COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento a 6 mesi + o - 1 mese
#1
Tongue 

Con le secondogenita ho la conferma che l'autosvezzamento non scatta a mezzanotte dell'ultimo giorno dei 5 mesi Smile
Come chi ha denti e chi niente, la mia stavolta anche se non sta proprio seduta, ma se lasciata si rovescia, anche se non è sparito il riflesso di estrusione, è maledettamente curiosa e vogliosa della tavola e frigna.
Così dopo averla calmata un po facendole ciucciare e rosicchiare una crosta di parmigiano giorni fa, mi sono decisa, a 5 mesi e una settimana, a darle parti di quello che cenavamo. Ovviamente lei voleva un pezzo solido grosso, ma avevo la mela e del prosciutto, e la mela la spezza facilmente e poi manda dentro pezzi un po grossi. No, non è la paura di strozzarsi, gia col pane è riuscita a frantumare dei pezzetti e mandarli dentro, ma come reazione vomita.
Anche un pezzetto di insalata provoca facilmente questo.
Così mentre si sfogava con qualche pezzo robusto di pane piu duro, le ho grattuggiato la mela e il prosciutto cotto, che assaggiava e gradiva.
Alè, cominciamo, finalmente una cena in cui è felicemente occupata.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#2

evviva!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

bene! si va avanti, un assaggio di frittata, spinaci, patate lesse, carotina cruda, finocchio, crescentine, cous cous di mais e carne, riso al burro, tortellini, per ora gradisce Smile

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)