COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sono un po' in difficoltà
#1

benedetta ricomincia a piangere quando vede il cucchiaino
ora sto pensando che non siamo noi a scegliere l'autosvezzamento, ma loro!
per esempio tommaso si sarebbe lasciato morire di fame in un angolo piuttosto che allungare una mano e prendere qualcosa, è pigro ancora adesso

ma lei vede la pappa e fa il gesto di masticare, poi vede il cucchiaino e inizia a piangere, ma non è che le faccia schifo la pappa, quando gliela metto in bocca la mangia

ma è il pappone onnicomprensivo, mezzo liquido, come fa a mangiarlo da sola?

domani provo a fare del semolino e farlo a dadini, poi provo con la carota bollita

sono molto agitata per questa cosa, sono anche un po' sull'orlo delle lacrime perchè prima mi ha fatta dannare 2 mesi per il biberon e adesso sono 2 mesi che andiamo avanti così con queste scene per la pappa
non ne posso più
Cita messaggio
#2

sono d'accordo su quello che dici
a volte sono loro a scegliere come vogliono essere alimentati.. o meglio.. loro ci indicano la strada. seguiamola.
se non te la senti di buttarti.. inzia semplicemente a proporre gli stessi ingredienti che metteresti nella pappa.
carota e patata e altre vedure cotte al vapore
pezzetti di cotto
pezzetti di carne
ricotta..
poi quando ci hai fatto l'occhio.. inizi a capire che ti puoi spingere oltre.. e le cose vengono da sè.
secondo me potrebbe essere un buon inizio per chi non è convinto al 100% di seguire questa strada.

che dici? provi?

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#3

Federico nemmeno sopporta il cucchiaino....
all'inizio piangeva,ora ha imparato a serrare la bocca ed eventualmente sputareAngry
Il problema è quando vorrei dagli qualcosa di più liquido...come faccio???
Cita messaggio
#4

quoto tutto quello che ti ha detto cluody... credo che siano proprio loro ad indicarci la strada che preferiscono a noi non basta altro che avere fiducia in loro e assecondarli. Dipende solo da noi...Exclamation

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)