COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Stitichezza da svezzamento....
#1

Agnese da quando mangia un po di cibi solidi e' diventata un po' stitica..... A volte sta quasi 2 giorni senza fare cacca e comunque e' dura...
Ho letto di dare da bere, di attaccarla al seno di piu e son cose che si fanno.... Avete altri suggerimenti?
Tra l'altro sta mangiando cibi che dovrebbero farla andare in bagno... Frutta e verdura.... Ma logicamente rispetto al latte per lei saranno piu tosti.....

Grazie...

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#2

non mi stancherò mai di dirlo: liquidi e mettere sul wc senza pannolino appena spingono. Non è spannolinare, ma aiutarli e tanto. Provare per credere.
Cita messaggio
#3

(12-08-2011, 02:18 14)ameliaedaniele Ha scritto:  non mi stancherò mai di dirlo: liquidi e mettere sul wc senza pannolino appena spingono. Non è spannolinare, ma aiutarli e tanto. Provare per credere.


è una fase normalissima nel passaggio dalla dieta lattea a cibi diversi... scusa i dettagli ma il mio la faceva a palline
io ho risolto come dice ameliaedaniele offrendogli più spesso l'acqua e mettendolo in una posizione di spinta più consona
inoltre zucca e zucchine a volontà
evitare alcuni frutti (banane e mela) e alcune verdure (carote) che hanno l'effetto opposto


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

Idem anche io come sopra, in casi particolari le ho fatto anche "l'acqua di prugna" bollendo due-tre prugne secche in un bicchiere d'acqua, e poi pian pianino dargliela da bere. Io le davo anche la prugna da mangiare. Funziona anche con l'albicocca.
Comunque è una fase, poi si stabilizzano

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

passerà, non c'è bisogno di fare nulla di speciale. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

stessa cosa Manuel! da quando a 7 mesi ha cominciato la frutta è diventato stitico...altro che 2 giorni, è rimasto anche 6 giorni senza fare la cacca, e lì, spinta da mia mamma, gli ho fatto un clisterino naturale...
Con il LM faceva la cacca ad ogni pasto, anche di notte, non ne perdeva uno...settimana scorsa l'ho portato ad una seduta di BowenTherapy e il pomeriggio l'ha fatta subito, mi hanno detto di dargli meno frutta (si mangiava anche 6 albicocche o prugne per merenda) perchè probabilmente a lui fermentano...sto dando tante zucchine in questi giorni, ma ho paura che anche quelle a lui fermentino perchè comunque non vedo risultati. Ho cominciato a dargli yogurt e muesli(che fanno massa e obbligano l'intestino a muoversi) per merenda...vedremo!
Manuel l'acqua fa ancora fatica a berla, dal bicchiere si fa la doccia, il biberon e la tazza con il beccuccio non li sa usare....il seno se ha mangiato abbastanza non lo vuole...
Cita messaggio
#7

(12-08-2011, 11:11 23)cioccolata Ha scritto:  Manuel l'acqua fa ancora fatica a berla, dal bicchiere si fa la doccia, il biberon e la tazza con il beccuccio non li sa usare....il seno se ha mangiato abbastanza non lo vuole...

lascia stare il biberon che non ha senso (se non lo vuole per il latte non vedo perchè introdurlo per l'acqua)
hai provato a togliere la valvola interna dal bicchiere col beccuccio? io inizialmente avevo fatto così perchè Riki sapeva succhiare solo la tetta quindi no biberon e no bicchieri col beccuccio, ma togliendo la valvola l'acqua esce per gravità un po' alla volta
oppure puoi dargliela col cucchiaino (se si lascia imboccare)
oppure glie la puoi dare dalla tua bocca (lui lo potrebbe prendere come un gioco divertente Biggrin )
oppure a collo da una bottiglia o da una tazzina che avendo un'imboccatura più stretta del bicchiere si fa meno la doccia

ogni coppia mamma-bimbo può trovare un modo personale per bere l'acqua in attesa delle abilità manuali per usare il bicchiere normale

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

è pure estate...un pochino di doccia non è la fine del mondo no??? e poi imparano subitissimo Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

(15-08-2011, 12:27 00)rossanalib Ha scritto:  è pure estate...un pochino di doccia non è la fine del mondo no??? e poi imparano subitissimo Wink

Thumbup


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#10

Anche io ti suggerisco di sederla sul wc, tu dietro e lei davanti, la sua schiena sulla tua pancia, le fai da riduttore. Noi facciamo EC e abbiano fatto così da quando regge bene la testa.
Anche la nostra Agnese con l'introduzione del cibo solido a volte la fa ogni 2/2,5 giorni e quanta!!!! Questa posizione favorisce le spinte, prova e vedrai che difficilmente la farà ancora nel pannolino!!

laura + agnese 16.01.2011

[Immagine: vsorh8h2nsvr6htj.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)