COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


solo latte solo tetta....
#1
Question 

ciao.. mi sono appena iscritta e ho un DUBBIONE!!!
il mio piccolo ha 8 mesi.. e è ancora llattato esclusivamente al seno.
alattamento a richiesta . si addormenta con la tetta ... etcetc..
noi volevamo praticare un autosvezzamento e un alimentazion complementare a richiesta.
quando mangiamo , a parte quando lui dorme è sempre nel seggiolone a tavola con noi.
ma non gli interessa niente.
anche se gli proponiamo qualche cibo ci gioca e quando lo mette in boccqa poi lo sputa.
è anche successo che dopo aver andato giù dei pezz forse troppo grossi?
li rivomitasse fuori.
allora io magari sbaglio in qualche cosa? c'è qualcuno che è stato nella mia stessa situazione?!!

forse avrei dovuto preparargli le PAPPE??Dodgy

L'allattamento non mi pesa anche se inizio a sentire lastanchezza anche perchè siamo sempre io e lui 24oresu24!!:11400:

consigli??!
grazie ilary e michele
Cita messaggio
#2

In attesa che ti scrivano gli esperti del forum....
ti posto la mia esperienza. Filippo ha 9 mesi e da dopo Natale fa lo sciopero del cibo, pare che non gli interessi più nulla a parte il pane possibilmente secco e qualcosa di dolce solo talvolta altro....Sicuramente avrai già provato con cose dolci e crosta di pane in mano....magari pazienta e continua a provare a offrire cibi, può darsi che tra un po' il tuo si interessi a qualcosa.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#3

bè allora non è proprio vero che non gli interessa nulla ...
qualche volta ciuccia il pane secco
il LIMONE tagliato a metàEm3600
la carota cruda
e poi di altre coe tipo mela end co due secondi e poi le butta
Cita messaggio
#4

prova con la carota cotta così magari riesce a staccare pezzetti, perchè cruda più che ciucciare è impossibile fare altro. Al mio prima piaceva tanto la pera ben cotta, ne teneva un pezzo in mano (col mio aiuto perchè sguiscia) la ciucciava e mozzicava. Oppure prova la mela cotta visto che cruda lo interessa un po'. Poi questo è il periodo del melone bianco, io proverò stasera.
Prova con un cucchiaino di risotto dolce magari al latte o alla zucca.
Fagli assaggiare pezzetti di pollo ai ferri.
Tu tenta ogni volta...prima o poi....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#5

noi ancora niente seggiolone, più che altro sta in braccio con me o il papà e acchiappa dal piatto o gli dò un pezzo di pane o pera che gestisce con le sue manine come può (quando si stufa poggia il pezzo sul tavolo e si avvicina con la boccaEm0100 ) quando ho provato col seggiolone era tropo preso dal nuovo attrezzo!
ho anche notato che se ci sono motivi di distrazione ( TV, nonni che fanno ahm o oddio ne ha staccato un pezzo...)non mangia per nienteAngry

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

(16-01-2011, 01:22 13)ilary Ha scritto:  anche se gli proponiamo qualche cibo ci gioca e quando lo mette in boccqa poi lo sputa.

Elia ha dimostrato interesse per il cibo abbastanza presto, eppure per settimane ci ha giocato, lo ha manipolato, ciucciato e poi lasciato lì. Solo dopo ha cominciato a mandar giù qualcosa. I progressi si vedono (stamattina per la prima volta un biscotto è sparito quasi completamente!), ma per ora mangia ancora fondamentalmente latte, a quasi sette mesi, anche se assaggia di tutto.
Cita messaggio
#7

ogni bimbo ha i suoi tempi ma poi tutti mangiano! pazienza e fiducia Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Non preoccuparti il mio ha iniziato a 8 a buttar giu micro pezzetti! Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#9

Cancy, non so bene che consigli darti, solo che io ho abolito la TV e devo sempre zittire i nonni! Mia madre farebbe il circo mentre Giulia mangia. Il problema è che lei si emoziona anche guardando il lampadario ed è molto affascinata dalla luce del forno, il sabato quando teniamo la mia pizza in caldo intanto che mangia lei.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#10

(18-01-2011, 12:21 12)fainne Ha scritto:  zittire i nonni!
Mia madre farebbe il circo mentre Giulia mangia.

ecco questo proprio lo quoto! mooolto controproducente il "teatrino" e "ammmmm la pappa" e compagnia bella Wink

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)