COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Un altro cesareo!!
#11

Quello che ti avevo consigliato era questo:
http://www.snlg-iss.it/pubblico_cesareo_assistenza
dovrebbero essere le linee guida, quindi qualcosa di un po' "superiore" alle convinzioni del singolo medico.
Ognuno deve pensare un po' a quello che si sente di fare ed e' una scelta personalissima, e qualunque sia rispettabile.
Io quello che eventualmente chiederei e' la possibilita' di fare un "semiprogrammato" tanto un bambino non nasce in mezz'ora :-), ovvero poterti recare in ospedale a fare il taglio quando il piccolo ha dato qualche segno di essere sul punto di nascere in qualche modo....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

(14-04-2013, 10:24 22)alessimdon Ha scritto:  Quello che ti avevo consigliato era questo:
http://www.snlg-iss.it/pubblico_cesareo_assistenza
dovrebbero essere le linee guida, quindi qualcosa di un po' "superiore" alle convinzioni del singolo medico.
Ognuno deve pensare un po' a quello che si sente di fare ed e' una scelta personalissima, e qualunque sia rispettabile.
Io quello che eventualmente chiederei e' la possibilita' di fare un "semiprogrammato" tanto un bambino non nasce in mezz'ora :-), ovvero poterti recare in ospedale a fare il taglio quando il piccolo ha dato qualche segno di essere sul punto di nascere in qualche modo....

Ho letto le linee guida, grazie! La verità é che sui vbac non ci sono molti dati e statistiche, se ne fanno troppo pochi! Se fossi in Italia proverei, ma qui non me la sento. Spero vada tutto bene, non so perché sono cosí preoccupata, in fondo il cesareo l'ho già fatto una volta!
Cita messaggio
#13

Sulla questione "alzarsi in piedi precocemente" dopo un cesareo solo perchè hai un altro bambino da accudire io andre MOOOOOLTO cauta, non si tratta di un'influenza ma di un intervento e il corpo ha i suoi tempi di cicatrizzazione e di ripresa, e se le persone non le rispettano a volte le suture (è inutile che continui)... comunque ricordo che quando avevo M di 2 settimane a causa di un movimento brusco ed incauto avvertii una grande fitta al cesareo e dopo mi fecero diverse ecografie per controllare che non si fossero aperti i punti, perchè in effetti il rischio c'era... e un chirurgo mi disse "i dolori e le febbri postoperatorie vanno sempre ascoltati!!!"...
Quindi a letto e con tanta calma, piuttosto sarà necessario organizzarsi con gli aiuti... poi è chiaro che il figlio grande non sarà felice, ma la stessa cosa sarebbe accaduta se la mamma si fosse rotta una gamba o se si fosse operata per qualsiasi altra cosa, quindi delle 2 è meglio stare a letto perchè è arrivato un fratellino no???? :-)

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#14

(17-04-2013, 02:11 14)Maryluisette Ha scritto:  Sulla questione "alzarsi in piedi precocemente" dopo un cesareo solo perchè hai un altro bambino da accudire io andre MOOOOOLTO cauta, non si tratta di un'influenza ma di un intervento e il corpo ha i suoi tempi di cicatrizzazione e di ripresa, e se le persone non le rispettano a volte le suture (è inutile che continui)... comunque ricordo che quando avevo M di 2 settimane a causa di un movimento brusco ed incauto avvertii una grande fitta al cesareo e dopo mi fecero diverse ecografie per controllare che non si fossero aperti i punti, perchè in effetti il rischio c'era... e un chirurgo mi disse "i dolori e le febbri postoperatorie vanno sempre ascoltati!!!"...
Quindi a letto e con tanta calma, piuttosto sarà necessario organizzarsi con gli aiuti... poi è chiaro che il figlio grande non sarà felice, ma la stessa cosa sarebbe accaduta se la mamma si fosse rotta una gamba o se si fosse operata per qualsiasi altra cosa, quindi delle 2 è meglio stare a letto perchè è arrivato un fratellino no???? :-)


Mica hai aiuti h24
E comunque non dico che debba essere così per forza ma a me, che già avevo avuto una ripresa veloce col tc d'urgenza, con quello programmato sono stata anche più rapida
E secondo me è stato ANCHE grazie al fatto che non volevo che il primogenito ne risentisse troppo, non volevo fargli mancare troppo la mamma e non volevo che si risentisse nei confronti della sorellina imputa dola del fatto che la mamma non poteva stare con lui come prima
E ti dirò che quando mi è venuto a trovare il primo giorno dopo l'operazione che mi ero appena alzata in poltrona ed ho sentito la sua vocina squillante nel corridoio, non c'era ferita che tirasse e gli sono andata incontro

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
07-06-2010, 06:12 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)