COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Stokke trip trap
#1

Scusate, la mia domanda non c'entra con l'AS in se, però avrei bisogno di un consiglio.
Stamattina ero uscita con il proposito di andare alla Chicco a prendere il seggiolone, però dopo averli guardati tutti (e in pratica cambiava solo il rivestimento) non ero affatto convinta. 119€ per un plasticone che poi darò via.
A dire il vero fra i vari doni pre-nascita mi era arrivato il seggiolone in legno della Stokke, il trip-trap che mi hanno detto tutti comodissimo soprattutto in fase di crescita e lo avevo preso pure giallo come la cucina. Così, una volta tornati a casa a mani vuote ho preso lo scatolone dalla cantina e l'abbiamo montato. Ero stata previdente e avevo preso anche il kit bebè, ossia il davantino in legno che impedisce di cadere, il cuscinetto e pure le bretelle per "imbragare". Però, a dire il vero, a parte il fatto che gli accessori per agganciare le bretelline ho scoperto POI che andavano messi PRIMA e quindi avrei dovuto rismontare tutto, appena ci ho ficcato entro Stella per provare mi è parso che anche senza sia impossibile "evadere", nel senso che già farla entrare e uscire in braccio è abbastanza un'impresa perché lo spazio fra il davantino e la seduta non è molto e le gambotte vanno infilate e sfilate con un po' di attenzione quindi ho lasciato tutto così.
Ora la situazione è questa: sicuramente lei è ancora piccola e ballonzola un po', comunque pare gradire PERO', se non ricordo male lo scopo e l'utilità del seggiolone plasticone è quello che si può comodamente reclinare e quindi finisce per essere un utile accessorio se si vuole fare un pisolino, giocare un poco sul vassoietto davanti ecc. ecc., senza contare ce quando inizierò con l'AS all'inizio prevedo allagamenti e rovesciamenti vari.
A dire il vero la mia amica ha ancora il suo vecchio seggiolone Chicco e me lo darebbe. Che faccio, me lo faccio prestare per un po' fino a che lo Stokke non potrà essere usato come reale strumento per stare seduta a mangiare o lo tengo già da ora e ricorro alla sdraietta?

Suggerimenti ben accetti grazie.
Cita messaggio
#2

stokke forever!
io dario ce l'ho messo da quando ha cxominciato a tenersi seduto.
per l'AS va bene, basta che lo avvicini al tavolon dove mangiate voi. per la siesta in effetti non è comodo Em0100 ma quella non la puo fare nel letto?
no sai Dario non si addormenta ma nel posto in cui viene mollato, tranne il passeggino...
per quanto riguarda gli accessori (carisssssimi...) sono d'accordo che siano inutili, uscire dallo stokke è impossibile!
Cita messaggio
#3

non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma io su youtube avevo visto un video che faceva vedere che il tripp trapp si ribalta facilmente, se il bimbo fa leva con i piedi sul bordo del tavolo, ma penso che basta che ci stiamo attenti e non succede nulla.
cmq anche a me piace molto e se proprio dovessi comprare qualcosa comprerei quello; xò non volendo spendere soldi, abbiamo attrezzato a silvia ben due posti a tavola (uno x la colazione e l'altro x gli altri pasti della signorina!); uno col seggiolino che si attacca al tavolo (della chicco, ce l'hanno regalato) e l'altro all'altro capotavola con il seggiolone di plastica dell'ikea (€15,00 il seggiolone, € 5,00 il vassoio che si infila giusto giusto sottoil tavolo della cucina e serve a raccogliere i cibi in "caduta libera", € 5,00 l'imbottitura): una figata!!! sono contentissima del mio acquisto! l'unico neo è che ha le gambe leggermente in diagonale, x cui io e mio marito ci inciampiamo fissi!!!
poi, un'altra mia amica mi ha detto che hanno dovuto prendere quello x la prima bimba, x' con quello classico della chicco, appena la pupa ha avuto un po di autonomia, grazie alla pedana, riusciva ad arrampicarsi sul vassoio, invece con quello ikea, non ha punti di appoggio x evadere! insomma, sono contenta dei € 25,00 che ho speso!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#4

per il problema ribaltamento dello stokke, nella versione che mi hanno regalato (un mese fa) sono previste delle piccole estensioni che si applicano sulle gambe dietro per evitare il problema del ribaltamento che in effetti esisteva...
magari te le mandano anche se hai la versione senza...sono due lignuette...

