COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sull'omeopatia
#21

(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto:  Cacchio!
Allora sono circondata da medici in malafede!
Forse sì, forse no. Probabilmente ti vogliono fare solo contenta (anche se ti prendono per fessa)
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto:  La pediatra di tea è omeopata (mutua) il mio medico pure(mutua)...il tuo assunto arkadian è che i sedicenti medici omeopati siano impostori dunque visto che hanno la stessa laurea in medicina degli altri?
Secondo me (e sono buono) siccome la gente si aspetta di andare dal dottore e di uscire con una ricetta, invece di prescrivere medicinali che potrebbero avere effetti collaterali o semplicemente se non c'è bisogno per niente di dare una medicina, ti rifilano un rimedio omeopatico che male non può fare (per definizione di rimedio omeopatico), così il paziente/cliente se ne va a casa tutto contento, il farmacista fa soldi (e forse anche il medico) e non sono state date cose quali antibiotici che danno potrebbero farne. Che poi questi dottori siano in malafede... beh... speriamo che non prendano la mazzetta, ma di certo (e su questo ci scommetto) lo fanno per assicurarsi una clientela fedele, dato che un medico che non ti dà un qualcosa da prendere non può assolutamente essere un buon medico.
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto:  Vista la laurea e le competenze l'ovvieta dell'infondatezza dell'omeopatia a loro deve pur essere Chiara dico io! Io non ho le competenze per far le verifiche di cinque minuti che dici... Mi ricordo il numero di avogadro come reminiscenza del liceo... Tutto qua... Chiedo a loro di spiegarmi meglio quello che sostieni.
Io di certo non sono laureato in chimica (la laurea in medicina non serve), ma l'ho studiata al liceo e ho fatto un esame all'università, tuttavia il numero di Avogadro so cosa sia (poi c'è Wikipedia...) e non serve di sapere altro, per cui non vedo alcuna difficoltà nel capire il principio su cui si basano i "rimedi" omeopatici, anzi la cosa è facilissima; tanto per fare un paragone, se invece di prendere un caffè la mattina prendi un bicchierone d'acqua con una goccia di caffè ti aspetti che questa bevanda abbia lo stesso effetto? E se poi prendi una goccia della suddetta bevanda annacquata e la metti in una botte d'acqua e mescoli il tutto, pensi che ciò che ottieni sia forte come un caffè? Se ciò non bastasse, se iteri il procedimento 20 volte, credi che alla fine ti trovi con una bella tazza di caffè fumante in mano? Forse è così che Gesù ha trasformato l'acqua in vino alle nozze di Cana... Chiaramente anche lui sapeva come funziona l'omeopatia.
(27-01-2011, 09:54 21)Follia73 Ha scritto:  La mia domanda rimane: come fa a funzionare sugli animali???

Perché, come precedentemente esposto, probabilmente la malattia è passata di suo. Poi bisognerebbe vedere questi studi che dicono che queste guarigione esistono... a mio modesto avviso è una delle tante leggende metropolitane. Voglio dire, ma se ci fosse anche una possibilità su mille che fosse vero, ma ti pare che staremmo a perdere tempo con le medicine con tutti gli effetti collaterali potenziali?
Diciamo poi che se, come ho ripetuto molte volte, l'omeopatia fosse comprovata, dovremmo riscrivere da capo a piedi i testi di chimica e fisica, dato che lo implicazioni sarebbero stratosferiche a andrebbero ben al di là delle applicazioni mediche. Voglio dire, ti immagini se ti dico che posso ottenere qualcosa dal niente??? Nel medioevo si parlava di pietra filosofale per tramutare il metallo in oro. Qui non è che siamo poi così distanti.
Cita messaggio
#22

