COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS nido
#41

Em0100 Isottablu (anzi, Isotta Blu) era la mia cavalla, credo che sia evidente che mi è rimasta parecchio nel cuore!

ma veniamo a noi: come forse avrete notato dall'incipit scemo io sono moooooolto più serena perchè ho deciso di fregarmene dei dubbi e dei tentennamenti del mio compagno, dopotutto io ce l'ho avuto nella pancia e ce l'ho tutt'ora spesso attaccato alla tetta... Franco al nido dopo lunedì non ce l'ho più mandato e mai più ci andrà. Ecco. Sarò una mamma cozza, non me ne frega niente, ma in fondo devo sopravvivere anche io e non ho nessunissima intenzione di passare nemmeno altri 10 minuti come lunedì mattina in cui ero al lavoro col magone.

Ho messo un annuncio su kijiji (ma che nome idiota...) e ho chiesto a tutti i negozi del mio paesello (800 anime..), venerdì incontro due ragazze che mi hanno risposto via internet e forse ce n'è anche una del mio paese disposta a tenere Franco.
AAAAAAHHHHH quanto sono più serena!!!!

Di nuovo grazie a tutte/i (Arkadian non mi dimentico di te eh, tieni buoni i tuoi guerrieri Smile ), mi avete aiutato parecchio!

Emilia stai tranquilla, forse io sono una delle poche ad avere avuto un'esperienza non ottima con il nido... e soprattutto stai tranquilla che se c'è qualcosa che non va vedrai che te ne accorgi eccome!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#42

Sono proprio contenta... 15 giorni possono essere davvero tantissimi!

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#43

grande Isottablu!!!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#44

bravissima...mi piacerebbe sapere che ti diranno le tate del nido...io ne approfitterei per esplicitare le mie ragioni...non si sa mai che ci facciano una pensata e magari in futuro abbiano più cura dei piccoli...sarà che sono maestra ma mi pare importante fare qualcosa perchè più bambini possibile possano trovare adulti accoglienti...
Cita messaggio
#45

già speriamo.... vi farò sapere cosa mi diranno quando andrò a dirglielo!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#46

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeè!!!!!

Sono stra-contenta!!! Non sei una mamma-cozza, sei una MAMMA!!!!!
Cita messaggio
#47

Cara mamma-Claudia-IsottaBlu,
al di là dell'esperienza negativa, vorrei congratularmi per come hai preso in mano la situazione e gestito l'emergenza e messo le basi per il cambiamento futuro! Non è facile, anche se quando ci sono di mezzo le nostre creature si fa tutto, soprattutto se non avevi/hai il pieno appoggio del papà di Franco o delle persone a te care. Dopo tutto, hai ascoltato il tuo cuore e davvero non hai perso tempo. Sei stata determinata e coraggiosa a rimettere le tue scelte passate in discussione alla luce di quello che il tuo cuore di mamma ti dice. Se qualcosa di buono ne può conseguire, sii fiera di te prima di tutto. Franco e il suo papà presto ti ringrazieranno.
Un caro abbraccio
Chiara

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#48

Vedo che hai preso una decisione,non ho seguito tutta la driscussione date le mie pessime condizioni di questi giorni,secondo me fai benissimo a seguire il tuo istinto e a vivere più serena.Quando Erica e Chiara erano piccole ho avuto una ragazza per un paio d'anni e mi sono trovata benissimo,stava dietro alle bimbe molto bene e ,bontà sua,quando dormivano stirava e mi sistemava casa.Oggi non sempre si trovano persone così disponibili,spesso si occupano solo del bimbo ma questo è l'essenziale e che lo facciano bene seguendo le indicazioni della mamma


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#49

Aaahh sono sollevata anche io!!!
Bene bene. IO ho la netta sensazione che il cuore di mamma prenda sempre la decisione giusta anche se a volte possiamo passare per pazze superprotettive cozze e quant'altro. Vedrai che starete meglio tutti!!
FOrza franchino siamo tutti con te e vedrai che troverai la tata ideale!!!!
E il papà capirà, eccome se capirà!
Cita messaggio
#50

rigrazie Smile

.... e pensate che ho preso questa decisione nonostante la certezza che suocera e cognata appena lo sapranno mi massacreranno di "te l'avevo detto che nei nidi picchiano i bambini - che franco non si sarebbe mai adattato - che certo che se continui ad allattare e a tenerlo sempre in braccio (non c'entra ma me lo diranno lo stesso)".... eh.... quanti sacrifici per i figli Em0100

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)