COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sola contro tutti
#1
Tongue 

Già mi sento imbranata e terrorizzata di sbagliare cosa come e quando dare cibi solida a Vittoria, poi ci si mette di mezzo marito cognate ecc....
sono abbattuta!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

...Ti capisco!Anche io all'inizio ho avuto lo stesso problema,quando il pediatra mi disse di iniziare lo svezzamento esplorando i gusti di Niccolò e facendogli mangiare e assaggiare tutto quello che mangiavamo noi senza preoccuparmi di glutine,uova,cioccolato e quant'altro....mi tirai dietro le ire di tutti i"pediatri mancati" che mi circondavano...
E così mi sono scapicollata a comprare farine,omogeneizzati,brodini liofilizzati etc etc...La storia è durata molto poco,il mio piccolo aveva veri e propri conati quando lo imboccavo...ora è diverso!
Tutti tacciono xkè un giorno li ho messi in riga e ho detto che il figlio era il mio,che viveva con me e che doveva prendere le abitudini (alimentari e comportamentali) che vigono in casa mia ihihihihihi
Nessuno non ha più proferito parola!
Mostrati sicura di ciò che fai,nessuno potrà dirti nulla e il tuo cucciolo sarà il primo ad apprezzare la sua mamma che,così facendo,mostrerà di rispettarlo in toto.
Non mi ergo a consigliera,non sono nessuno e tantomeno ho esperienza,sono mamma solo da 7 mesi ma ,la questione,l'ho risolta così ed ora sono molto molto serena...Niccolò cresce bene! Smile
In bocca al lupo Smile
Cita messaggio
#3

katia...non lo dire a me!
so quant'è difficile...ma una cosa ho imparato proprio qualche giorno fa: tu non deevi convincere nessuno, devi esser tu convinta di quel che fai!! comunque ogni dubbio e perplessità li metto nero su bianco in questo utilissimo forum,(poveri voi :S) fallo anche tu! così non mi sento + sola!!hihihhi... Wink

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

devi essere super convinta...c'è sempre qualcuno che storce il naso!
solo che farlo da sola senza tuo marito puo' essere davvero difficile...non riesci a convircerlo??

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#5

(25-04-2010, 05:16 17)mamuska Ha scritto:  devi essere super convinta...c'è sempre qualcuno che storce il naso!
solo che farlo da sola senza tuo marito puo' essere davvero difficile...non riesci a convircerlo??

adesso proverò per un mese....cercando di coinvolgerlo il più possibile e se poi non mi segue pace!
spero di fargli cambiare idea con i progressi di Vittoria...

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#6

Katia, hai ragione, quello e' l'ostacolo piu' grande! L'influenza, in molti casi negativa, che sanno avere i parenti in certe questioni e' immensa, e sfuggire alla voce del "coro" (come forse diceva Manzoni... lo diceva lui?? O forse era il mio prof...) e' una delle battaglie piu' difficili nella vita! Io me la sono scampata, avendoli tutti molto lontani, altrimenti credo che sarei stata messa alla prova molto molto profondamente... Mi piace la risposta di Danyalost che ha messo in riga tutti Big Grin brava, ohhh! Cosi' si fa!

Ad ogni modo, c'e' una cosa che pero' non riesco a capire... I principi dell'alimentazione complementare a richiesta sono cosi' evidentemente e palesemente logici, sani, semplici, rispettosi, cosi' ovvi e privi di macchinosita' che io davvero non riesco a capire come si possa non abbracciarli, non capirli e peggio ritenerli sbagliati e non comprendere perche' un genitore li voglia seguire. Dati, libri e articoli alla mano, e' evidente che l'errore risieda altrove ma non qui...

Comunque qui trovi tutto il sostegno che cerchi, Katia, e se loro hanno domande tu girale qua! Almeno tuo marito va convinto Wink

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

Perchè non provi ad "invitare" il papà sul forum? Anche solo come ospite curiosone!
Il nostro lo fa e credo gli sia utile!
Le prime volte mi diceva "Fai tu, io non me la sento" poi ha iniziato a dirmi "Va bene così? Cosa devo fare?" ora va di suo!
I parenti vari sono lontani ed in effetti è una fortuna, quando siamo da loro cerchiamo di venirgli un po in contro perchè abbiamo notato che sono molto ansiosi.
Ecco: credo che il problema sia che in Italia chi si occupa dei bambini è troppo ansioso per poter fare serenamente autosvezzamento!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8
Thumbs Up 

ieri a pranzo sono stati tutti con il fiato sospeso (ad essere sincera anche un po' io) perchè le zucchine al vapore erano solo un po' spiaccicate e non frullate!
Però tengo duro!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#9

(26-04-2010, 10:25 10)Chiara Ha scritto:  Ecco: credo che il problema sia che in Italia chi si occupa dei bambini è troppo ansioso per poter fare serenamente autosvezzamento!

E' vero, anche essere bambini pare una patologia! Non solo la gravidanza!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#10

(26-04-2010, 10:50 10)katia77 Ha scritto:  ieri a pranzo sono stati tutti con il fiato sospeso (ad essere sincera anche un po' io) perchè le zucchine al vapore erano solo un po' spiaccicate e non frullate!
Però tengo duro!

Bravissima Wink
Vedrai che a furia di vedere le cose con i propri occhi ci prenderanno gusto loro per primi...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valy
08-10-2018, 09:48 09
Ultimo messaggio da mamitta
04-04-2013, 01:54 13
Ultimo messaggio da Pandora
30-03-2013, 11:33 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)