COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tanto per farmi del male...tata Lucia la7
#1

Voglio vedere come procede.
il metodo di buttare giù con un cucchjaino " può andare bene a 3-4-5 mesi, ma non dopo i 6".
Mah...

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#2

(27-03-2012, 10:36 22)Linda Eva Ha scritto:  Voglio vedere come procede.
il metodo di buttare giù con un cucchjaino " può andare bene a 3-4-5 mesi, ma non dopo i 6".
Mah...

Dicci, dicci...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ora vedrò.
Ark ho sbagliato sezione, forse meglio 4 chiacchiere?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

Linda??? PRONTO???

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Io non ho capito niente, sono la sola? O_o

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

sto guardando Il programma e mi ha infastidito la prima parte della frase.

In realtà si tratta di 2 gemelle di 3 anni a cui facevano ingurgitare yogurt e frullati solo imboccate con cucchiaio in braccio, in posizione semisdraiata.
Lei le ha definite allo stadio di bambine di 6 mesi.
Ha consigliato loro praticamente di metterle in tavola e lasciarle provare a fare da solo, come se avessero 6 mesi! Quasi dire che dopo i 6 mesi si debba fare AS.
Mi ha stupito, ecco.
Volevo condividerlo.

Ps. Dicevo tanto per farmi del male perché di solito quando guardo il programma mi si 'rintorcinano' le budella.
E l'assioma che prima dei 6 mesi quel metodo sia giusto aveva ottenuto l'effetto temuto.

Ma stavolta mi faceva tristezza quella mamma e soprattutto le povere bimbe.
Mentre la tata mi ha piacevolmente sorpreso!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#7

Quelle poche volte che l'ho visto non mi sono capitati suggerimenti da "rintorcinamento".
Però erano anche situazioni "estreme" e tristissime, tipo il bimbo di tre anni che "palla coshì, e volle la banana..." oppure i bambini che litigano continuamente. Le soluzioni erano di parlare al bambino in italiano e di lasciare che i bambini trovassero una loro soluzione (la mamma in effetti sembrava interferire troppo e la situazione era in un vicolo cieco). Nel programma fanno vedere cose un po' ai limiti per cui non è che ci sia molto da fare, no? Mentre non la sopporto alle interviste o nelle promozioni dei libri, mi sembrano due persone diverse...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

(27-03-2012, 11:59 23)Valina Ha scritto:  Quelle poche volte che l'ho visto non mi sono capitati suggerimenti da "rintorcinamento".
Però erano anche situazioni "estreme" e tristissime, tipo il bimbo di tre anni che "palla coshì, e volle la banana..."

Erm... ma BM più o meno parla così. OK, a tre anni ancora non ci siamo, ma manca poco, circa 3 mesi...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

(27-03-2012, 11:59 23)Valina Ha scritto:  Mentre non la sopporto alle interviste o nelle promozioni dei libri, mi sembrano due persone diverse...

....e aggiungo nelle pubblicità di creme di nocciole! Ahahah
Ax, se è la puntata che penso io, però, i genitori gli parlavano nella 'sua' lingua!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#10

Infatti, mi sono spiegata male. Il bambino non riconosceva altro modo di parlare perché la mamma aveva adeguato il suo parlato a quello dell'infante. Non credo proprio che tu "palli a biemme come fa lei"!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)