COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS AGRUMI
#1

Ho provato a dare a Flavio uno spicchio di aracia e lo ha schifato,ho riprovato un paio di sere dopo e stessa scena,faccia disgustatissima!Eppure se gli capita in mano un mandarino intero se lo mangia con la buccia e guai a toglierglielo!Si ciuccia pure i limoni,ma l'arancio spelato no!Lui è un mangione di frutta e mi dispiace che disdegni gli agrumi soprattutto in questa stagione.Voi come li vete proposti?Sono stati bene accetti?Gli altri miei figli li hanno sempre mangiati volentieri.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#2

Stella le mangia anche se preferisce i mandarini. Forse sono più dolci.
Comunque io arance e mandarini li sbuccio, faccio gli spicchi e poi li taglio in 3-4 pezzi. Glieli metto sulla punta della forchetta e poi fa da sola.
Cita messaggio
#3

Tobia mangia arance e soprattutto clementini a spicchi. Agguanta lo spicchio, lo infila nel pugnetto e inizia a ciucciarlo (ciuccia mano e frutto), come gli rimane solo la buccia esterna vuota di succo di solito lo sputa o lo lancia dal seggiolone e mi fa capire che ne vuole un altro

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Qua invece vanno forte le spremute!

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#5

(30-11-2010, 12:29 00)aleberto Ha scritto:  Agguanta lo spicchio, lo infila nel pugnetto e inizia a ciucciarlo (ciuccia mano e frutto), come gli rimane solo la buccia esterna vuota di succo di solito lo sputa o lo lancia dal seggiolone e mi fa capire che ne vuole un altro

Em0100Idem, solo che lui se li butta addosso, quando lo tiro sul dal seggiolone c'è una strage di mandarini, la spremuta però non la vuole..boh, eppure è lo stesso..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

Mah....Caterina purtroppo non è una gran fruttarola...la mangia ma non in grandi quantità.....e in questo è lunatica....l'altra sera mangiò tre mandarini uno dietro l'altro a spicchi interi che quasi si strozzava.....in questi giorni invece li snobba di brutto!! Anche io ho intenzione di provare con la spremuta....visto che tra il tempo di ca@@a e il nido ha il raffreddore fisso!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

Francesco adora gli agrumi! i suoi preferiti sono i limoni! Em1100 li mangia anche con la buccia perchè abbiamo quelli bio di produzione delle varie nonne. poi adora anche i kumquat! anzi nella sezione foto c'era una foto di lui a 6 mesi alle prese con l'arancia Heart prima se la spappolava e succhiava ora va di spicchi interi!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

(30-11-2010, 01:16 13)rossanalib Ha scritto:  Francesco adora gli agrumi! i suoi preferiti sono i limoni! Em1100 li mangia anche con la buccia perchè abbiamo quelli bio di produzione delle varie nonne. poi adora anche i kumquat! anzi nella sezione foto c'era una foto di lui a 6 mesi alle prese con l'arancia Heart prima se la spappolava e succhiava ora va di spicchi interi!

cosa sono i kumquat???

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

i mandarini cinesi, quelli piccolini piuttosto aspri
ho trovato un'immagine! http://www.google.com/imgres?imgurl=http...CCoQ9QEwAg

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

(29-11-2010, 09:09 21)begolo giuliana Ha scritto:  Ho provato a dare a Flavio uno spicchio di aracia e lo ha schifato,ho riprovato un paio di sere dopo e stessa scena,faccia disgustatissima!Eppure se gli capita in mano un mandarino intero se lo mangia con la buccia e guai a toglierglielo!Si ciuccia pure i limoni,ma l'arancio spelato no!Lui è un mangione di frutta e mi dispiace che disdegni gli agrumi soprattutto in questa stagione.Voi come li vete proposti?Sono stati bene accetti?Gli altri miei figli li hanno sempre mangiati volentieri.

Leggo questo titolo ieri sera e apro con ansia pensando a
1) reazione allergica
2) ha vomitato tutto
3) gli ha fatto venire uno sfogo senza fine
4) tutti all'ospedale
e così via.

Poi leggo... e rimango un po' "deluso"Em0100Em0100
Diciamo che per un "SOS" mi aspettavo qualcosa di più sconvolgenteEm0800Em0800
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)