COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Svezzamento-Ministero della Salute
#1

Finalmente ho avuto un pò di tempo x leggere il post degli approfondimenti e x qnto sono sicura ci siano stati dei miglioramenti rispetto al passato, mi spiace notare ke ancora si insiste sul cucchiaino.
Mi piace l'idea del rispetto della 'cultura gastronomica familiare', anke se un pò meno quella di valutarla con il pediatra (solo xkè è difficile trovare il pediatra ke ti spiega ke puoi dare tt quello ke mangi tu, a patto ke sia un regime alimentare sano e regolato).
E finalmente noto ke ci si peoccupa di quello ke a me è saltato subito all'occhio con il famoso schemino della pozione: a pranzo sempre carne (con tanto parmigiano) e a cena sempre formaggio.
Domenica si discuteva all'incontro ke ho fatto con LLL delle nuove norme riguardo al prolungamento dell'allattamento dell'OMS e ci si stupiva di qnto fossero poco diffuse. Qlcuna ha raccontato ke c'è chi crede ke riguardi solo i paesi del terzo mondo, dove è più difficile reperire cibo buono x lo svezzamento (sia x povertà ke x condizioni igieniche).

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#2

Sì, ho letto un post di una mamma che raccontava che la suddetta risposta le è stata data dal suo pediatra!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

(21-04-2010, 11:25 11)cirneca Ha scritto:  Finalmente ho avuto un pò di tempo x leggere il post degli approfondimenti e x qnto sono sicura ci siano stati dei miglioramenti rispetto al passato, mi spiace notare ke ancora si insiste sul cucchiaino.
Beh, comuqnue quel documento è incredibilmente "illuminato" se pensi che è italiano...
(21-04-2010, 11:25 11)cirneca Ha scritto:  ...
Domenica si discuteva all'incontro ke ho fatto con LLL delle nuove norme riguardo al prolungamento dell'allattamento dell'OMS e ci si stupiva di qnto fossero poco diffuse. Qlcuna ha raccontato ke c'è chi crede ke riguardi solo i paesi del terzo mondo, dove è più difficile reperire cibo buono x lo svezzamento (sia x povertà ke x condizioni igieniche).

Ho sentito anch'io che si rivolgono soprattutto al terzo mondo, non tanto perché non ci sia cibo buono, ma perché le multinazionali tentano di introdurre il latte artificiale (che come sappiamo crea dipendenza in un batter d'occhio) nel terzo mondo.
(21-04-2010, 03:52 15)Chiara Ha scritto:  Sì, ho letto un post di una mamma che raccontava che la suddetta risposta le è stata data dal suo pediatra!!!

Che post? Dove?
Cita messaggio
#4

Purtroppo non lo ricordo... provo a fare una ricerca ma di sicuro è su qualche gruppo di yahoo in cui sono iscritta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Ho trovato più volte citata risposta a cui mi riferivo in ali-ba-ba (però per vederle devi essere registrato).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

ah, ma conosco qualcuno che è iscritto...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)