COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS verdure!
#1

Hei mi consigliate qualche maniera per introdurre più verdure possibile nell'alimentazione? Mi spiego.
Caterina non va pazza per le verdure, o meglio, gliene piacciono pochissime (o almeno così sembra).
Adora gli spinaci...la frittata di spinaci la divora...ma altre verdure ne mangia qualche morso e poi basta!
Io se per esempio di secondo le do il pesce non so come farle mangiare anche la verdura...il più delle volte quando le mangia sono patate, che faccio lesse con la pietanza principale o cotte con acqua e olio.
Potrei provare a farle i primi alle verdure...ma una volta provai a farle il riso alle verdure e proprio non le piacque....effettivamente aveva un aspeto tutt'altro che invitante Em0400
Insomma....aspetto consigli...se volete anzichè rispondere qui potete postare delle ricette nell'apposita sezione

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

Prova le tegoline lessate fatte insalata .. Oppure melanzane,zucchine,peperoni fatti alla piastra.. Patate lessate fatte insalata, carote al vapore... Poi magari nel ragu di carne mettici dentro anche qualche verdura tipo zucchine o peperoni.. La mia fortunatamente mangia tanta frutta e verdura, perchè vede che la mangio io e allora va tranquilla Big Grin

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#3

Mamy Vale, cosa sono le tegoline? :O

I minestroni passati li fai? O le zuppe di verdure e legumi?

Poi quando ho tempo ti metto un po' di idee!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Grazie per ora a tutte....davvero mamy vale, cosa sono le tegoline???
I passati di verdure e legumi li facciamo....ma ora in estate veramente pochissimo....d'inverno è un po' più facile!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

Dovrebbero essere i fagiolini o i cornetti, in alcune regioni si chiamano così, mi sembra!
Cita messaggio
#6

Vero, Google e' appena venuto in mio aiuto! Fagiolini, detti cornetti o tegoline non so esattamente dove Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

(02-09-2010, 11:21 11)Ax76 Ha scritto:  Vero, Google e' appena venuto in mio aiuto! Fagiolini, detti cornetti o tegoline non so esattamente dove Smile
si sono i fagiolini Em0100 buooniiiii

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#8

da me c'è un piatto tipico che si fa così: metti a pezzi patate, pomodori, fagiolini o tegolini che dir si voglia (che carino sto nome fa molto mulino bianco !!!Big Grin), biete, zucchine, cipolla e li fai cuocere in una pentola appena ricoperti di acqua e olio! esce una specie di mistura di verdure a pezzi nè troppo asciutta nè troppo liquida. Francesco lo adora ( io noBig Grin) e si mangia tutte le verdure!!! invece per le verdure a foglie puoi provare a fare delle crepes ripiene di ricotta e spinaci, oppure ripiene di zucchine prosciutto cotto e ricotta.... poi si può fare anche pasta e fagioli..o riso e fagioli!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Fabio pure ha gusti decisi e poi va a giorni... le zucchine lesse le sputa così le faccio: in risotto (se vuoi ti inserisco la ricetta di qualche risotto che sono il mio piatto forte), ripiene al forno (e qui sfido chiunque a non mangiarle!!!), in frittata (non è il massimo della salute, ma gli piace e ogni tanto la faccio.
Altri sistemi di dare le verdure sono anche fare delle polpette di carne con vedure dentro (accompagnate sempre da un contorno perchè il bambino si abitui a mangiare le verdure).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

Sì sì....le ricette nell'apposita sezione sono graditissime...io non cucino spesso....ma nel fine settimana mi piace farlo e mi posso cimentare!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)