COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SPAVENTO
#1

ma mi abituerò mai al "presunto soffocamento"??????Sad
Mamma mia che paura!!!!

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#2

Ma perché? Cos'è successo?
Hai letto i messaggi qui citati in fondo alla pagina?
Cita messaggio
#3

Giulio non é per ora mai andato in apnea o diventato rosso, ma se un pezzo é troppo grosso gli vengono i conati e poi lo sputa. Io comunque, come dice Piermarini e come ha riportato anche Arkadian in un altro posto, ho da subito spezzettato tutto e servito col cucchiaino o con le mie mani, a volte prende lui il cucchiaino o i pezzetti, ma non é molto abile e dopo un po'si stufa. Via via che il tempo passa gestisce pezzi sempre piú grossi, senza problemi. Secondo me é inutile farsi venire l'ansia dando da subito in mano ai bimbi biscotti o pezzi di mela...con calma imparano benissimo (ieri Giulio si é mangiato un biscotto intero dalle mie mani, staccando e ciucciando pezzettino dopo pezzettino) senza ansie per mamme e papá!
Cita messaggio
#4

Tu forse non ti abitui.. ma lui imparerà molto presto.. e non ti dovrai più preoccupare Smile. Vedrai è molto più facile ora che aspettare molto tardi, allora fanno molta fatica a imparare.
Cita messaggio
#5

ti abituerai, ad oggi con la coda dell'occhiocontinuo a controllarlo pero' non ci spaventiamo piu' (e' gli amici ci guardano come fossimo alieni)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

All'inizio noi eravamo un po'interventisti,nel senso che se ci sembrava molto molto in difficoltà :un dito in bocca e si prelevava il pezzo traditore (sarà capitato 5-6 volte),pian piano è diventato più bravo e non si è più fatto in tempo a intervenire.Poi è arrivata la fase del: sputo per vedere cosa mi succede in bocca,aiuto la lingua con le dita,se il pezzo è troppo grosso o si fa in più pezzi vengono sputati.Vedrai che imparerà in fretta e l'ansia andrà a diminuire.Ieri a 10 mesi e mezzo ha mangiato mezza carota cruda,peccato che il prodigio l'abbiano visto solo il papaà e la suocera!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

come cancy inizialmente dito in bocca all'occorrenza (ma mi è capitato raramente)
poi l'ho visto diventare proprio bravo e mi sono fidata sempre di più
chiaro che non gli ho ancora dato la fiorentina visto che non potrebbe mangiarla e sto sempre e comunque lì a controllare
però fettine di ciccia morbida o sottile (tipo vitello tonnato) le gestisce da solo

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

Anche noi di carne facciamo cose morbide (tipo pollo, polpette..), però ieri sera, eravamo a un ristorante argentino, le ho dato l'equivalente della fiorentina (io non mi intendo di tagli di carne.. era una rumpsteak o bife de chorizo..).. e aumma aumma s'è mangiata pure quella..ha ruminato un bel pò però Smile. Vedrai che è solo questione di tempo. Arrivano al punto che se hanno qualcosa in bocca di troppo difficile lo tirano fuori da soli!
Cita messaggio
#9

Non sei tu che ti ci abitui è lui che impara e non lo fa più!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LizPed
29-09-2012, 08:40 20
Ultimo messaggio da Lyra
08-04-2011, 05:24 17
Ultimo messaggio da arkadian
11-03-2010, 10:39 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)