COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


stitichezza....
#1

...siamo al quarto giorno di blocco!! prima Irene faceva la cacca due-tre volte al giorno, ovviamente introducendo un po' di cibi solidi la consistenza è cambiata e forse ci vuole anche un po' più di impegno... mi chiedevo però se il fatto di mangiare cibo (non molto...) a pezzi anzichè frullato, passato, omogeneizzato aumenti il problema del transito intestinale...insomma lei inizia ad avere la pancia dura e un po' gonfia e io non so bene cosa fare per non rischiare di cadere nel circuito delle "perette" a cui pare i bimbi poi si abituino come uno mezzo per "liberarsi"...
certo siamo stati al mare e faceva caldo...forse dovevo darle di più da bere....
come sempre mi sento una madre degenere...avete consigli illuminanti ed esperienze analoghe?? Grazie!!!
Cita messaggio
#2

mele cotte...con Vittoria funzionano sempre

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Sonia,
Fabio quando beveva solo latte la faceva 1 volta alla settimana, ora che mangia altre cose circa tutti i giorni, non credo che l'avere a che fare con cose a pezzi influenzi la cosa... comunque nel frattempo che lui per un po non la faceva e mangiava già le cose solide io ho fatto una cura omeopatica ed ha funzionato (se ci credi, altrimenti non so per quale motivo ora è diventato così regolare).
In effetti ti sconsiglio le perette... ma quando la fa è di consistenza molto dura? Puoi comunque provare con i fermenti lattici, a Fabio li avevano prescritti per un mese.
In ogni caso cerca di darle cose che la agevolino (pere, mele cotte, prugne, fichi, verdure a foglia) e proponile più raramente cose astringenti (riso, patate, carote)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Ciao Chiara!! Di ke cura si trattava? La mia piccola da qndo ho iniziato la frutta (me tapina a tre mesi e mzzo) è diventata irregolarissima. Anke una settimana senza e poi lacrimoni e spinte da pazzi, sfinita.. Ho smesso di stimolare e ho dato la suppostina solo 2 volte e mi sono detta con fiducia ke forse il suo corpo è così e deve imparare ke se la trattiene poi diventa più difficile spingere. Ora a volte la fa ogni due giorni. Io aspetto il segnale (cioè qndo la vedo spingere), le tolgo il pannolino e la tengo sulla tazza o sul lavandino, ma sempre in braccio e le faccio coraggio e la consolo qndo nn ce la fa più. La aiuto spingendo le gambine e a volte devo tirare via, xkè stremata dal pianto nn spinge più.. Ma continuo ad avere fiducia ke imparerà e ovviamente nn le faccio mancare un'alimentazione adeguata (verdure cotte x lo più).

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#5

le prugne sono miracolose!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)