COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sospensione allattamento per cura.. che fare??Aiuto!!
#41

(02-05-2012, 12:53 12)alessimdon Ha scritto:  
(02-05-2012, 12:49 12)BeaG Ha scritto:  
(02-05-2012, 12:14 12)EliNa Ha scritto:  Non mi piace "scavalcare" le persone che mi vogliono dare una mano tutto qua, visto che lei si sta sbattendo per me da diverse settimane non mi sembra corretto nei suoi confronti!! Sono fatta così!! Blush
Ho capito, ma è una questione di priorità, non è che per non dispiacere lei puoi rischiare di mandare a monte l'allattamento. Poi voglio dire, si saranno anche sbattute tutte queste persone, ma non hanno cavato un ragno da un buco... Se fosse una candida si risolve, senza scenari catastrofici. E tu la smetteresti di soffrire inutilmente "per educazione"

assolutamente d'accordo! All'infermiera parlale, se le spieghi la cosa non penso che se la prenda...

Che poi, se davvero ci tengono che tu risolva, saranno solo contente.

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#42

Ragazze vi sta sfuggendo che la candida la sto curando, solo esternamente, ma la sto curando con il canesten.
E ora non sto buttando l'allattamento perchè anche con il dolore allatto comunque, sto solo dicendo che se entro 15, contattando la consulente e facendo tutto il possibile, non ne verrò fuori, incomincerò a pensare seriamente di smettere di allattare!!

Mi sembra più che umano e, a questo punto intelligente, darsi un limite oltre il quale sarebbe solo accanimento terapeutico e stress psicologico!! Thumbdown


Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#43

Sono perfettamente d'accordo sul non accaniimento terapeutico, e devi decidere tu quanto puoi/vuoi resistere. Immolarsi alla causa non ha senso.
Capisco perfettamente che tu ti ponga limiti temporali, pero', se ti poni dei limiti attua una strategia "vincente". Potrebbe essere candida, ma c'e' un SE grande come una casa, SE e' candida potrebbe non essere sufficiente una pomata. SE e' candida potrebbe essere necessario trattare la bambina (altrimenti te la ripassi). Potrebbe essere necessario attuare una strategia anticandida un po' piu' complessa. Se usi il canesten e basta ti ritrovi tra x giorni che semmai non hai fatto passi avanti, e molli perche', giustamente, non ne puoi piu'.
Il problema e' che SE e' veramente candida non possiamo dirlo noi, che non siamo un medico e non ti abbiamo vista, ma solo qualcuno di esperto del settore, e non e' manco detto (almeno lo disse a me la consulente LLL) che si veda.


(02-05-2012, 01:26 13)EliNa Ha scritto:  Ragazze vi sta sfuggendo che la candida la sto curando, solo esternamente, ma la sto curando con il canesten.
E ora non sto buttando l'allattamento perchè anche con il dolore allatto comunque, sto solo dicendo che se entro 15, contattando la consulente e facendo tutto il possibile, non ne verrò fuori, incomincerò a pensare seriamente di smettere di allattare!!

Mi sembra più che umano e, a questo punto intelligente, darsi un limite oltre il quale sarebbe solo accanimento terapeutico e stress psicologico!! Thumbdown


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#44

spesso quando i bimbi iniziano gli assaggi il seno potrebbe risentire di briciole o resti di cibo che dalla bocca passano al seno,poi quando iniziano a fare tettacrobatica le sollecitazioni per il seno sono notevoli,anch'io ero convinta di avere una candida poi è bastato allattare più calmi e senza acrobazie e i dolori sono spariti.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#45

(02-05-2012, 10:23 22)cancy Ha scritto:  spesso quando i bimbi iniziano gli assaggi il seno potrebbe risentire di briciole o resti di cibo che dalla bocca passano al seno,poi quando iniziano a fare tettacrobatica le sollecitazioni per il seno sono notevoli,anch'io ero convinta di avere una candida poi è bastato allattare più calmi e senza acrobazie e i dolori sono spariti.

Infatti questa è un altra cosa che sto affrontando... tento di sedermi il più comoda possibile, con la schiena dritta. Inoltre tento di non far aggrappare Nadia alla tetta e di staccarla se si attacca male..

