COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sponde abbassate...quando????
#1

Ieri Ale è quasi riuscito a saltar fuori dalla culla!Finora abbiamo sempre tenuto le sponde alzate completamente perchè quando dorme non sta fermo,gattona,si gira un milione di volte,alza la testa e la ributta dove capita (non vi dico quante testate ci siamo beccati quando dorme con noi) e non volevo raccoglierlo ogni 10 minuti.Però ora non considero più la culla un posto "sicuro".Che dite, ieri era bello sveglio e quindi non fa testo o tolgo le sponde e vedo come va?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Noi le abbiamo tolte poco dopo che ha iniziato a camminare, mi pare, quando è finita la fase "molla" (cioè mi-sdraio-mi-alzo-mi-sdraio-mi-alzo all'infinito). Comunque presto, così poteva salire e scendere da sola.
Ma sì, prova, spiegagli bene la cosa e aspettati un paio di notti in cui te lo trovi per terra Big Grin ma prendono le misure presto.


Ax

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io sono per il lettino montessoriano, quindi appena la piccola sarà in grado di salire e scendere dal letto da sola, toglieremo tutto.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#4

Ma come ha fatto così piccolo a scavalcare? Io comunque appena alzano la gambetta per scavalcare cambio letto e li metto su quelli bassi dell'ikea.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#5

non posso toglierle: non che non sia capace di scendere e salire, altroché! ma
1) dormendo sta sempre in movimento, e spesso finisce spalmata proprio sulle sponde - meglio che per terra
2) se fosse in grado di scendere dal letto, sicuro come il fuoco me la ritrovo sulla cuccia del cane, e la povera bestia espropriata

prima o poi scavalcherà ... spero poi ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

io pure vorrei toglierle appena cammina.. ma ho una paura tremenda che esca dalla stanza e.. ci sono le scale in corridoio!!! per come sono le scale non posso mettere cancelli..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#7

Tolta da tanto, da una parte sola perché dall'altra non si può, e sostituita da una barra bassa che le dà la possibilità di salire e scendere, cosa che però non fa quasi mai. Dal lettone è caduta solo due volte anche se si agitava parecchio. Ora dorme più tranquilla.
Il nascituro avrà un lettino montessoriano, ma prima dormirà con noi. Tante cose diverse!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

futon ikea (1 piazza e mezza) da quando aveva 10 o 11 mesi circa. ovviamente può salire e scendere in maniera autonoma. solo una volta si è alzata durante la notte ed è venuta in camera nostra a chiamarci, ma era un bel pò che ci chiamava, solo che io ed il padre eravamo "svenuti" dal sonno e dalla stanchezza

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#9

Ma il problema sembra rientrato,non ci ha più provato,la settimana prossima iniziamo al nido e aspetterò a introdurre novità,aiuto sono più in paranoia io di lui!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

Noi l'abbiamo tolta ufficialmente oggi! Era un pò che mi girava questa idea, e ieri sera abbiamo comprato una barra di protezione e oggi montata e vie le sbarre del lettino. Oggi era tutta orgogliosa del suo lettino da grande.. tanto che stasera ci è voluta andare da sola.. non che poi sia stato più semplice addormentarla.. ho dovuto guardare un librino per ore e alla fine è arrivata la richiesta "latte!".. pensavo se ne fosse dimenticata...
Ora vediamo come va.. le abbiamo messo un piumone piegato per fare spessore se dovesse cadere.. vediamo se ci viene a trovare stanotte Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)