COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


su e giù dal seggiolone, che fare?
#1

Che fare quando fa su e giù dal seggiolone? Ormai la bimba, 19 mesi, ha imparato a salire e scendere da sola, da tempo abbiamo volto il vassoio per farla stare a tavola con noi e non è legata altrimenti fa la matta come se avesse una camicia di forza.. L abbiamo assecondata perché a pensarci Anch io soffrirei se qualcuno mi legare alla sedia.. Però come mi devo regolare? Lasciarla fare o stabilire dei limiti? A voi è capitato, come avete fatto?
Cita messaggio
#2

Che vuoi fare... ci siamo passati tutti Big Grin
Non credo ci sia altro da fare che stabilire che si mangia a tavola e quando il pasto è finito, è finito.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao, ma cosa fa? Si siede, mangia e se ne va o prende le cose e le porta in giro a mangiare?
Non saprei cosa consigliarti perché ci devo ancora arrivare! Seguo con interesse!

Michela&Leo
Cita messaggio
#4

Lei sale, vede cosa c é, gioca col cibo , scende, sì fa un giro, torna su, mette in bocca qualcosa, torna giù, altro giro, vuole salire in braccio per giocare nel mio piatto, poi torna su, o gioca col cibo o mette io bocca un altro pezzetto.. E così di seguito.. Oggi l ho messa giù e le ho detto che se vuole mangiare deve stare seduta e scendere solo quando ha finito. Ho fatto un ultimo tentativo, é scesa di nuovo e ho detto Va bene, hai finito. E ho volto il piatto.. Così intendi Arkadian?
Cita messaggio
#5

Mi sembra un ottimo tentativo. Prosegui qualche giorno così e tieni duro! Dopo questo lei si è arresa, quindi?

Michela&Leo
Cita messaggio
#6

Sì, tanto lei é una campionessa di salto del pasto.. Ma comunque fa così anche quando qualcosa mangia, non solo quando poi non mangia niente.. Ragazzi che fatica e che nervi certe volte..
Cita messaggio
#7

Cosa intendo con cosa intendo? Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

Ark , rispetto a quello che suggerivi tu volevo sapere cosa ne pensavi di come ho fatto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)