Vedremo.. ma avevi delle fitte al seno e non solo dolore al capezzolo?


Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#46

perchè non andare al ps ostetrico? Io sono andata al ps ostetrico un paio di volte già e sono stati molto cortesi e soprattutto ho trovato la cura!!! La prima volta era un super ingorgo che con tiralatte manuale non ero riuscita a risolvere (e ho fatto bene ad andare, stava per diventare mastite); la seconda per una ragade infettata, dovuta alle tettacrobazie e allo svezzamento; anche in questo caso mi hanno consigliata perfettamente, anche se causa caldo estivo ci ha messo un paio di mesi (doloreeee) a guarire del tutto. Per quei due mesi spariva per un po' e poi si riformava. Argh (avevo anche aperto qui un post). Il caldo poi è passato, le tettacrobazie anche, il pupo ha iniziato a lavarsi i dentini prima di poppare... un po' di tutto insomma.

Cita messaggio
#47

(03-05-2012, 10:32 10)EliNa Ha scritto:  
(02-05-2012, 10:23 22)cancy Ha scritto:  spesso quando i bimbi iniziano gli assaggi il seno potrebbe risentire di briciole o resti di cibo che dalla bocca passano al seno,poi quando iniziano a fare tettacrobatica le sollecitazioni per il seno sono notevoli,anch'io ero convinta di avere una candida poi è bastato allattare più calmi e senza acrobazie e i dolori sono spariti.

Infatti questa è un altra cosa che sto affrontando... tento di sedermi il più comoda possibile, con la schiena dritta. Inoltre tento di non far aggrappare Nadia alla tetta e di staccarla se si attacca male..

Vedremo.. ma avevi delle fitte al seno e non solo dolore al capezzolo?

Io quando avevo ragadi all'attacco mi faceva male fin sotto l'ascella! Comunque se hai un problema di posizionamento e attacco ti conviene vedere un tecnico: se curando la posizione senti meno male allora un'eventuale micosi non c'entra. O comunque devi "curare" la posizione

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#48

Ma è mai possibile che dopo 5 mesi di allattamento senza nessun tipo di problema (a parte le ragadi iniziali) incominci ad attaccarsi male e poi solo da un seno??!! Ohmy

Stavo pensando di andare in farmacia e provare con un paracapezzolo, sempre che Puzza lo accetti!!! Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#49

Allora io sentivo male in tutto il seno,sia durante che dopo e lontano dalla poppata,mi dava anche fastidio l'abbigliamento e respirare troppo ampiamente.Secondo me può essere utile allattare sdraiata perchè riesci a rilassarti meglio.L'allattamento è una cosa che cambia nel tempo,sia perchè i protagonisti si evolvono sia
perchè a un bimbo più grandicello puoi spiegare più cose ed è più cosciente degli effetti del suo comportamento.Mio figlio aveva preso a mordermi la tetta e ho dovuto fargli capire che doveva smettere,c'è una discussione apposita dove racconto tutto (e non solo io) dagli un'occhiata magari ci sono spunti anche per voi due.Il paracapezzolo non ti aiuterà e anzi farà si che il bimbo pensi che anche la tua tetta è insensibile ai suoi morsi e strapazzamenti vari!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#50

(04-05-2012, 09:54 09)EliNa Ha scritto:  Ma è mai possibile che dopo 5 mesi di allattamento senza nessun tipo di problema (a parte le ragadi iniziali) incominci ad attaccarsi male e poi solo da un seno??!! Ohmy

Stavo pensando di andare in farmacia e provare con un paracapezzolo, sempre che Puzza lo accetti!!! Big Grin

senti la consulente :-).
mia figlia tende a mordicchiare un po' ogni volta che spunta un dentino, a quel punto "rompeva" un pochino e ogni volta farlo guarire era un problema. Il fatto che sui due seni sia diverso e' assolutamente normale: tu la tieni in maniera diversa e i seni emettono diversamente. anche la tettacrobazia puo' incidere.... Di solito i paracapezzoli sono sconsigliati, ma sono tutte speculazioni, ti devono vedereeeee :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laury82
05-03-2012, 06:30 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)