cmq tanto per chiarire in effetti questa discussione non è che decreterà se l'omeopatia funziona o no: da secoli si discute di questo. il punto è che cmq possiamo scambiarci materiale ma anche opinioni, idee e pensieri al riguardo. Smile
appena ho un attimo mi leggo il post di arkadian in inglese.
cmq io propongo agli scettici di provare per esempio una pomata omeopatia all'arnica. io la uso tanto. però non provatela sui vostri figli, provatela su voi stessi così potete dire che vi sembra. per esempio io l'altro giorno mi sono scottata con qualche goccia di acqua bollente e ho messo la pomata: dopo un quarto d'ora era come se non mi fossi scottata, non mi bruciava più!
se la diluzione annulla gli effetti com'è che ha funzionato?
(28-01-2011, 12:03 00)arkadian Ha scritto:  
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto:  Cacchio!
Allora sono circondata da medici in malafede!
Forse sì, forse no. Probabilmente ti vogliono fare solo contenta (anche se ti prendono per fessa)
Arkadian i medici che prendono per fessi i pazienti non avrebbero bisogno di "sprecare" ulteriori anni della loro vita con studi e corsi sull'omeopatia, sinceramente l'equazione medico omeopata=medico che prende in giro il paziente mi pare piuttosto pretestuosa no? Smile
(28-01-2011, 12:03 00)arkadian Ha scritto:  
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto:  La pediatra di tea è omeopata (mutua) il mio medico pure(mutua)...il tuo assunto arkadian è che i sedicenti medici omeopati siano impostori dunque visto che hanno la stessa laurea in medicina degli altri?
Secondo me (e sono buono) siccome la gente si aspetta di andare dal dottore e di uscire con una ricetta, invece di prescrivere medicinali che potrebbero avere effetti collaterali o semplicemente se non c'è bisogno per niente di dare una medicina, ti rifilano un rimedio omeopatico che male non può fare (per definizione di rimedio omeopatico), così il paziente/cliente se ne va a casa tutto contento, il farmacista fa soldi (e forse anche il medico) e non sono state date cose quali antibiotici che danno potrebbero farne. Che poi questi dottori siano in malafede... beh... speriamo che non prendano la mazzetta, ma di certo (e su questo ci scommetto) lo fanno per assicurarsi una clientela fedele, dato che un medico che non ti dà un qualcosa da prendere non può assolutamente essere un buon medico.
Anche questa mi pare una bella corbelleria Smile ti assicuro che di medici che non sanno che pesci pigliare e che pensando di "non far danni" ti danno l'antibiotico ne ho visti tantissimi in vita mia, purtroppo. Poi riguardo al discorso mazzette al momento non mi risulta nessuna sentenza per condanne di mazzette su medicinali omeopatici. Invece su medicinali allopatici te ne trovo quante ne vuoi di condanne per mazzette! Se parliamo di business solo uno di un' ingenuità disarmante penserebbe che Big Pharma è esente da forti interessi economici.
(28-01-2011, 12:03 00)arkadian Ha scritto:  
(27-01-2011, 10:28 22)evatea Ha scritto:  Vista la laurea e le competenze l'ovvieta dell'infondatezza dell'omeopatia a loro deve pur essere Chiara dico io! Io non ho le competenze per far le verifiche di cinque minuti che dici... Mi ricordo il numero di avogadro come reminiscenza del liceo... Tutto qua... Chiedo a loro di spiegarmi meglio quello che sostieni.
Io di certo non sono laureato in chimica (la laurea in medicina non serve), ma l'ho studiata al liceo e ho fatto un esame all'università, tuttavia il numero di Avogadro so cosa sia (poi c'è Wikipedia...) e non serve di sapere altro, per cui non vedo alcuna difficoltà nel capire il principio su cui si basano i "rimedi" omeopatici, anzi la cosa è facilissima; tanto per fare un paragone, se invece di prendere un caffè la mattina prendi un bicchierone d'acqua con una goccia di caffè ti aspetti che questa bevanda abbia lo stesso effetto? E se poi prendi una goccia della suddetta bevanda annacquata e la metti in una botte d'acqua e mescoli il tutto, pensi che ciò che ottieni sia forte come un caffè? Se ciò non bastasse, se iteri il procedimento 20 volte, credi che alla fine ti trovi con una bella tazza di caffè fumante in mano? Forse è così che Gesù ha trasformato l'acqua in vino alle nozze di Cana... Chiaramente anche lui sapeva come funziona l'omeopatia.
allora qua il discorso si fa lungo...ma sarò breve! Big Grin mica esiste solo il numero di avogadro! l'omeopatia e il numero di avogadro non c'entrano nulla. si basa su altro (memoria dell'acqua ecc). Esistono eminenti fisici che ne parlano. quindi inutile parlare di avogadro e scomodare gesù. Big Grin
(28-01-2011, 12:03 00)arkadian Ha scritto:  
(27-01-2011, 09:54 21)Follia73 Ha scritto:  La mia domanda rimane: come fa a funzionare sugli animali???

Perché, come precedentemente esposto, probabilmente la malattia è passata di suo. Poi bisognerebbe vedere questi studi che dicono che queste guarigione esistono... a mio modesto avviso è una delle tante leggende metropolitane. Voglio dire, ma se ci fosse anche una possibilità su mille che fosse vero, ma ti pare che staremmo a perdere tempo con le medicine con tutti gli effetti collaterali potenziali?
Diciamo poi che se, come ho ripetuto molte volte, l'omeopatia fosse comprovata, dovremmo riscrivere da capo a piedi i testi di chimica e fisica, dato che lo implicazioni sarebbero stratosferiche a andrebbero ben al di là delle applicazioni mediche. Voglio dire, ti immagini se ti dico che posso ottenere qualcosa dal niente??? Nel medioevo si parlava di pietra filosofale per tramutare il metallo in oro. Qui non è che siamo poi così distanti.
arkadian mica non se ne parla delle implicazioni che può avere l'omeopatia! se ne parla eccome ( e forse questo spiega perchè tanta ostilità da parte della scienza "ufficiale"). Poi nulla è immutabile: pensa alla materia oscura...il prima che la ipotizzava è stato preso per pazzo, ora tutti cercano di studiarla e di saperne di più...nonostante sembri rispondere a leggi fisiche tutte sue o meglio la fisica classica non riesce a spiegarla! Wink
e riguardo agli animali leggi un po' qua:

http://www.omeopatia.org/it/operatori_om....php/ID=19

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

Appunto, non può essere semplicemente che non si può spiegare tutto scientificamente nella vita? I miracoli come si spiegano? Con la fede e basta...

