COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


[split] Ho dimenticato niente?
#1

Ciao a tutte! vi scrivo qui visto che questa pagina parte con un riepilogo Smile mi chiamo Chiara e il mio bimbo ha 7 mesi. abbiamo iniziato con uno svezzamento tradizionale, che è durato tipo 3 gg perchè Samuele ha fatto capire ben presto che le pappe non rientravano nei suoi interessi. io avevo già letto Piermarini, quindi me lo sono ripreso e riletto e mi sono detta, ok, proviamo. da qualche giorno abbiamo iniziato a mangiare cose "normali". ma faccio ancora una grandissima fatica a concepire la possibilità di dargli tutto. proprio tutto. non c'è niente che venga sconsigliato? che so, uovo...latte vaccino...e poi confesso che tendo a schiacciargli tutto perchè ho il terrore che si strozzi. insomma, stiamo facendo un pò un mix tra svezzamento "classico" e autosvezzamento, nella speranza che tra due mesi, quando riprenderò a lavorare, sia un pò più pronto. adesso mi sto leggendo un pò di post altrui... Em0100
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.

Scusa se ti ho spostato l'intervento di qua, ma così è più facile tenere le cose un minimo ordinate.

Per il momento ti dico, eccetto il latte vaccino (perché inadatto come alimento principale), il miele (dicono perché c'è il botulino), le noccioline intere e simili alimenti (perché si strozza), e se non ci sono allergie in famiglia vai tranquilla. Dopo tutto se hai letto il libro di Piermarini le risposte le dovresti già sapere.
Il problema fondamentale, se mi posso permettere, è quello che hai individuato tu stessa, ovvero la tua ansia. La prima cosa da fare, prima ancora di preoccuparti dell'alimentazione di tuo figlio, è di rilassarti e di pensare che lui sa quanto e (entro certi limiti) cosa mangiare. Una volta accettato questo (in teoria) facilissimo principio, tutto il resto risulta in discesaSmile
Cita messaggio
#3

(28-03-2011, 05:35 17)arkadian Ha scritto:  Ciao e benvenuta.

Scusa se ti ho spostato l'intervento di qua, ma così è più facile tenere le cose un minimo ordinate.

Per il momento ti dico, eccetto il latte vaccino (perché inadatto come alimento principale), il miele (dicono perché c'è il botulino), le noccioline intere e simili alimenti (perché si strozza), e se non ci sono allergie in famiglia vai tranquilla. Dopo tutto se hai letto il libro di Piermarini le risposte le dovresti già sapere.
Il problema fondamentale, se mi posso permettere, è quello che hai individuato tu stessa, ovvero la tua ansia. La prima cosa da fare, prima ancora di preoccuparti dell'alimentazione di tuo figlio, è di rilassarti e di pensare che lui sa quanto e (entro certi limiti) cosa mangiare. Una volta accettato questo (in teoria) facilissimo principio, tutto il resto risulta in discesaSmile

Ti ringrazio. scusa ma riguardo all'utilizzo del forum sono decisamente impedita 10900
Cita messaggio
#4

ciao, se ti senti piu' tranquilla inizia pure a schiacciare i cibi, l'importante e' che tu lo faccia in modo grossolano in modo da non perdere il gusto,consistenza,forma, odore, sapore (ho scordato qualche cosa?).
la cosa stupefacente e' che leggendo Piermarini sembra tutto molto semplice, poi i "cari" amici-parenti-vicini etc ci mettono il becco e ti convincono che lo svezzamento e' un incubo e cosi' non sembra possibile che tutto sia cosi' semplice ed invece e' proprio VERO!

tienici aggiornati

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

benvenuta... quante paure all'inizio! Passano tutte dopo pochi giorni, tranquilla Smile
Cita messaggio
#6

Benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
01-12-2011, 02:39 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)