COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento secondo la medicina tradizionale cinese
#1

ho trovato questo articolo su un sito australiano che vede lo svezzamento secondo la medicina tradizionale cinese (Huh) ...non condivido tutto quello che c'è scritto però è interessante da leggere soprattutto la parte che parla di allattamento materno.
ovviamente è in inglese.

http://www.naturalparenting.com.au/flex/...by/97769/1

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#2

Io abito in Cina, ma qui dai cinesi questo metodo non è usato, anzi l'allattamento al seno è spesso non fatto o fatto per un paio di mesi, comunque poco sostenuto, sono imbottiti di LA e vengono svezzati un pò come noi con mela, brodini, ma anche uova intere a 4 mesi (forse sarà un caso eccezionale?).
Vi saprò dire quando andrò dal pediatra cinese con il mio piccolo e vedremo cosa mi dirà!

Francesca
Cita messaggio
#3

io credo che questo svezzamento si riferisca ad una tipologia dei tempi andati, tradizionale perchè si usava una volta...per quello che ne so (tramite mio marito) e quel po' che ho visto (a dire il vero solo Hong Kong) credo che la cina "sviluppata" racchiuda tutto il peggio delle usanze occidentali e non solo riguardo allo svezzamento...ammetto di avere una visione molto drastica al riguardo.Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

scusa ma che ci fai in cina???
mi faccio un po' i fatti tuoi.....

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

tutte ste mamme sparse per il mondo:Australia, scozia, rep dominicana, ma tu in Cina non me ne voglian le altre le batti tutte! ci devi raccontare....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#6

vero! sono curiosa anche io.....Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Abito in Cina da quasi 5 anni, siamo qui per lavoro, ormai ci siamo ambientati anche se ci manca molto l'Italia.
Il figlio più grande frequenta una scuola internazionale mentre quello più piccino è nato qui (tra mille paure) lo scorso ottobre, fortunatamente è andato tutto bene, ma sapete com'è; quando una vuole partorire si sente meglio a casa!
Quello che ci manca di più sono gli affetti, il cibo, un pò di vita sociale e nonostante tutto l'Italia con i suoi pro e i suoi contro.
Per carità è una bellissima esperienza quella che stiamo facendo, è un'apertura mentale sia per noi adulti che per i nostri figli, ma c'è un grosso divario tra la nostra cultura e la loro, non per colpa del popolo cinese, ma per come sono cresciuti sotto un regime comunista: ci sono cose che da noi sono impensabili e inimagginabili.

Stefano 17/02/2001


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#8

e sì il cibo ci credo che vi manca!!! mio marito quando è stato in cina un altro po' mi moriva di fame...poi era anche il periodo dell'aviaria....Big Grin e cmq sì, credo anche io che la povera gente stia ancora scontando ancora le pecche del regime!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da katia77
08-01-2012, 12:07 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)