COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sputa il cibo!!
#1

Da qualche giorno Alice, che ha sempre mangiato tanto e di gusto ( tanto da sorprendere anche i nonni che si sono ricreduti sull'autosvezzamento)
ha iniziato a fare dei versi strani soprattutto all'inizio dei pasti: se non è qualcosa che gradisce proprio all'ennesima potenza, come mette in bocca il boccone tira fuori la lingua lasciando cadere quello che stava masticando .. fa questa scena per un pò di volte, fino a quando si convince a mangiare.
Io ho pensato che siano i dentini, dato che ha appena tagliato quello sopra, anche perchè a volte come mette il boccone in bocca ci infila anche un dito.. ma con quelli sotto non lo ha fatto... sarà quello o diventa schizzinosa??

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

Mio figlio faceva cosi per vedere cosa succedeva al cibo una volta in bocca,poi si rimetteva i pezzetti in bocca,altro giro e poi giù!Lo faceva anche se un pezzo era troppo grosso,poi ci riprovava.Tranquilla è normale

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Oddio, adesso i denti fanno pure sputare il cibo! Big Grin Ahahah, poveri denti capri espiatori per tutto l'insondabile infantile! Smile

Sembrerebbero esperimenti... tra un po' smetterà e magari troverà qualcos'altro di divertente da sperimentare Wink

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Giulia anche lo faceva e succedeva soprattutto quando non aveva tanta fame. Con i cibi preferiti non se n'è mai lasciato scappare neanche un pezzetto. Dopo un po' ha smesso, tranquilla!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#5

Anche D. faceva così. Metteva in bocca, sputava, riprendeva, guardava e rimetteva in bocca per poi mandare giù.
Questo poi capitava più spesso se qualcuno gli metteva in bocca cose con cucchiaio o forchetta. Credo lo facesse per avere il controllo di cosa mangiasse.

Cita messaggio
#6

(18-08-2012, 08:57 08)paemma2 Ha scritto:  Questo poi capitava più spesso se qualcuno gli metteva in bocca cose con cucchiaio o forchetta. Credo lo facesse per avere il controllo di cosa mangiasse.

Confermo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

Credo proprio che maribok abbia centrato il problema. Se ci pensate bene, per quale altra ragione un bambino che ha sempre gustato tutto improvvisamente dovrebbe cominciare a giocare con il cibo? In tutti i casi simili a questo, anche da un punto di vista operativo (cioè del cosa fare), l'ipotesi da formulare deve essere sempre che il bambino non abbia fameConfusedi toglie il piatto senza discutere più di tanto e si programma una diminuzione delle porzioni dei cibi sazianti per i pasti successivi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Giuliana
16-07-2014, 12:25 12
Ultimo messaggio da odile
04-02-2010, 10:47 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)