COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


4 mesi e mezzo, iniziare con la mela?
#11

MAnca poco che possa manifestare interesse per il cibo. Stai manza ancora per un po'.La frutta io la eviterei fra i primi alimenti, la mela poi! E' acidissima, fermenta.... mi son sempre chiesta perché mai la consiglino come primo alimento. Se il piccolo non presenta altri problemi, è felice, sano, attivo fregatene del peso. Inoltre non è detto che tutto vada bene. Potrebbe rifiutare il cibo e potreste entrare in un loop pericoloso.
Inoltre, a te piacerebbe che ti dessero qualcosa da mangiare mentre ancora ti vien l'istinto di buttarlo fuori? Io mi chiederei "ma cosa accidenti me lo propina affareeeee, non vede che lo sputo??".
Una cosa ancora: mi sembra che tu sappia già la risposta. Seguila, l'istinto materno si sta facendo sentire. Se sei più sul no, datti retta. Nessuna meglio di te, anche quando fatichi a capire, segui l'istinto.

Belin, mi pare d'essere Obi Wan Kenobi...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

Grazie a tutte per le risposte! ragionando bene anche con Giovanni abbiamo deciso di aspettare..... il nostro istinto ci dice che Daniele sta bene e che tra un po' inizierà a voler mangiare da solo.... Ma per ora il mio latte gli va benone!!! :-)
Purtroppo questi dubbi me li fanno venire le nonne, le zie e anche al consultorio, dove andiamo per la pesata ogni 2-3 settimane... ma non me la sento di non andarci più perchè mi incontro con altre mamme e il confronto è piacevole!!! :-)
Cita messaggio
#13

vacci, ma chiacchiera di altro, non di svezzamento. Fa bene staccare.
E le nonne e le zie lasciale nel loro brodo.
Ti racconto una cosa: quando ho parlato a mia suocera di autosvezzamento mi ha stupita: non era affatto contraria! Quando poi il pupetto tra le prime cose si è spazzolata una mega fetta di torta fatta da lei... ne era ancora più entusiasta. Alla prima prova pratica, in braccio a nonna le rubava la pizza dal piatto, ha mostrato qualche remora, ma davanti agli strilli del piccolo (Daniele anche lui) ogni volta che lei riteneva che la pizza era ciucciata abbastanza (non voleva si staccassero pezzetti) ha ceduto. E mio figlio a poco più di 6 mesi mangiava mezza pizza di pizzeria (senza nemmeno un dentino), mandando il tutto giù con una sana poppata. Ci sono mangioni e non mangioni, preferenze e antipatie, ma se hai un cucciolo che cresce poco continuerà a farlo, mentre se hai un cucciolo che cresce tanto continuerà a farlo...
001_tt2 ti ho fatto lo scherzetto! Non è vero!!! Lascia fare, si regolano anche per il peso. Lol Se lo vedi che sta bene, è vero che sta bene, stai serena.
E soprattutto ... buon divertimento. Vedrai, lo svezzamento così e' divertente.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
15-01-2014, 11:09 23
Ultimo messaggio da Valina
02-03-2013, 08:05 20
Ultimo messaggio da Linda Eva
25-09-2011, 11:38 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)