COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Stokke trip trap
#11

Sì anche io voto la tot seat. L'avevo già vista qui da Jolilola, un negozio bio che ha tantissime cose bio eco colorate bellisssssime e carissssime, e l'ho anche regalata quando ancora non ero incinta e non avendo avuto riscontri dagli amici pensavo fosse una "sola"....Invece stasera li ho chiamati e mi hanno detto que è superpratica! Voi mi confermate e allora forza tot seat!!
Cita messaggio
#12

Geniale! Peccato che in barca non abbiamo sedie e mi toccherà portare il seggiolino da attaccare al tavolo che pesa un botto.
Cita messaggio
#13

Anche io ho una specie di stokke tripp trapp, cioè una copia che vendevano all'Ipercoop questo inverno e che costa paurosamente meno della Stokke (€49 per soci coop). Ancora non l'ho montata perchè pippetto ancora non sta seduto da solo.

Tot seat: in che materiale è e quanto costa?

Io ho trovato un simile (si chiama Sack 'n' seat ed è in materiale lavabile) nel sito dove ho acquistato i pannolini lavabili, www.universoecologico.it, e costa € 19.

Mi pare una figata e vorrei acquistarlo, che mi consigliate?
Cita messaggio
#14

(01-07-2010, 11:58 11)la_pantana Ha scritto:  Tot seat: in che materiale è e quanto costa?

Io ho trovato un simile (si chiama Sack 'n' seat ed è in materiale lavabile) nel sito dove ho acquistato i pannolini lavabili, www.universoecologico.it, e costa € 19.

Mi pare una figata e vorrei acquistarlo, che mi consigliate?

Noi ne abbiamo uno fatto in casa. Direi che è essenziale e lo consiglio caldamente!!! Ogni volta che vai da qualche parte dove non c'è il seggiolone è davvero una mano santa!!
Cita messaggio
#15

noi in casa abbiamo il tripp trapp della stokke e per fuori una bella travel chair fatta da me!!! Em3600
devo dire che senza spendere molto, anzi pochissimo, trovo molto funzionale anche il seggiolone ikea, quello bianco.
Ce l'ha mia mamma e Anita adora mangiare lì dentro...

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#16

io il seggiolone ikea l'ho preso azzurro (anche se lo volevo rosso, ma non c'era!).
il sack and seat mi sembra fatto bene (è anche un po' imbottito): non so se ha gli accorgimenti che ha la tot seat e che le permettono una grande adattabilità (seduta regolabile con bottoni ed elastici).
cmq se è così "rosico" un po', la tot seat costa € 49!!! in ogni caso ne sono entusiasta! la mia tot seat è tutta in cotone denim (un jeans leggerissimo), le altre fantasie sono misto cotone/poliestere, però ho preferito solo cotone x' sapevo che ci avrei esso silvia anche spogliata e volevo evitare che sudasse col poliestere.

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#17

(26-06-2010, 08:52 20)vale Ha scritto:  Scusate, la mia domanda non c'entra con l'AS in se, però avrei bisogno di un consiglio.
Stamattina ero uscita con il proposito di andare alla Chicco a prendere il seggiolone, però dopo averli guardati tutti (e in pratica cambiava solo il rivestimento) non ero affatto convinta. 119€ per un plasticone che poi darò via.
A dire il vero fra i vari doni pre-nascita mi era arrivato il seggiolone in legno della Stokke, il trip-trap che mi hanno detto tutti comodissimo soprattutto in fase di crescita e lo avevo preso pure giallo come la cucina. Così, una volta tornati a casa a mani vuote ho preso lo scatolone dalla cantina e l'abbiamo montato. Ero stata previdente e avevo preso anche il kit bebè, ossia il davantino in legno che impedisce di cadere, il cuscinetto e pure le bretelle per "imbragare". Però, a dire il vero, a parte il fatto che gli accessori per agganciare le bretelline ho scoperto POI che andavano messi PRIMA e quindi avrei dovuto rismontare tutto, appena ci ho ficcato entro Stella per provare mi è parso che anche senza sia impossibile "evadere", nel senso che già farla entrare e uscire in braccio è abbastanza un'impresa perché lo spazio fra il davantino e la seduta non è molto e le gambotte vanno infilate e sfilate con un po' di attenzione quindi ho lasciato tutto così.
Ora la situazione è questa: sicuramente lei è ancora piccola e ballonzola un po', comunque pare gradire PERO', se non ricordo male lo scopo e l'utilità del seggiolone plasticone è quello che si può comodamente reclinare e quindi finisce per essere un utile accessorio se si vuole fare un pisolino, giocare un poco sul vassoietto davanti ecc. ecc., senza contare ce quando inizierò con l'AS all'inizio prevedo allagamenti e rovesciamenti vari.
A dire il vero la mia amica ha ancora il suo vecchio seggiolone Chicco e me lo darebbe. Che faccio, me lo faccio prestare per un po' fino a che lo Stokke non potrà essere usato come reale strumento per stare seduta a mangiare o lo tengo già da ora e ricorro alla sdraietta?

Suggerimenti ben accetti grazie.

Poi mi leggo tutte le risposte con calma, ma la prima cosa che mi viene in mente è.... perché i bambini dovrebbero fare il pisolino sul seggiolone??

Io lo Stokke lo desidero tanto, più che altro come oggetto d'arredamento e per sfizio, perché il seggiolone ikea è la manna dal cielo con AS Ed EC...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#18

(01-07-2010, 11:58 11)la_pantana Ha scritto:  Anche io ho una specie di stokke tripp trapp, cioè una copia che vendevano all'Ipercoop questo inverno e che costa paurosamente meno della Stokke (€49 per soci coop). Ancora non l'ho montata perchè pippetto ancora non sta seduto da solo.

Tot seat: in che materiale è e quanto costa?

Io ho trovato un simile (si chiama Sack 'n' seat ed è in materiale lavabile) nel sito dove ho acquistato i pannolini lavabili, www.universoecologico.it, e costa € 19.

Mi pare una figata e vorrei acquistarlo, che mi consigliate?

Faccio sfacciata pubblicità, ma se vai su BimbiKoala, molte delle mamme che hanno un negozio online lì, le vendono, e pure personalizzabili.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#19

Ma daaaaiiii! Ho appena visto che questa Totseat, che io conoscevo più volgarmente come travel high chair fatta a mano da amiche cucitrici, la fanno qui ad Edimburgo! Ma pensa! Big Grin

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#20

Non dico che 'devono' dormire nel seggiolone, ma che se si addormentano con la mela in mano, e ai miei è sempre successo, basta reclinare e fanno una pennichella e ti assicuro che avendo 3 figli, marito, cena sui fornelli e pure cane e gatti in mezzo ai piedi può essere comodo.
Comunque domanda superata perché ho iniziato a mettere stella nel trip trap anche se x ora è piccola x l'as e barcolla un Po e le piace un sacco. Ovviamente ci sra solo per poco per ora.
Comunque grazie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)