace da morire!!! HeartEm3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

Il side bed ha i suoi bei contro... Come vi raccontava Arkadian, noi lo abbiamo e per un po' è stato attaccato alla mia parte del letto, ma andare a letto e alzarsi era un'impresa epica, soprattutto quando lo vuoi fare come se fossi la Pantera Rosa visto che il pargolo s'è appena addormentato e tu finalmente ti puoi muovere, o se hai partorito il giorno prima e hai l'agilità di un pachiderma con dolori indicibili!

Credevo che sarebbe stato utilissimo per l'allattamento, ma poi ho capito che tanto dovevo alzarmi comunque almeno seduta per riuscire ad abbracciare la pargoletta e tirarla su (mica la potevo far rotolare come un salame, hehehe...), ma mettersi seduti sul letto era impossibile, perché appunto c'era il side bed appiccicato :S e a quel punto mi toccava alzarmi del tutto, e farlo arrancando sul lettone fino ad arrivare ai piedi del letto! Insomma, dopo pochi giorni l'ho scostato perché non lo sopportavo più!
Magari sarebbe stato comodo se avanti nei mesi, quando BM avrebbe acquistato mobilità autonoma, avessi continuato ad allattarla la notte. Ma avrebbe contrastato con l'idea di metterla in camera da sola verso i 6 mesi, cosa che poi abbiamo fatto e di cui siamo contentissimi, perchè si dorme tutti meglio....

Insomma, il side bed, una sòla! Big Grin

Però c'è un pro: cambiare le lenzuola, siccome la spondina si abbassa del tutto finendo sotto al lettino, è molto meno noioso!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulieee
01-03-2011, 08:19 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)