COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non è tutto brodo quello che luccica
#11

Attenzione! Nessun pappone è schifoso, nessun manicaretto è gustoso. Specialmente nella fase iniziale, è tutto buono quel che mangia l'adulto in quel momento.

LP
Cita messaggio
#12

(01-03-2010, 12:39 12)tommymama Ha scritto:  si quest'estate ad una grigliat ha messo le mani nel piatto e ha assaggiato una costina!è ancora vivo eh!

E io che pensavo che parlassi della costa di sedano...
Non sapevo però che si mettessero le costine di maiale anche nel brodino...
Cita messaggio
#13

no lei intendeva le coste le verdure!
scusate non volevo essere aggressiva solo ho poco tempo per scrivere.
per fortuna allora da noi gli adulti non mangiano le pappe allora diciamo così Smilescusate ancora....scappooooo.....
Cita messaggio
#14

voi avete detto già tutto...
solo che voi a contrario di me vi siete fatti già una bella corazza, x cui i commenti altrui vi rimbalzano, io che sto cominciando ora ancora non riesco.
si dice che x dare uova o pomodoro o latte di mucca a un bimbo di neanche 6 mesi ci vuol coraggio, si parla di una responsabilità in +, che una mamma da svezzamento classico non intende prendersi. ma mi chiedo...se tuo figlio a tavola,mentre tu stai mangiando un buonissimo gnocco col ragù, ti allunga la manina e guarda quel gnocco con gli occhi a cuoricino....te che fai? gli rifili la tapioca o gli allunghi un assaggino di gnocco???
io non so manco che sia sta tapioca, x cui ho deciso di allungare gnocco, frittata, pasta, qualsiasi cosa davide mi indichi, ed è una felicità x i miei occhi!!
certo...ho ancora mille dubbi...tipo mi chiedo quanto andranno avanti gli assaggini prima di definirsi un pasto, o perchè io faccio assaggini e una mamma da svezzamento classico deve perdere nervi e pazienza imboccando il bimbo finchè non mangia tot ml di brodino, se prende peso con gli assaggini??(e latte sempre!)
magari col passar dei mesi troverò risposta....e mi farò pure io una bella corazza... Wink

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#15

Ciao, a proposito di corazza...ce la siamo dovuti fare per la fascia lunga, per l'allattamento a richiesta e ora anche per l'AS...morale: siamo tutti e tre molto felici ed orgogliosi delle nostre scelte. Ho proposto a mia madre la lettura di "Io mi svezzo da solo", per avvicinarla a questa bellissima esperienza...ma lei mi ha risposto che non si fida. Non andiamo avanti ancora più sereni da quando possiamo confrontarci con voi tutti!Grazie!

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#16

Quando dovevo svezzare Fede,ho sbagliato tutto.Mi sono fatta rinc@gli@nire da amici e parenti,su quando iniziare,come,con cosa,prima questo poi quello,insomma è finita che ci siamo rinco in 2,io e mio figlio.Non sapevo esistesse l'autosvezzamento,e solo dopo molte ricerche ne son venuta a conoscenza ed ho subito acquistato il libro di Piermarini per chiarirmi le idee....
Ora sono più serena,ma sono sicura che se avessi saputo prima tante cose,non avrei mai cominciato il classico svezzamento così presto (e non richiesto oltretutto da Fede)e così insistentemente.E sono sicura di avergli creato un trauma,povero mio cucciolo,tanto che ancora oggi ne porto gli strascichi....risultato Fede è restio a mangiare,e quando lo fa sembra che mi faccia un favore.Non lo fà con molta gioia di come alcuni descrivono il pasto dei loro figli.
Su questo mi darei una bella mazzata in testa,e me ne pento amaramente,xkè ne ho sofferto io ma sopratutto il mio piccolino...e di questo mi sento molto in colpa!

Comunque ritornando al discorso,dopo aver "studiato" ed essermi documentata,mi metto a ridere quando vedo le mie amiche se si scervellano su quale verdurina introdurre,o se il nuovo gusto dell'omogenizzato (pollo o tacchinoooo O_O)possa fargli male.Mio figlio a 6 mesi mangiava pizza....
E che ridere vedendo le loro facce,che guardano cosa mangia mio figlio,e poi guardano me....."che madre degenera!" uahuahuhauhauhuah
Cita messaggio
#17

Oddio siete mitici!

Avete già detto tutto quello che penso.
La paranoia poi è contagiosa, l'esempio lo fornisce il classico dialogo tra mamme di bimbi in fase di svezzamento

Per quanto riguarda la corazza, è vero, si forma!
Mi riconosco un po' nelle tappe di Fiammy (allattamento, fascia, AS, e.c., doman, etc. etc.)

Se posso permettermi una riflessione : mi spiegate perchè si parla di svezzamento "tradizionale" o "classico" quando di tradizionale non ha nulla? Un tempo non si facevano pappette e brodaglie solo per la prole, i nostri nonni applicavano l'AS; è paradossale che apponga tale aggettivo in riferimento a quello che io azzardo a definire una rottura rispetto a quanto di più naturale ci sia

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)