io invece lancio un altro problema che ho.
partirò per le vacanze in Italia fra tre settimane e vagherò di dimora in hotel per ben due mesi; non posso per ovvi motivi portarmi il seggiolone dietro.
quali sono i sostituti più pratici?? avete idee?
io a casa dei miei a Firenze ho un seggiolone dell'anteguerra di legno che si piega, ma se lo stokke si ribalta con quello ci si fa il triplo carpiato temo...

forza, illuminatemi con il vostro sapere
Cita messaggio
#5

Chiarachiara, io le linguette estensibili lo ho, erano nel kit baby, ma non capisco come di montano, mi puoi illuminare per favore.

Ma tuo figlio quanto tempo ha? Secondo me ti puoi arrangiare in molti modi. In molti ristoranti e hotel il seggilone te lo danno. Noi con il primo figlio ricordo che la prima estete al mare, a casa nostra peraltro, eravamo partiti con seggiolone chicco al seguito, un delirio. Con il secondo, assai più sportivi, avevo preso al mercato uno di quei seggioloni sgabello alti i. Legno e fissavo Jacopo con una cintura. Ovviamente andava tenuto d'occhio perché hanno le gambe strette e quindi facilmente ribaltabile, ma i miei figli sono sempre stati tranquilli e non hanno mai tentato il suicidio.

Per quanto riguarda il seggiolone ikea è fuori questione xke mio marito a differenza di ne odia tutto ciò che viene da li e mi metterebbe alla porta insieme all'oggetto. Spesso li frego prendendo cose non 'marchiate' ma quello è i confondibile.
Dimenticavo, la caduta del trip trap su youtube l'ho vista anche io ma all'Iran i miei che dall'anno in poi sono stati sui seggioloni alti di legno si sarebbero dovuti uccidere più e più volte. Bisogna sempre e comunque stare attenti!
Dimenticavo-bis. Stella invece se ha sonno si addormenta ovunque e attualmente ha l'abitudine di pisolare nel cuscinone della jane sul tavolo mentre noi ceniamo. Dormicchia anche se c'è rumore e poi quando si sveglia, sempre intorno alle 21, beve il latte e poi a letto.
Lei si abbocca davvero ovunque, perfino per terra sul tappetino mentre gioca. Comunquemagari è solo questione di abitudine e posso tenere la sdraietta a portata di mano. Tanto orac'è l'estate e quando torniamo avra6 mesi e
Scusa, sto scrivendo dall'iphone e nn è molto comodo.
Certo, quando si abbiocca potrei portarla a letto, ma con 3 figli, marito, cane e tutto il resto confesso che anche se pisola di qui o di la molto comodo. E poi secondo me è importante che di abituino a dormire un Po dappertutto e anche se c'è luce o rumore.
Cita messaggio
#6

dario ha 6 mesi.
sì in effetti in ristoranti e alberghi forniscono i seggioloni, ma quando saremo in casa (anzi nelle varie case che ci ospiteranno) è un po' una palla tenerselo addosso mentre mangiamo no?! a meno che...passeggino in casa! vedi...abitando al terzo piano senza ascensore e lasciandolo sempre giù non avevo pensato a questa possibilità, che scema!!
Ma Insomma ci rifeltterò. Comunque non so se la stokke o qualche altra geniale marca scandinava o giù di lì, aveva creato un seggiolino che si mette direttamene sulla sedia (un riduttore di sedia diciamo), ma non riesco a ricoardarmi di che marca è...
boh vedrò.

