COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


spatzli alle carote
#1

Oggi ho fatto gli spatzle alle carote e li ho fatti assaggiare alla mia piccola.. ricetta veloce e gustosa.. Se volete vi metto la ricetta
350 gr carote lesse
350 farina
2 uova
Un pochino di latte.. io ho messo acqua
noce moscata a piacere.
Ho frullato tutto e con l'attrezzino ho fatto i gnocchetti . conditi con un po di olio e formaggio grana

Valentina ... Mamma di Adelaide nata il 26.07.2012 Heart
Cita messaggio
#2

Questa la devo provare! Io adoro gli spatzle, mia mamma qualche giorno fa mi ha passato la ricetta degli gnocchi di carote (devo ancora provarla), ma io preferisco fare gli spatzle perché piú veloci...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

però devi avere l'aggegino, o puoi utilizzare qualche cos'altro per dargli la forma?!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Io ho l´aggeggino, ho sentito di chi li fa con lo schiacciapatate, ma non ho mai provato...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

secondo la mia esperienza devi avere l'aggeggino, comunque ormai costa poco, si trova ovunque e credimi che se ce l'hai lo usi spesso perchè sono divini!!! E velocissimi. Li devo proprio provare alle carote. Secondo voi... di zucca?
Cita messaggio
#6

Anche secondo me sono eccezionali. Nel tempo in cui l´acqua bolle l´impasto é pronto e sporchi giusto la ciotola e l´attrezzino.
Secondo me la zucca bollita e la carota bollita hanno consistenza simile, quindi perché no? E io che mi sono limitata finora a quelli "normali" (uova, farina e latte) e da poco poco ho iniziato a fare quelli di spinaci....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

ma.. che è l'aggeggio? non si può usare la sparabiscotti? Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

(14-02-2013, 10:37 22)ameliaedaniele Ha scritto:  secondo la mia esperienza devi avere l'aggeggino, comunque ormai costa poco, si trova ovunque e credimi che se ce l'hai lo usi spesso perchè sono divini!!! E velocissimi. Li devo proprio provare alle carote. Secondo voi... di zucca?

Fatti oggi... di zucca! Conditi solo con olio e parmigiano a scaglie! Buonissimi!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#9

(15-02-2013, 05:42 17)isottablu Ha scritto:  ma.. che è l'aggeggio? non si può usare la sparabiscotti? Big Grin

Isotta ma non è che la sparabiscotti ormai te la porti pure in sala operatoria?! La sterilizzi almeno????? 001_tt2

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

Allora é il giorno degli spätzle! Io li ho fatti di carote! Conditi con mandorle, burro e un pó di feta... buoni buoni!!

Solo non mi sono trovata con le dosi della farina. Ma forse ho fatto confusione io... volevo aumentare le dosi, li ho fatti con 3 uova, 450 grammi di carote e 450 grammi di farina. Ci ho aggiunto un pó di latte, ma la farina non l´ho messa tutta, tanto sono andata a cucchiaiate finché l´impasto non ha raggiunto la consistenza a cui sono abituata.. ne avró messi 250-300 grammi.. peró non so, la prossima volta misuro meglio. Che oggi le carote le ha preparate il papá e io li ho fatti al volo appena tornata dal lavoro (eh, sí m´é toccato lavorare stamattina..). Comunque me ne sono venuti tantissimi.. ci abbiamo mangiato oggi noi tre e io e Sofia ce li portiamo anche domani al lavoro/asilo Smile

A me é venuta l´idea di provare a farli coi peperoni.... vi faccio sapere se mi lancio...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)