COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulietto a spizzichi e bocconcini
#31

...forse si riferiva al fatto che puó essere un cibo allergizzante? Io la prima volta ho dato a Giulio solo qualche pezzetto, non é successo nulla (ovvero nessuna reazione, né puntini rossi sul corpo o in faccia, né male alla pancia, né dissenteria) cosí ora vado tranquilla. Gli piace moltissimo se ne mangia anche una intera. Quindi hai fatto benissimo a fargliela assaggiare. In piú le nuove linee internazionali sulle allergie dicono di provare tutti i cibi "a rischio" entro gli 8 mesi. Basta cominciare con piccole dosi.
Cita messaggio
#32

si si, si riferiva a quello!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#33

Aggiorno: nei giorni scorsi grande successo per tagliatelle al ragù e anche con burro e salvia (ne erano avanzate e le ho fatte così). Poi finocchi al forno con besciamella (fatta da me). Oggi a pranzo solo latte (non avevo cucinato niente nemmeno per me) e una banana, a cena invece carne e zucchini (lessi con olio), una pesca intera, crosta di pane e acqua con le bolle. Dessert di latte.
Cita messaggio
#34

Stasera un successo di cena: riso integrale con olio e parmigiano accompagnato da lenticchie cotte con pomodoro e rosmarino. Come frutta una pesca e un'albicocca. Ha mangiato parecchio, anche se era stanco, e non ha voluto latte...vediamo se gli é bastato e se dura fino a domattina!
Cita messaggio
#35

E'un po'che non aggiorno.
Dunque, da una settimana Giulietto mangia di nuovo la notte accidenti!!
A parte stanotte: ieri sera ho fatto tortiglioni broccoli e ricotta e ne ha mangiato un piatto intero! Poi pesca, poco latte e diritto fino al mattino.

Le altre novitá sono che a pranzo non vuole piú il latte, ma proprio per niente. Lo prende a colazione, a merenda (ma preferisce yogurt o frutta) e un po'a cena.

Se si sveglia la notte lo beve avidamente...non ne prenderá tropo poco secondo voi?

Altri cibi che cominciano a piacergli molto sono il pane e l'uovo.

Cita messaggio
#36

E' da parecchio che non aggiorno, ma ormai Giulietto mangia di tutto, anche pezzi grossi, e fa davvero dei pasti completi. Il latte non lo chiede mai. Glielo propongo a colazione (lo beve solo perché ha fame) e a merenda, ma lo rifiuta se non metto dentro qualche biscotto e non glielo do col cucchiaino. Non so se si sia giá autosvezzato, per ora continuo a proporgli comunque bibe e latte quando ha fame...ma con scarsi risultati...devo sempre buttarlo via e protesta finché non gli do altro. Vedremo nei prossimi mesi: domenica torniamo in Italia per tutta l'estate!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)