COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


[split] [split] Presente..e aiuto!!
#1

Ciao a tutti,
sono Laura mamma di Giacomo di sette mesi e mezzo.
Da un mese e mezzo circa ho iniziato lo svezzamento (un misto tra il tradizionale e buon senso) ma ho molti dubbi e mi piacerebbe fare l'autosvezzamento. Sono un po' timorosa perchè tutti quelli che ho vicino mi criticano e sono legati ai vecchi metodi. Ho appena finito di leggere "Mi svezzo da solo" e mi sono convinta che sia la strada migliore è la più sensata. Sono molto contenta che mi sia stato segnalato questo forum in cui spero di trovare il confronto che mi manca.
Cita messaggio
#2

Ciao Lauribus e benvenuta,

dato che hai letto "Io mi svezzo da solo" dovresti sapere più oi meno tutto. Per il resto, basta seguire il buon senso e lasciare le ansie fuori dalla porta:9

Ci dici chi ti ha indicato questo forum?
Cita messaggio
#3

(17-05-2011, 04:24 16)arkadian Ha scritto:  Ciao Lauribus e benvenuta,

dato che hai letto "Io mi svezzo da solo" dovresti sapere più oi meno tutto. Per il resto, basta seguire il buon senso e lasciare le ansie fuori dalla porta:9

Ci dici chi ti ha indicato questo forum?

Ciao e grazie,
io ho scritto direttamente al dottor Piermarini per chiedergli se mi poteva indicare un pediatra della mia zona con cui potessi parlare e lui mi ha detto dell'esistenza di questo forum.
Per le ansie è dura perchè è già un mese che gli do delle pappe (dei gran passati di verdure miste con i cereali) e non ho ancora iniziato altro e ora ho paura di sconvolgerlo. Comunque stasera ho provato con uno spicchio di pomodoro che avevo lì mentre cucinavo e lo ha succhiato avidamente e gli è piaciuto molto, poi gli ho provato a dare anche la zucchina lessata e un assaggio di coniglio ma si è infuriato e alla fine non ha voluto altro che latte..ma forse era anche stanco perchè era un po' tardino. Boh!
Cita messaggio
#4

Ciao Lauribus e benvenuta.
Anche io sono arrivata qui (non proprio in preda alle ansie ma un po' disorientata sì) grazie a Piermarini e devo dire che non posso che ringraziarlo. E' il posto giusto e anche meglio del pediatra.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenuta!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

ciao benvenuta! stai tranquilla, fidati di tuo figlio e .....via si parte di AS!!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

benvenuta!
Cita messaggio
#8

benvenuta

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#9

ciao, benvenuta.
tranquilla che sei sulla strada giusta.
butta le pappe e ascolta il tuo cucciolo (che mi pare abbia gia' le idee chiare)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

(17-05-2011, 03:19 15)Lauribus Ha scritto:  Ciao a tutti,
sono Laura mamma di Giacomo di sette mesi e mezzo.
Da un mese e mezzo circa ho iniziato lo svezzamento (un misto tra il tradizionale e buon senso) ma ho molti dubbi e mi piacerebbe fare l'autosvezzamento. Sono un po' timorosa perchè tutti quelli che ho vicino mi criticano e sono legati ai vecchi metodi. Ho appena finito di leggere "Mi svezzo da solo" e mi sono convinta che sia la strada migliore è la più sensata. Sono molto contenta che mi sia stato segnalato questo forum in cui spero di trovare il confronto che mi manca.
Ciao Laura sono Linda. Mia figlia ha un anno ed è stata svezzata seguendo il metodo tradizionale. Non conoscevo questo metodo dell'autosvezzamento e mi sono iscritta perchè ho letto un articolo interessante in merito e sono convinta che ci sia molto di buono. Ad un anno ci sono ancora molti tabù alimentari, e molti sembrano obsoleti. Io ad esempio ho dato a mia figlia l'uovo intero già a 11 mesi. Sono qui proprio perchè vorrei che mi aiutassero a lasciarmi andare e lo stanno già facendo. Nel mio piccolo posso dirti che la mia piccolina ha già mangiato la torta di compleanno al cioccolato e ne è stata felicissima. Non le ha creato alcun problema. Vorrei proseguire per qst strada e vorrei abituare mia figlia già da domani a mangiare a tavola con noi. Buona fortuna anche a te.

[Immagine: r7gpf90hsa2uytok.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
14-05-2011, 04:53 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)