COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono Nuova e ho Tante Domande!!
#1

Buongiorno a tutte! Sono una nuova iscritta! Mi presento, ho 23 anni e il mio bimbo Mattia ha 9 mesi e pesa 10.5 Kg Biggrin Ho deciso di fare autosvezzamento perchè dopo meno di un mese di pappe quali crema di riso, di mais ecc ecc mattia non ne voleva più sapere e anche se non è carente di peso, non mi sembrava proprio il caso di lasciarlo a digiuno.. così ho cominciato a dargli la pasta tipo midolline e condirla come noi e lui ne va davvero ghiotto, poi gli ho altre cose tipo mozzarella, p.cotto verdure in genere ecc ecc però avrei mille domande... ad esempio leggevo tra voi che gli date tutto quello che mangiate voi Blink e con i condimenti come fate?? il sale tipo?? l'aceto o cose così?? devo fare una porzione a parte per lui??? e se quello che metto a tavola per noi a lui non piace?? salta?? Scared lui prende il latte artificiale da quando aveva 3 mesi circa e cerco di evitare di darglielo come pasto ma se non mangia che faccio??? aiutatemi!!! Tongue_smilie
Altra domandaaaaa.... domani ho il pediatra e secondo lui siamo ancora alle pappette.. come glielo spiego??? uffaa!! grazie a tutteee!!!
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.
Irene mangia le stesse nostre cose. I condimenti sono gli stessi, l'importante è mangiare bene tutti. Da quando abbiamo intrapreso l'AS abbiamo imparato a mangiare meglio anche noi. Faccio molta più attenzione ad usare frutta e verdura di stagione, il sale lo usiamo ma con parsimonia. L' olio lo usiamo a crudo e rigorosamente evo, ma un soffrittino ogni tanto non fa male a nessuno. Difficile poi che non mangi niente, a meno che non fate un piatto unico che non gli garba. A volte capita che Irene mangi solo il primo saltando il secondo o viceversa, spesso invece mangia entrambe le portare. Diciamo che si autoregolano molto bene.




[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuti!

Prima domanda... ma che sono le "midolline"???

Per quanto riguarda il pediatra, io sono per l'onestà. Se non è d'accordo il problema è il suo. Se cerchi sotto "vecchie volpi" ci sono un paio di lunghe discussioni recenti che sviscerano il problema.
Cita messaggio
#4

confermo! tutto quello che mangiamo noi e piu' e' sano e meglio e' (ormai qua lo sanno io sono una fast food dipendente o meglio lo ero), a me e' servito per migliorami e anche il marito ne ha guadagnato perdendo parecchio peso. ho sempre cucinato con molto sale ma ora cerco di limitarmi anche se appena mi distraggo trovo mio figlio che si lecca il macina sale Crying

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Anche Giulio beve LA. Dovrebbe rimanere questo l'alimento principale. Giulio ormai si aspetta che io gli dia tutto quello che mangiamo noi, e il latte per lui comincia a venire dopo il resto. Solo la mattina (e di notte se si sveglia) é ancora 100% lattomane. Comunque devi lasciare scegliere a lui. Io il latte glielo propongo sempre, anche prima o dopo i nostri pasti. Non ne preparo molto per non buttarlo via....lui sceglie se berlo o no.
Cita messaggio
#6

Ciao e benvenuta!
Io ti dico solo che Mattia ne sa più di te: fai decidere a lui cosa mangiare e tutto sarà più semploce!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

X Arkadian: le midolline sono un formato piccolo di pasta x minestre...Biggrin
benvenuta

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#8

(08-06-2011, 11:08 11)Irenotta Ha scritto:  Ciao e benvenuta.
Irene mangia le stesse nostre cose. I condimenti sono gli stessi, l'importante è mangiare bene tutti. Da quando abbiamo intrapreso l'AS abbiamo imparato a mangiare meglio anche noi. Faccio molta più attenzione ad usare frutta e verdura di stagione, il sale lo usiamo ma con parsimonia. L' olio lo usiamo a crudo e rigorosamente evo, ma un soffrittino ogni tanto non fa male a nessuno. Difficile poi che non mangi niente, a meno che non fate un piatto unico che non gli garba. A volte capita che Irene mangi solo il primo saltando il secondo o viceversa, spesso invece mangia entrambe le portare. Diciamo che si autoregolano molto bene.

Completamente d'accordo. Quoto tutto!
Si deve dare fiducia ai nostri piccoli, loro sanno benissimo di ciò che hanno bisogno Wink
Benvenuta!
Cita messaggio
#9

benvenuta!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)