COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!!
#1

Ciao a tutti
sono Federica mamma di Sofia che compie proprio oggi 5 mesi e mezzo. Sono approdata a questo forum cercando in rete qualcosa sull'alimentazione complementare a richiesta dopo che la mia pediatra mi ha proposto questa strada per lo svezzamento di Sofia. La teoria mi attira molto anche perchè la nostra streghetta è molto sveglia e attenta a tutto quello che la circonda ma la pratica mi spaventa un pò.Blush
Leggendovi però mi sto convincendo sempre di più e ci stiamo lanciando anche noi in questa avventura.
Un saluto a tutti
Cita messaggio
#2

ThumbupThumbupThumbupThumbup

Super, dicci di più... cosa ti ha detto il pediatra?? Che consigli ti ha dato???
Cita messaggio
#3

Ho vinto qualche cosa come 100esima?!?!Em0100Em0100

Scherzi a parte, la pediatra mi ha parlato dell'autosvezzamento alla visita al 5 mese, mi detto di aspettare ancora una ventina di giorni (quindi ormai ci siamo quasi) e poi di assecondare Sofia in tutte le sue richieste di assaggio a tavola con noi. Nessun alimento vietato (mi ha detto solo di aspettare un pò solo per i crostacei ma cmq non li avrei dati), sminuzzare i cibi in dimensioni adatte a lei e alimentazione sana (la nostra). Inoltre mi ha dato da leggere alcuni articoli di Piermarini.
Mi ha fatto venire un pò di ansia perchè ci ha mostrato la manovra antisoffocamento per precauzione...
Cita messaggio
#4

azz....beh poco rassicurante come inizio eh?? :S
benvenute!!Wink

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#5

Supersofi, benvenuta!! L'iscritta numero 100... cavoli, sì che te lo meriteresti il premio! Fammici riflettere un po' su....
E poi... evviva, un altro pediatra che consiglia l'AC!
Interessante quello che ti ha detto.. e anche che ti abbia mostrato la mossa... Ma sono certa che non ti servirà Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)