COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


andare dal pediatra "armati"
#11

(14-01-2011, 06:11 18)aleberto Ha scritto:  ti chiedevo dell'età perché siccome al momento la nostra pediatra titolare se ne è andata e abbiamo dei sostituti ho notato che quelli giovani mostrano una più spiccata apertura mentale (l'ultima poi piermarini lo conosceva pure!)... io credo che se le presenti cose attendibili da leggere senza fare la nipote boriosa sotuttoio-e-facciocomemipare ce la fai a convertirla :-)))

beh è una donna intelligente e ci posso provare!!
Non vorrei sembrare proprio una "sottutto"..... vi farò sapere...magari si iscriverà anche al forum Smile))))
Cita messaggio
#12

(14-01-2011, 04:24 16)giulieee Ha scritto:  Il "problema" è che Mario, all'ultima visita, aveva subito un leggero rallentamento della crescita ed ho paura che non sia cresciuto molto

Forse dico un'ovvietà, ma non è normale che a quest'età la crescita rallenti?
Cita messaggio
#13

(14-01-2011, 08:08 20)aela Ha scritto:  
(14-01-2011, 04:24 16)giulieee Ha scritto:  Il "problema" è che Mario, all'ultima visita, aveva subito un leggero rallentamento della crescita ed ho paura che non sia cresciuto molto

Forse dico un'ovvietà, ma non è normale che a quest'età la crescita rallenti?

Si, ma lui ha rallentato un pò di più... era sceso sotto la media per capirci...cosa che a me non preoccupa...ma non sono sola sul pianeta Dodgy
Cita messaggio
#14

Ho trovato questo http://www.uppa.it/children/dett-faq.php?id_faq=855 : scritto da pediatri su un sito di pediatri, a me servirà da sottoporre sopratutto al parentado.
Io ho il terrore della nostra pediatra ormai. Mi ha fatto una pezza per le vaccinazioni, temo la replica perché oso non darle retta sull'alimentazione fatta di brodi e pappette fino a un anno (schemino con 10 righe in tutto che in termini di informazione nutrizionale sono paro a ZERO ASSOLUTO).

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#15

Ah un'altra cosa volevo dire: che molti pediatri continuano a non consultare le nuove tabelle sui percentili di crescita dell'OMS (nuove relativamente perché sono del 2006), le vecchie che erano del 1976 si basavano su bimbi allattati artificialmente (visto che in quegli anni si riteneva l'allattamento artificiale migliore di quello al seno), il libretto della mia regione, la toscana, continua a riportare quelli, anche se ad esempio la mia vecchia pediatra aveva nel programma del pc le nuove e quindi si basava su quelle. Comunque per chi volesse scaricarle sono a questo link: http://www.who.int/childgrowth/standards...index.html

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

Grazie a tutti...ora anche io ho le "armi" giuste!
...sperando di non doverle utilizzare...
Questa collaborazione, nonché solidarietà è fantastica!
Ciaooo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)