per la questione stella-che-si-abbiocca-ovunque, perfetto! sempre sognato di avere un figlio che si addormenta mentre gioca...mai successo. anche se dario può dormire in un cantiere ci mette sempre qull'attimo di lagna per abbandonarsi al sonno...
Cita messaggio
#7

ne avevo già parlato in un altro topic: noi siamo già andati 2 volte in vacanza senza passeggino, solo con fascia e mei tai e x i posti dove nn avevano il seggiolone abbiamo egregiamente risolto con la TOT SEAT (che in italia trivi su mammaangelina.it), si adatta alla stragrande maggioranza delle sedie e chiusa è grande come un ombrellino da borsa!
e anche minime (una mamma del forum) ne vende un altro tipo sul suo blog iole sul prato.
fammi sapere che ne pensi!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#8

(27-06-2010, 09:06 21)giulietta Ha scritto:  l'unico neo è che ha le gambe leggermente in diagonale, x cui io e mio marito ci inciampiamo fissi!!!

Anche noi ci inciampiamo continuamente!!!!Em0300
A me lo hanno passato.
Ho quello dell'Ikea per tutti i giorni a casa, fuori in giardino ne ho uno di legno senza vassoio (adatto per i più grandicelli a dire il vero, ma noi lo abbiamo "adattato"), Al mare abbiamo portato quello da tavolo....e poi ne abbiamo un'altro classico, di quelli reclinabili, che ancora non abbiamo mai usato....Caterina ci spariva dentro!!! Em0100
Ah....è tutta roba "ereditata" ovviamente....abbiamo comprato solo quello da tavolo per andare in giro!
(28-06-2010, 11:26 11)chiarchiara Ha scritto:  dario ha 6 mesi.
sì in effetti in ristoranti e alberghi forniscono i seggioloni, ma quando saremo in casa (anzi nelle varie case che ci ospiteranno) è un po' una palla tenerselo addosso mentre mangiamo no?! a meno che...passeggino in casa! vedi...abitando al terzo piano senza ascensore e lasciandolo sempre giù non avevo pensato a questa possibilità, che scema!!
Ma Insomma ci rifeltterò. Comunque non so se la stokke o qualche altra geniale marca scandinava o giù di lì, aveva creato un seggiolino che si mette direttamene sulla sedia (un riduttore di sedia diciamo), ma non riesco a ricoardarmi di che marca è...
boh vedrò.

per la questione stella-che-si-abbiocca-ovunque, perfetto! sempre sognato di avere un figlio che si addormenta mentre gioca...mai successo. anche se dario può dormire in un cantiere ci mette sempre qull'attimo di lagna per abbandonarsi al sonno...

Nei ristoranti dovo sono andata io mi hanno sempre proposto dei seggiolini adatti per bambini più grandi....ecco perchè mi sono comprata quello da tavolo....che però se trovi un tavolo con la sponda non ti ci sta!!!

I seggiolini che si mettono sulle sedie ci sono....non ricordo se di altre marche ma della CAM di sicuro....io quasi quasi sarei tentata....ma ho già fin troppi seggilini seggiloni e seggioletti!!!Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

x questo abbiamo preso la tot seat: i rialzi da sedia sono sempre troppo ingombranti da portarsi dietro, quelli che si attaccano al tavolo non si adattano a tutti i tavoi; invece la tot seat è molto versatile ed essendo tutta di tessuto, senza parti rigide si ripiega in un sacchettino minuscolo!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#10

(28-06-2010, 05:06 17)giulietta Ha scritto:  x questo abbiamo preso la tot seat: i rialzi da sedia sono sempre troppo ingombranti da portarsi dietro, quelli che si attaccano al tavolo non si adattano a tutti i tavoi; invece la tot seat è molto versatile ed essendo tutta di tessuto, senza parti rigide si ripiega in un sacchettino minuscolo!

Gaaaaaaaaaaaaaaanza la TOT SEAT.....sono andata a vedere qualche immagine....non sapevo nemmeno che esistesse!!! forte davvero!!! Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)