COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sonno agitato
#1

Ciao a tutti e tutte, sto da un paio di settimane iniziando lentamente gli assaggi. Anche se il piccolo ha iniziato con entusiasmo ora manifesta del nervosismo... forse i denti in arrivo (7 mesi domani) o il seggiolone...o solo stanchezza, pranziamo alle 13 e per lui e' credo tardi...cosi' pure la sera. Alle
19 di solito manifesta i primi cedimenti. Forse anche il fatto che non vuole essere imboccato...ed e' difficile per lui portare i pezzi alla bocca. Di pappe comunque non ne vuol sapere.

Inoltre il suo sonno e' diventato piu' agitato, si muove come una trottoletta.
Naturalmente continuo l'allattamento a richiesta, notte inclusa.

qualche consiglio? qualcuno puo' condividere i ritmi tipo di un bimbo di 7 mesi?
sonnellini inclusi. grazie, Luisa
Cita messaggio
#2

(13-09-2010, 03:35 15)luisa Ha scritto:  sto da un paio di settimane iniziando lentamente gli assaggi.
forse i denti in arrivo
stanchezza, pranziamo alle 13 e per lui e' credo tardi...cosi' pure la sera.
non vuole essere imboccato
e' difficile per lui portare i pezzi alla bocca
Inoltre il suo sonno e' diventato piu' agitato
allattamento a richiesta, notte inclusa.

Ciao Luisa..ecco noi con te condividiamo questo!Em0100
il sonno è agitato da un mesettoEm0400
Ah e di risvegli non ne parliamo!...mal comune mezzo gaudio! Confused
dimenticavo..i sonnellini sono 4 in tutta la giornata,solitamente di mezz'ora ciascuno, solo quello dopo pranzo di 2ore, perchè ci sono pure io nel lettone tipo cozza!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao!
Olmo fa 7 mesi oggi e giusto stanotte (complice forse anche il fatto che oggi era il mio primo giorno di rientro a lavoro e magari sentiva tensione) si è svegliato 3 volte. Lui che di solito fa tutta la notte filata e io mi lamento se si sveglia una volta per 10 minuti, poppatina e a letto, stanotte piangeva disperato...
Ho notato poi che in questi giorno ha comunque un sonno più irrequieto e i riposini hanno un ritmo diverso (anche se in realtà non ho mai tenuto il conto)... Sarà la mezza stagione?

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#4

Laura ha 7 mesi e una settimana e per fortuna è rognosa solo di giorno. Dorme tutta notte, ma anche lei alla sera intorno alle 19 crolla, il che vuol dire che diventa isterica... questo rende difficile il pasto serale, spesso va ancora a latte.
Cita messaggio
#5

grazie per la condivisione. temevo che fosse solo il mio fanciullino a dormire pochissimo di giorno....un sonnellino a volte a meta' mattina, ma solo se lo si stordisce! e uno di un oretta e mezza dopo le 13. Se e' esausto ricrolla nel tardo pomeriggio per mezz'ora. Ma la notte continua a essere di veglia... Anche se ha superato i 7 kg, poppa ogni 3 ore inoltre capita che si svegli...tipo alle 4, ed e' una lotta per farlo riaddormentare.
Cita messaggio
#6

(13-09-2010, 10:24 22)luisa Ha scritto:  Anche se ha superato i 7 kg, poppa ogni 3 ore

beata te!Em3600
Diego è 9kg e poppa ogni 3 ore pure di notte!Em0300

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

Flavio dormo un'oretta a metà mattina,un'ora e mezza nel primo pomeriggio e mezz'oretta versso le 18.Di notte si sveglia spessissimo anche 6 volte.Questa notte non riusciva a dormire più di 15 minuti di fila e si svegliava piangendo,sta tagliado tutti e 4 gli incisivi superiori così ho pensato aveese male e gli ho dato la tachipirina,effettivamente mi sembra che abbia dormito dalle 24 alle 5,30 un miracolo.Dico mi sembra perchè ormai mi vieni così automatico girarmi e farlo ciucciare che potrebbe essere successo e non me ne sono accortaEm0100


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

Mi aggiungo alla riga delle mamme con problemi di sonno agitato...Dario (7 mesi fra 6gg) non è mai stato un gran dormiglione, mai almeno di giorno, ma dal 4° mese ha iniziato a svegliarsi la notte anche 4/5 volte...ciucciatina veloce e si riaddormenta fino al risveglio successivo...e di gg pisolòino da 20/30 min al mattino e nelle giornate buone 1 pisolo da un'oretta al pomeriggio, altrimenti altri 2 da 20/30 min poi nulla fino alle 23.30/0.30...ora sono 2/3 settimane che è ancora + irritabile e mangia un pò meno, ovvero dopo un pò di bocconi inizia a rugnare, ma è perchè sta tagliando i 2 incisivi inferiori in contemporanea...vedrai che sono i dentini!!!
Cita messaggio
#9

Ah mamme...mi sento davvero in buona compagnia anche io con la mia emma! (7 mesi ieri!) Lei non è mai stata una bimba dormigliona (anzi...Em0400): a tutt'oggi di notte si sveglia ogni paio d'ore (oh,puntuale come un'orologio!!!) e si riaddormenta se va bene dopo essere stata cullata un po' o dopo aver ciuciato la sua tettona Heart (e in questo caso spesso mi addormento pure con lei in braccio!Blush)! Durante il giorno se va bene un pisolino di mezz'ora (da cronometro|!) al mattino e uno di 1 ora e mezza/due ma solo con la mamma attaccata (che naturalmente non perde l'occasione si recuperare un po' di sonno...)...e la tetta pronta in caso di risveglio prematuro!Em3600
Cita messaggio
#10

Noi invece siamo dei bradipi, lo giuro, però c'è da dire che prendiamo il LA e non abbiamo mai allattato.
Stella, 7 mesi il 25, dorme alla grande da sempre. All'inizio, diciamo fino ai 3 mesi, si faceva un biberon di latte intorno alle 2 e poi dormiva anche fino alle 8, poi ho iniziato ad anticipare (la tiravo su e beveva praticamente nel sonno) fino ad arrivare alle 23 e, infine alle 21 ma da fine agosto è sparito anche il latte delle 21 ed è passata a 4 biberon in tutto.
Per i pisolini, di solito uno subito dopo colazione (se è sabato e domenica e la rimetto a letto), altrimenti se viene con me a portare gli altri a scuola fa un pisolino in macchina o a casa verso le 10. Poi un altro dopo pranzo, di circa 1 ora e 1/2 e un'altra mezz'ora verso le 18.30. Poi cena e massimo 20.45 a letto altrimenti diventa letteralmente isterica. Appena nel lettino si calma e si addormenta fino alle 7 o giù di lì. Capita che si svegliucchi nel sonno e sento che magari mugugna e si muove (siamo nella camera a fianco ma io ho il sonno molto leggero), ma più che altro fa versetti e si riaddormenta. Anche di mattina di solito sta lì a parlottare e fare versi appena si sveglia e se piange in genere è finita con la testa al posto dei piedi e quindi sotto alle coperte e vuole essere salvata.
Scusate, spero di non avervi fatto venire i vermi, ma giuro che la nostra routine è questa, ed è stata così anche con i suoi due fratelli maggiori anche se lei è ancora più dormigliona.
forse conta anche il fatto che sto con lei praticamente tutto il giorno, altrimenti viene in giro con me o sta un po' con la signora che mi aiuta a casa e che vede da sempre, quindi non ha stress da lontananza della mamma, nido o roba del genere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)