COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Spicchio di pesca, e se non lo tengo io??
#1

Marta (circa 8 mesi, niente denti), mangia di tutto, non riesce ancora ad afferrare piccoli bocconi ma ci sta lavorando, imbocco con le mani o cucchiaino io!! Riesce da sola per il pane, crosta di pizza ... ma DOMANDONA: Come vi regolate per gli spicchi di pesca, pezzi di banana? Se io non glielo strappo di bocca fosse per lei infilerebbe tutto dentro ... vi è capitato? Glielo lasciate fare?
Con il pane ho cercato di dargli fiducia e effettivamente riempie le guance tipo sciattolo, se lo lavora e inghiotte ma con la pesca matura, anche se sbucciata mi rimangono dei dubbi ...
Cita messaggio
#2

Se le fai pezzi molto grossi è improbabile che cerchi di infilarseli in bocca, cercherà o di morsicare pezzi più piccoli o di romperli con le manine. Per la pesca io opto ancora per pezzi a misura e forchetta e imbocco. Lui non chiede diversamente, quindi per ora va bene così. Per la banana ha deciso lui che l'imbocco non andava più bene, la rompo a metà, gli offro il pezzo e piano piano se la mangia tutta morsicando piccoli pezzi.
Cita messaggio
#3

Per la banana fa lei il morso fin da subito (aveva 7 mesi o giù di lì) il primo morso in genere è esagerato e infatti poi sputa il pezzettone ne prende solo un pezzo. I morsi successivi sono più umani ed alla sua portata. La pesca l'ha assaggiata da poco (essendo ora la stagione giusta) e devo dire che una volta sbucciata e data in mano, fa tutto da sola. Ma ha più di un anno. Comunque loro si regolano benissimo, e questa è la cosa incredibile

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#4

Direi che questa discussione capita a fagioloSmile
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...sere-utile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

La banana gliel'ho data quasi subito a pezzi grossi (anche io divido in due o tre). Per la pesca gliela dò a cubettini, tipo macedonia, e lei se li prende su da sola (già da un pò di mesi). Avevamo lo stesso problema, all'inizio, con la pera, gliela tenevo in mano anche io per paura. Poi pian piano ho visto che sapeva gestire i pezzi e mi son fidata. Ma preferisco comunque (per quasi tutta la frutta) darl pezzettini, che però ha imparato (vedrai impara veloce) a prendere lei Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

La mia cucciola ha 6 mesi, lei ama prendere le cose con le mani..... e io la banana gliela dò in mano intera o massimo metà e riesce da sola a succhiarla a pezzi.... la pesca idem.. se è morbida taglio dei pezzettoni che tengo io in mano e lei stacca un pezzo del pezzo alla volta.... stasera ne ha finita una intera!!! l'unica cosa che gli grattuggio è la mela.....


[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#7

io glie l'ho sempre lasciato fare
spappolava la pesca, il melone, la cocomera ecc con le gengive e poi deglutiva

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

A noi è più facile che schizzi via di mano che che finisca tutto insieme in bocca... comunque la banana dagliene mezza intera e la pesca puoi dargliela anche quella in pezzi grossi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

La frutta sbucciata scappa via,io ho fatto cosi (non mi ricordo chi l'ha suggerito qui)gli do il frutto intero (tipo una pera coscia o susina grande)e lui morsica quello che vuole,ormai il mio (1 anno) separa la buccia dalla polpa quando è troppo coriacea!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

qui non scappa mai via nulla... però l'idea del dare con la buccia lo sfrutterò per la pesca. La susina e l'albiccoca ora le gestisce... la seconda si mangia però con la buccia 001_tongue
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)