COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sos Tata
#41

Non mi piace, specie per metodi contrari a quelli in cui credo...principalmente i metodi di addormentamento, ma questo è quel che penso io!
Cita messaggio
#42

Lasciamo perdere che sto ancora vomitando dopo la puntata di oggi!!!
Su alcune cose si può concordare ma dire che l'allattamento da dipendenza...allora la COCA cos'è????

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#43

I seggiolini auto!!!!!!!!!!!!!

Ecco, io non mi capacito che in un programma del genere, rompono su inezie e non dicono nulla, quando (cioè sempre...Angry) sti genitori portano i bambini in macchina senza legarli...

MI pare veramente, tremendamente grave...Thumbdown
Cita messaggio
#44

d'accordissimo con te

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#45

Nonostante il nervoso che le puntate spesso mi provocano ogni tanto le guardo...Tata Lucia e Adriana sono isopportabili fanno pure le faccette e pontificano a braccia conserte.
Nell'ultima che ho visto c'erano due bimbe una di 2 e una di 4 che mangaivano a tavola con i genitori su sedie normali da adulti. Effettivamente non stavano ben sicure sulla sedia, ma magari si poteva scegliere una soluzione più rispettosa delle esigenze soprattutto della bambina di 4. La tata ha previsto per tutte e due il seggiolino che si attacca al tavolo!! Ovviamente per le bimbe stare sulle sedie da grandi era motivo di autostima e di autonomia, la tanto declamata autonomia che serve solo quando fa comodo. Quella di due non ha battuto ciglio e ha mangiato subito, quella di 4 urlava e si rifiutava di mettersi nel seggiolino come la sorellina più piccola.Nessuno ha ascoltato la sua esigenza di autonomia dal modo dei piccini incarnato dal seggiolino.
Insomma a forza ce l'hanno piazzata e poi lei ha ceduto e la tata si è compiaciuta coni genitori, la bambina poi ha mangiato e quindi il tutto secondo i canoni superficiali della tata ha funzionato!!
Ma non poteva bastare un cuscinone ben piazzato sulla sedia in modo da far arrivare la bimba di 4 anni più comodamente all'altezza del tavolo??!!
Ma la bimba cosa ha imparato...che per far contenti i genitori deve comportarsi come una bimba più piccola e che la sua presa di autonomia non va bene....
Mi dovevo sfogare!!
Dimenticavo! Una piccola lode alla tata di colore che fa abbracciare genitori e figli.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#46

(21-04-2011, 11:36 23)Acciderbolino Ha scritto:  I seggiolini auto!!!!!!!!!!!!!

Ecco, io non mi capacito che in un programma del genere, rompono su inezie e non dicono nulla, quando (cioè sempre...Angry) sti genitori portano i bambini in macchina senza legarli...

MI pare veramente, tremendamente grave...Thumbdown

107001070010700 nella puntata di ieri Tata Adriana ha lasciato guidare una mamma in attesa senza cintura dicendole "tu sei incinta non metterla"ScaredScared

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#47

scusate ma io è da un po' che non becco una puntata (un annetto almeno...) ma a che ora e in che giorno lo stanno trasmettendo ora?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#48

giovedi' sera su la7 alle 21 ma spesso sono puntate vecchie e stravecchie

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#49

Io l'ho sempre visto pochissimo...quasi per niente...e poi con Caterina non c'è verso di vedere la televisione "a modo" e di ciò non mi importa un fico secco. Tuttavia, siccome i palinsesti son cambiati e al giovedì sera non c'è niente alla TV che piace a mia mamma, a volte si mette la tata....e qualche spezzone lo vedo.
Non c'è verso...io non mi trovo con i metodi di queste tate (ma state tranquille, non sono metodi, sono sceneggiati....non c'è niente di vero in quello che dicono....bambini che si abituano ad addormentarsi nel proprio lettino in una sola sera e senza problemi....o che lasciano il seno senza dire niente....impossibile!!!).
A me fa imbestialire quando definiscono le richieste (di attenzione, si coccole, di qualunque cosa) di bambini anche molto piccoli come "capricci".....e soprattutto mi fa imbestialire il consiglio relativo "ignoralo!!!!!"....insomma...roba degna del peggior estivill!!!
Anche quando si parla di bimbi un po' più grandi, e magari il capriccio è effettivamente un "capriccio"...non mi piace il consiglio di ignorare....senza nemmeno provare a mediare ed a parlare.....
Mi piacerebbe prendere la tata (una vale l'altra) mentre ha, che so, un gran mal di testa e malumore generale, che con un proprio familiare stretto si lamenta un po' di questa cosa.....ecco...prendere il familiare in questione e dirgli: "guarda, ignorala, sta facendo capricci.....lasciala stare nel suo brodo e vedrai che si calma"!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#50

Su fb nella pagina di Alessandra Bortolotti (autrice di "E se poi prende il vizio?) c'è questo appello da firmare:
https://www.facebook.com/#!/notes/e-se-p...0023163696
Leggete e se condividete...firmate!(mi sa che siete ancora in tempo!)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)