COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Stokke trip trap
#21

Ragazzi, volevo un consiglio da chi l'ha usato il totseat, visto che lo volevo comprare.
Come faccio mangiare Marina se il tavolo rimane ancora alto?
Cioè, non so se riesco a spiegare il mio dubbio, scusate...ci sono ovviamente diverse altezze nei tavoli che possiamo trovare: nei centri comm, nella casa dei suoceri, o degli amici...dico, come farla mangiare se l'altezza non gli permetterà di essere a livello?
A casa di amici /suoceri magari un cuscino sotto si può mettere ma vi siete trovati ad un ristorante dove senza cuscino o simili avete trovato una sistemazione?11200
Cita messaggio
#22

eccoci! intanto, compra la totseat che è una manna dal cielo! noi siamo andati una sett in spagna e saremmo diventati matti senza, visto che portarci dietro un seggiolone in aereo non era il caso... noi abbiamo risolto il problema altezza (o almeno, l'abbiamo reso accettabile) comprando in un negozio di rumenta cinese un cuscino gonfiabile (spesa approssimativa 1 euro), che essendo pure di plastica è facile da lavare (grosso problema con la totseat: avvisa gli amici che devono darti un cuscino sfoderabile, ci finirà sopra di tutto!!). Prima del cuscino gonfiabile un paio di volte ho sacrificato la mia giacca, ma non lo consiglio...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#23

Oh grazie IsottaBlu!
Buone idee...anche io avrei pensato di impegnare giacche varie, ma questa del cuscino gonfiabile è proprio una buona idea!001_cool
Ordino il totseat in settimana!
001_smile
Cita messaggio
#24

io son sempre del parere che se prestano si risparmiano soldi ed è meglio. Io ho quello chicco di plastica mi ci trovo bene, lo uso sia con il davanzale sia senza. I primi mesi visto che ce lo avevo l'ho usato come sdraietta, ma ormai alla tua non serve. Se poi lo vuooi proprio comprare pare che quello della stokke sia un bell'arnese a leggere i commenti.
Domanda totseat.....ma una volta che gli ho messo un cuscinone sotto il bambino è stabile? Nel senso se il bimbo si agita la sedia non casca o traballa?
Io per i ristoranti avevo il seggiolino che si attacca al tavolo ma l'ho lasciato a casa di mia suocera a Roma....siccome mi serve a breve una soluzione per una festa in un ristorante ero in dubbio sul totseat.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#25

Ohi Ilaria sono d'accordo con te!
E' vero la cosa migliore e' quando si può risparmiare o farsi prestare qualcosa che potremmo anche non comprare visto che sarebbe usato solo per un tot tempo.
Ma chiedevo del totseat perché qui a casa usiamo il seggiolone Foppapedretti che ci hanno regalato prima che nascesse Marina. Ma mi serviva qualcosa per quando siamo fuori casa e nn si può usare il passeggino ne' farsi altri bicipiti tenendola in braccio a tavola, tipo a casa di amici, parenti e ristoranti vari senza seggiolone!
Mi accodo alla tua domanda x quando si agitano.
Cita messaggio
#26

bè il problema maggiore secondo me è che se si spingono con le mani (o con i piedi) la sedia, a differenza del seggiolone, si capotta con una facilità inquietante. Per le oscillazioni laterali secondo me il bimbo è abbastanza ben tenuto per non cadere, ma non abbastanza per oscillare liberamente a meno che non abbia istinti suicidi. O almeno, Franco che sul tripp trapp balla la salsa quando è nella totseat sta molto pià fermo.
No, direi che l'unico vero problema è il fatto che le sedie si ribaltano... ovviamente non è una soluzione ottimale da usare tutti i giorni a casa, ma piccola com'è da piegata per le uscite e le vacanze è impagabile!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#27

Tripp trapp: giorgia, che ha deciso che da grande vuole fare la fotomodella :-), e quindi ha pochissima panciona, riesce a uscire con facilita' dal tripp trapp: ormai si arrampica, si mette in piedi sulla seduta e poi cerca di salire sul tavolo (ho cercato di vedere fin dove avrebbe cercato di arrivare). Un po' mi scoccia di comprare le briglie, per il concetto della legatura e anche perche' tutti gli accessori stokke sono carissimi, ma non posso farla cadere. Consigli?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#28

che sia troppo alto il poggiapiedi? Tobia che è vivacissimo devo dire non riesce ad uscirci, l'unica cosa da quando iniziamo a portar le scarpe è che se è poco collaborativo è una faticaccia infilarcelo e infatti per ovviare ho tolto il cuscino sotto

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#29

Ah ragazze! Questo post capita davvero a fagiolo.
Anche io ho un dubbio stokke.
Dario ha una bella panza, di uscire dallo stokke proprio non se ne parla, non gliela fa. Pero volevo eliminare quell'affare davanti che ogni volta bisogna togliergli le scarpe per infilarlo e sfilarlo, ma soprattutto ora mi sembra grande e scarpe o no, facciamo fatica a mettercelo (ha 18 mesi). Ora io avevo pensato alle briglie...a parte il prezzo, voi le sconsigliate? dite che legarlo è brutto? però se una volta voglio metterlo sul seggiolone e cuocere qualcosa in santa pace come si fa?
Insomma vorrei togliere il kit bebé, ma senza saperlo libero di cadere dall'alto...
come fare?
Cita messaggio
#30

anche la mia prima figlia che aveva la panzona rimaneva incastrata nel baby set (non avevamo lo stokke al tempo ma lo provammo a casa di un'amica), senza niente io però fabio ancora non lo lascerei e andrei di cinghiette

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)