COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sondaggio, qual'è stato il primo assaggio?
#1

Ciao a tutte, tra un pochino inizieremo con l'AS, per ora la mia bimba Zoe che farà 6 mesi l'11 agosto, "mangia" solo latte materno anche se sta iniziando decisamente a dimostrare interesse verso i cibi che ci sono a tavola.
Ora, siccome sono un po' una romantica e mi piace l'idea di ricordarmi qual'è stato il primo assaggio di mia figlia, sto iiziando a pensare a cosa potrebbe gradire di più per la sua prima volta...
Sono curiosa, voi con cosa avete iniziato? Proprio il primissimo assaggio... siete andate un po' a caso con quello che c'era a tavola? L'avete meditato? Frutta, verdura, pasta???
Raccontate!!! :-)


Ah, altra questione. Zoe non ha mai bevuto niente altro che il mio latte, con l'AS inizierò a darla l'acqua, ma poi durante il giorno sempre meglio tetta all'inizio? Cioè, come capisco poi se ha solo sete e quindi le posso dare l'acqua o se vorrà anche mangiare e quindi tettare... avendo sempre allattato a richiestissima non mi sono mai posta il problema...

[Immagine: wYpgp2.png]
Cita messaggio
#2

Alberello di broccolo lessato.

Per quanto riguarda l'acqua, io la metterei a disposizione a tavola tanto per cominciare e poi vediamo come va. Nel nostro caso, vedendoci bere dal bicchiere da subito ha voluto imitarci.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

gnocchi col pomodoro!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Arancia. Fabio si era stufato di stare seduto a tavola ed è venuto in braccio a me, che stavo per l'appunto mangiando uno spicchio di arancia.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

(04-08-2011, 10:58 10)arkadian Ha scritto:  Alberello di broccolo lessato.

Per quanto riguarda l'acqua, io la metterei a disposizione a tavola tanto per cominciare e poi vediamo come va. Nel nostro caso, vedendoci bere dal bicchiere da subito ha voluto imitarci.

wow che bello, supervariabili!

per l'acqua, grazie! Farò così. Ma quindi poi gli hai dato subito l'acqua anche fuori pasto o non a tavola?

[Immagine: wYpgp2.png]
Cita messaggio
#6

la mia susina... era in collo a me e me l'ha praticamente strappata di mano.... per l'acqua la mia pediatra mi ha risposto alla stessa domanda dicendomi che nessun bambino assetato rifuta un bicchiere d'acqua... se non lo vuole non insistere... io glielo propongo e lui beve quanto vuole e poi se vuole poppa
Cita messaggio
#7

Ciucciata di mela!

Io a 8 mesi spesso offro ancora prima la tetta per bere e poi l'acqua!!
Cita messaggio
#8

Pizza fatta in casa!
Ma stai tranquilla che prima o poi infilerà una mano nel piatto vostro e dovrai solo ricordarti cosa c'era!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

a 4 mesi e 3 settimane pucciata di mano nel riso in bianco, pomeriggio dalla nonna ci stavamo facendo l'aperitivo e io avevo in mano una fetta di salame e senza che me ne accorgessi se l'e' ciucciata!

per l'acqua ha iniziato a vederla a tavola, io la proponevo solo ai pasti poi verso i 7 mesi anche durante il giorno, povero cucciolo ha una mamma che beve poco e mi scordo di offrirgliela

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

Mela ciucciata anche per noi.. un pò classici..
Per l'acqua io gliela davo all'inizio gliela davo solo a pasto, verso gli 8 mesi ho iniziato a dargliela anche in altri momenti, quando penso possa avere sete, o se bevo io..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
26-02-2021, 11:11 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
23-10-2013, 10:16 10
Ultimo messaggio da silvia_saiu
23-11-2012, 09:34 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)