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#24

(27-01-2011, 03:33 15)rossanalib Ha scritto:  Adri non ho capito perchè le dichiarazione di Boiron ti fanno venire un brivido lungo la schiena....???

Perché penso a quei malati o, peggio, ai genitori di quei malati che sostituiranno cure salvavita con i prodotti Boiron...
Come se la cronaca non ci avesse già raccontato storie del genere, finite nel dramma (con tanto di condanne per omicidio colposo)...
A proposito della memoria dell'acqua:

http://medbunker.blogspot.com/2009/08/om...ottor.html
Ecco come si è espresso il Tribunale di Catania riguardo all'accusa di diffamazione a mezzo stampa mossa a Piero Angela dalla SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e della FIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni dei Medici Omeopatici), in seguito ad un servizio di 'Super Quark' in cui venivano espressi giudizi sulla medicina omeopatica.

http://www.cicap.org/omeopatia/processo%20omeo.pdf

Questo il commento UPPA:

http://uppa.it/dett_articolo.php?ida=385&idr=28&idb=61

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#25

adri ma Boiron nn dice di voler sostituire i medicinali omeopatici a quelli "classici" per la cura di cancro e aids! dice solo che possono giocare un ruolo importante: per esempio già oggi molte persone usano l'omeopatia per "sopportare" meglio la chemio. Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#26

Un omeopata serio intanto ha preso una laurea in medicina e chirurgia, poi si è specializzato in omeop quindi non proporrà mai di curare un cancro con l'omeop, ma alcuni rimedi omeop sono efficacissimi per la nausea da chemio (una mia amica farmacista gli ha fatti usare al padre proprio x la nausea da chemio è hanno funzionato)
Suppongo che i ciarlatani sia di un fronte che dell'altro siano da eliminare.Purtroppo è difficile lasciare andare un proprio caro e ci si aggrappa a qualunque cosa
Come ho già detto anch'io prima non credevo all'omeopatia,ma poi ho provato su me stessa che funziona!Mi sembra difficile che mi sia autosuggestionata visto che al più opponevo resistenza anche inconsciamente!
E allora dei bracciali antinausea che funzionano?Che ne dite?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#27

che caso!
oggi mi hanno regalato un libro che si intitola:
"molecole di emozioni" di Candace B.Pert, ricercatrice nel dipartimento di biofisica dell'università di washington.
curioso il titolo no?
la tesi è proprio quella che tutti noi sosteniamo, compreso Arkadian...
le emozioni sono....molecole!!!!
non sarà dimostrata scientificamente ad oggi l'efficacia dell'omeopatia ma credo che dire che i medici laureati in medicina che poi si specializano in omeopatia siano impostori mi pare sbagliato.
mi pare più corretto dire che sono medici che credono nella relazione mente corpo.
comunque...un tempo c'erano le colonne d'ercole...ed oltre...l'AMERICA!!!!!
Cita messaggio
#28

(28-01-2011, 01:47 13)evatea Ha scritto:  che caso!
oggi mi hanno regalato un libro che si intitola:
"molecole di emozioni" di Candace B.Pert, ricercatrice nel dipartimento di biofisica dell'università di washington.
curioso il titolo no?
la tesi è proprio quella che tutti noi sosteniamo, compreso Arkadian...
le emozioni sono....molecole!!!!

mi ha incuriosito questo libro...lo tengo a mente così magari fra un po' me lo compro Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#29

(29-01-2011, 04:49 16)rossanalib Ha scritto:  
(28-01-2011, 01:47 13)evatea Ha scritto:  che caso!
oggi mi hanno regalato un libro che si intitola:
"molecole di emozioni" di Candace B.Pert, ricercatrice nel dipartimento di biofisica dell'università di washington.
curioso il titolo no?
la tesi è proprio quella che tutti noi sosteniamo, compreso Arkadian...
le emozioni sono....molecole!!!!

mi ha incuriosito questo libro...lo tengo a mente così magari fra un po' me lo compro Smile
Io lo sto leggendo in questi giorni...
Un po' biografico molto scientifico. Si parla di neurotrasmettitori e di endorfina, la morfina che il corpo umano produce da se... Che altra non é che... Felicita'!
Em0100

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#30

http://www.informasalus.it/it/articoli/o...lattia.php

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)