COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


spadellata di grano tenero e verdure
#1
Question 

oggi per pranzo mi sono preparata un piatto che emana un profumino... non posso non condividere!
Ho ammollato il grano tenero (150 gr) per una notte, poi l'ho bollito per 50 minuti aggiungendo sale solo alla fine.
L'ho scolato, sciacquato con acqua fredda e fatto raffreddare.
Ho tagliato a pezzettini mezza cipolla, l'ho fatta rosolare in padella con solo acqua; ho tagliato a cubetti una zucchina tonda e l'ho saltata in padella; ho lessato una carota molto al dente e aggiunta poi alla zucchina sempre tagliata a quadrettini; ho bollito i piselli e aggiunti anch'essi al resto della verdura. Secondo me ci stanno bene anche i fagiolini bolliti e tagliati poi piccini, ma io non li posso mangiare Crying
Io penso che spadellerò anche il grano e ci aggiungerò salsa di soia. Volendo si può freddare anche il composto di verdura, mescolare al grano cotto, condire con olio evo e un po' di erbette a seconda dei gusti (basilico, menta, prezzemolo...).
Ora aspetto topo perchè secondo me gli piace e poi mangiamo Thumbup1
Cita messaggio
#2

Ma che delizia, quanto siete brave con questi piatti 'alternativi'?!?
Scusa la mia ignoranza in materia, ma il 'grano tenero' che aspetto ha, è in chicchi?
Cita messaggio
#3

si, sono chicchi e resta comunque piuttosto duretto. Puoi usare anche il riso secondo me, se ti è più semplice.
Cita messaggio
#4

O il grano saraceno che io adoro! o magari un bel mix di cereali.... Tongue che bella idea!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)